• Giovanissimi B GIR.Lucca
  • Margine Coperta
  • 1 - 1
  • Ponte 2000


MARGINE COPERTA: Clamor, Morioni, Di Galante, Seconnino, Cimò, Giannini, Lucchesi, Cecchi, Martini, Ferri, Rosellini. A disp: Donati, Fidi, Ginanni, Bachechi, Progni. All.: Pierucci.
PONTE 2000: Cecchi, Luisi, Mazzoncini, Battaglia, Vettori, Giannini, Pesce, Favini, Franceschini. A disp: Dini, Maraviglia, Lupicchi, Quiriconi. All.: Caponi.

ARBITRO: Adela Gjokutaj di Pistoia

RETI: 25' Rosellini, 34' Franceschini



Al Brizzi si affrontano due squadre dallo stato di forma completamente diverso. Da una parte troviamo il Margine, compagine che ha saputo dimostrare, come da tradizione, un buon calcio con cinque vittorie e tre sconfitte nelle prime otto giornate di campionato. Dall'altra ecco il Ponte 2000 formazione che naviga nella parte bassa della classifica con quattro punti all'attivo. Va comunque detto che nell'arco di poche lunghezze troviamo moltissime altre squadre: ecco perchè per i biancorossi sarebbe importante portare a casa un risultato positivo. I progressi della squadra di Caponi, dopo una buona prova di fronte alla Lucchese, si vedono fin da subito. Organizzazione ferrea, difesa ordinata e centrocampo pronto a far ripartire l'azione in contropiede. Il Margine fa fatica a trovare spazi e i pericoli maggiori vengono creati con tiri dalla distanza. Ci provano nell'ordine Cimò, conclusione parata in due tempi da Cecchi, e Ferri, palla che esce sfiorando il palo. Il momento buono arriva al terzo affondo. È il 25' quando lo stesso Ferri manda in porta Rosellini bucando la retroguardia avversaria con un geniale passaggio filtrante. Per il numero undici in maglia nerazzurra è un gioco da ragazzi siglare il gol del vantaggio. Nella ripresa però arriva l'immediato pareggio del Ponte 2000 grazie a Franceschini, bravo a capitalizzare una bella giocata di Dini a centrocampo. Le occasioni sono via via sempre più rare in quanto il tridente del Margine non riesce ad attivarsi come sa fare. Gli ospiti non stanno di certo a guardare perchè quando è possibile non esitano a metter la testa nella metà campo del Margine. Una bella triangolazione fra Favini e Dini finisce in un nulla di fatto per via di un'ottima chiusura di Di Galante: intervento decisivo. Nel finale i locali lamentano una mancata concessione di un calcio di rigore per atterramento di Martini ma sembra tutto regolare. Al triplice fischio il Ponte ottiene un pareggio meritato che ha il sapore della vittoria. Per il Margine troppi alti e bassi in una partita che non è stata giocata al 100% delle proprie possibilità. Calciatorepiù: Dini (Ponte 2000). Riesce a dare ordine alla squadra intera. In mezzo al campo non solo imposta tutte le azioni più importanti ma aiuta la squadra anche in fase di non possesso.

Federico Giuliani MARGINE COPERTA: Clamor, Morioni, Di Galante, Seconnino, Cim&ograve;, Giannini, Lucchesi, Cecchi, Martini, Ferri, Rosellini. A disp: Donati, Fidi, Ginanni, Bachechi, Progni. All.: Pierucci.<br >PONTE 2000: Cecchi, Luisi, Mazzoncini, Battaglia, Vettori, Giannini, Pesce, Favini, Franceschini. A disp: Dini, Maraviglia, Lupicchi, Quiriconi. All.: Caponi.<br > ARBITRO: Adela Gjokutaj di Pistoia<br > RETI: 25' Rosellini, 34' Franceschini Al Brizzi si affrontano due squadre dallo stato di forma completamente diverso. Da una parte troviamo il Margine, compagine che ha saputo dimostrare, come da tradizione, un buon calcio con cinque vittorie e tre sconfitte nelle prime otto giornate di campionato. Dall'altra ecco il Ponte 2000 formazione che naviga nella parte bassa della classifica con quattro punti all'attivo. Va comunque detto che nell'arco di poche lunghezze troviamo moltissime altre squadre: ecco perch&egrave; per i biancorossi sarebbe importante portare a casa un risultato positivo. I progressi della squadra di Caponi, dopo una buona prova di fronte alla Lucchese, si vedono fin da subito. Organizzazione ferrea, difesa ordinata e centrocampo pronto a far ripartire l'azione in contropiede. Il Margine fa fatica a trovare spazi e i pericoli maggiori vengono creati con tiri dalla distanza. Ci provano nell'ordine Cim&ograve;, conclusione parata in due tempi da Cecchi, e Ferri, palla che esce sfiorando il palo. Il momento buono arriva al terzo affondo. &Egrave; il 25' quando lo stesso Ferri manda in porta Rosellini bucando la retroguardia avversaria con un geniale passaggio filtrante. Per il numero undici in maglia nerazzurra &egrave; un gioco da ragazzi siglare il gol del vantaggio. Nella ripresa per&ograve; arriva l'immediato pareggio del Ponte 2000 grazie a Franceschini, bravo a capitalizzare una bella giocata di Dini a centrocampo. Le occasioni sono via via sempre pi&ugrave; rare in quanto il tridente del Margine non riesce ad attivarsi come sa fare. Gli ospiti non stanno di certo a guardare perch&egrave; quando &egrave; possibile non esitano a metter la testa nella met&agrave; campo del Margine. Una bella triangolazione fra Favini e Dini finisce in un nulla di fatto per via di un'ottima chiusura di Di Galante: intervento decisivo. Nel finale i locali lamentano una mancata concessione di un calcio di rigore per atterramento di Martini ma sembra tutto regolare. Al triplice fischio il Ponte ottiene un pareggio meritato che ha il sapore della vittoria. Per il Margine troppi alti e bassi in una partita che non &egrave; stata giocata al 100% delle proprie possibilit&agrave;. <b>Calciatorepi&ugrave;: Dini</b> (Ponte 2000). Riesce a dare ordine alla squadra intera. In mezzo al campo non solo imposta tutte le azioni pi&ugrave; importanti ma aiuta la squadra anche in fase di non possesso. Federico Giuliani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI