- Esordienti GIR.F
- D.L.F. Firenze
-
0 - 6
- S.Lorenzo Campi Giovani
DLF: Armandi, Lippi, Tutino, Paoloni, Yasser, Granchi, Fanti, De Silvestri, Milite. A disp.: Gerlini, Cataldo, Martini. All.: Luca Burlando.
SAN LORENZO: Moscato, Corsano, Palacios, Bacci, Filippini, Boschesi, Cerminara, Allegrucci, Targioni. A disp.: Leone. All.: Guarducci.
RETI: Targioni, Leone, Palacios, Palacios, Filippini, Boschesi.
NOTE: Parziali: 0-0, 02, 0-4.
Il San Lorenzo travolge il Dlf col punteggio di 6 a 0, a seguito di uno scontro che, comunque, aveva avuto da dire molto più di quanto non racconti il punteggio. La prima frazione, infatti, si apre all'insegna dell'equilibrio, con le due formazioni distribuite in maniera pressoché speculare sul terreno di gioco e capaci di sfidarsi su ogni pallone vacante per ottenere il possesso. I locali, pur senza portare chissà che pericoli dalle parti dell'area di rigore avversaria, si difendono con ordine e non corrono praticamente nessun pericolo. Le cose cambiano drasticamente al riprendere delle velleità, nel secondo tempo: Targioni apre le danze finalizzando nel migliore dei modi una bella azione personale, mentre i locali cambiano il proprio atteggiamento. La rete subita, infatti, non causa il giusto stimolo nei ragazzi allenati da Mister Burlando, i quali abbassano ulteriormente il proprio baricentro e, nel finale di tempo, concedono ancora: stavolta la firma è di Leone, abile a segnare dopo essersi smarcato dal suo uomo. Il terzo e ultimo tempo, infine, al netto di tutte le sostituzioni del caso, continua quanto iniziato nella seconda frazione: gli ospiti, come volevasi dimostrare, trovano la via del gol altre 4 volte. Le firme sono di Palacios (doppietta), Filippini e Boschesi: il primo arriva per ben due volte per primo su palloni vacanti generati da situazioni di calcio d'angolo, il secondo decide di mettersi in proprio e segna con una staffilata e il terzo, infine, vince fortunosamente un rimpallo e spiazza l'estremo difensore avversario con un tocco di giustezza. I minuti finali non regalano altri sussulti, e i ragazzi di Guarducci possono chiudere l'anno intascandosi questa vittoria meritatissima. Per quanto riguarda il Dlf, invece, si salva comunque la prestazione.
Calciatoripiù: Buone prestazioni da parte di entrambe le formazioni, che chiudono il loro 2018 con prove di buona qualità e con ottima intensità. Il 2019 potrà riservare sorprese positive.
DLF: Armandi, Lippi, Tutino, Paoloni, Yasser, Granchi, Fanti, De Silvestri, Milite. A disp.: Gerlini, Cataldo, Martini. All.: Luca Burlando.<br >SAN LORENZO: Moscato, Corsano, Palacios, Bacci, Filippini, Boschesi, Cerminara, Allegrucci, Targioni. A disp.: Leone. All.: Guarducci.<br >
RETI: Targioni, Leone, Palacios, Palacios, Filippini, Boschesi.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 02, 0-4.
Il San Lorenzo travolge il Dlf col punteggio di 6 a 0, a seguito di uno scontro che, comunque, aveva avuto da dire molto più di quanto non racconti il punteggio. La prima frazione, infatti, si apre all'insegna dell'equilibrio, con le due formazioni distribuite in maniera pressoché speculare sul terreno di gioco e capaci di sfidarsi su ogni pallone vacante per ottenere il possesso. I locali, pur senza portare chissà che pericoli dalle parti dell'area di rigore avversaria, si difendono con ordine e non corrono praticamente nessun pericolo. Le cose cambiano drasticamente al riprendere delle velleità, nel secondo tempo: Targioni apre le danze finalizzando nel migliore dei modi una bella azione personale, mentre i locali cambiano il proprio atteggiamento. La rete subita, infatti, non causa il giusto stimolo nei ragazzi allenati da Mister Burlando, i quali abbassano ulteriormente il proprio baricentro e, nel finale di tempo, concedono ancora: stavolta la firma è di Leone, abile a segnare dopo essersi smarcato dal suo uomo. Il terzo e ultimo tempo, infine, al netto di tutte le sostituzioni del caso, continua quanto iniziato nella seconda frazione: gli ospiti, come volevasi dimostrare, trovano la via del gol altre 4 volte. Le firme sono di Palacios (doppietta), Filippini e Boschesi: il primo arriva per ben due volte per primo su palloni vacanti generati da situazioni di calcio d'angolo, il secondo decide di mettersi in proprio e segna con una staffilata e il terzo, infine, vince fortunosamente un rimpallo e spiazza l'estremo difensore avversario con un tocco di giustezza. I minuti finali non regalano altri sussulti, e i ragazzi di Guarducci possono chiudere l'anno intascandosi questa vittoria meritatissima. Per quanto riguarda il Dlf, invece, si salva comunque la prestazione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Buone prestazioni da parte di entrambe le formazioni, che chiudono il loro 2018 con prove di buona qualità e con ottima intensità. Il 2019 potrà riservare sorprese positive.