- Allievi Provinciali
- Spa VSGT
-
1 - 0
- Fornacette Casarosa
SPAVECCHIANO: Rizzato, Bindi, Del Rosso, Curcija, Candido, Bronte (Lusci), Bandini (Gasperini), Roventini, Rossi, Franceschi (Pisani), Micheletti (Mione). A disp.: Donati. All. La Ferla Mario.
FORNACETTE CASAROSA: Casalini, Giovannetti, Vanella, Massetani, Fontanelli, Malacarne, Nigro, Nencini, Scala, Orsolini, Fastame. A disp.: Pardossi, Bonanni, Lazzeri, Manfredini, Minacciati, Fall. All.: Marco Orsini.
ARBITRO: Partigiani di Pisa.
RETE: 65' Lusci.
Il più brutto Spavecchiano visto in questo campionato riesce ad avere la meglio su un buon Fornacette. I ragazzi di La Ferla partono bene e confezionano nei primi minuti tre nitide palle gol; in due occasioni è bravo l'estremo difensore ospite, nel terzo tentativo sono gli avanti locali a mangiarsi il gol praticamente fatto. Da qui in poi, è il 10', lo Spavecchiano smette di giocare, molti i passaggi sbagliati e totale disunione tra i reparti frutto della scarsa concentrazione. Il Fornacette, deciso a vender cara la pelle ad una delle prime del campionato, aggredisce i locali e guadagna campo sfiorando il vantaggio in due occasioni similari: lancio verso l'attaccante, prima fastame e poi orsolini, che scattano sul filo del fuorigioco ma Rizzato in entrambe le occasioni sventa la minaccia. Nell'intervallo La Ferla scuote i suoi ragazzi che rientrano in campo più concentrati e determinati a conquistare i tre punti; il Fornacette è costretto ad arretrare il baricentro ma si difende in maniera ordinata. Rossi e compagni passano comunque in vantaggio quando, al 65', Curcija sfonda centralmente e serve Franceschi che vede il taglio del neoentrato Lusci il quale segna con un preciso destro il gol del' 1-0. Gli ospiti tentano di reagire affacciandosi nella metà campo avversaria senza però essere pericolosi fino allo scadere quando, sugli sviluppi di una punizione dal limite, il pallone sarebbe destinato nella rete ma Rizzato vola e devia sopra la traversa. Altri tre punti importanti per lo Spavecchiano conquistati, più che con il bel gioco, con un grande carattere ed una voglia di vincere che ha fatto la differenza nella ripresa.
CALCIATORI PIU': Rizzato e Candido (Spavecchiano); Vanella (Fornacette Casarosa).
SPAVECCHIANO: Rizzato, Bindi, Del Rosso, Curcija, Candido, Bronte (Lusci), Bandini (Gasperini), Roventini, Rossi, Franceschi (Pisani), Micheletti (Mione). A disp.: Donati. All. La Ferla Mario.<br >FORNACETTE CASAROSA: Casalini, Giovannetti, Vanella, Massetani, Fontanelli, Malacarne, Nigro, Nencini, Scala, Orsolini, Fastame. A disp.: Pardossi, Bonanni, Lazzeri, Manfredini, Minacciati, Fall. All.: Marco Orsini.<br >
ARBITRO: Partigiani di Pisa.<br >
RETE: 65' Lusci.
Il più brutto Spavecchiano visto in questo campionato riesce ad avere la meglio su un buon Fornacette. I ragazzi di La Ferla partono bene e confezionano nei primi minuti tre nitide palle gol; in due occasioni è bravo l'estremo difensore ospite, nel terzo tentativo sono gli avanti locali a mangiarsi il gol praticamente fatto. Da qui in poi, è il 10', lo Spavecchiano smette di giocare, molti i passaggi sbagliati e totale disunione tra i reparti frutto della scarsa concentrazione. Il Fornacette, deciso a vender cara la pelle ad una delle prime del campionato, aggredisce i locali e guadagna campo sfiorando il vantaggio in due occasioni similari: lancio verso l'attaccante, prima fastame e poi orsolini, che scattano sul filo del fuorigioco ma Rizzato in entrambe le occasioni sventa la minaccia. Nell'intervallo La Ferla scuote i suoi ragazzi che rientrano in campo più concentrati e determinati a conquistare i tre punti; il Fornacette è costretto ad arretrare il baricentro ma si difende in maniera ordinata. Rossi e compagni passano comunque in vantaggio quando, al 65', Curcija sfonda centralmente e serve Franceschi che vede il taglio del neoentrato Lusci il quale segna con un preciso destro il gol del' 1-0. Gli ospiti tentano di reagire affacciandosi nella metà campo avversaria senza però essere pericolosi fino allo scadere quando, sugli sviluppi di una punizione dal limite, il pallone sarebbe destinato nella rete ma Rizzato vola e devia sopra la traversa. Altri tre punti importanti per lo Spavecchiano conquistati, più che con il bel gioco, con un grande carattere ed una voglia di vincere che ha fatto la differenza nella ripresa.<br ><b>CALCIATORI PIU': Rizzato e Candido (Spavecchiano); Vanella (Fornacette Casarosa).</b>