• Juniores Provinciali GIR.B
  • San Quirico
  • 5 - 1
  • Tegoleto


SAN QUIRICO: Allegri, Terzuoli, Marzocchi, Mascelloni, Generali F., De Leo, Cuccu, Sassetti, Taormina, Agnoletti, Maltese M.. A disp.: Melani, Giannelli, Volpi, Maltese A., Morelli, Generali D.. All.: Simone Francini.
TEGOLETO: Lischi, Sbragi, Carresi, Solimeno, Bacconi, Pratesi, Squarcialupi, D'Isanto, Gori, Valenti, Ligi. A disp.: Gjuzi.
All.: Emiliano Carresi.

ARBITRO: Pianigiani di Siena.

RETI: Maltese A., Sassetti, Taormina 2, Marzocchi, Squarcialupi.



Si scozzano a metà classifica San Quirico e Tegoleto, intrappolate nella zona medio-bassa della graduatoria, entrambi a tre punti. La partita premia nel risultato finale la squadra di casa, apparsa superiore al termine dei novanta minuti di gioco decretati dal signor Pianigiani di Siena. Eppure, guardando il risultato, si potrebbe raccontare altro, perché il Tegoleto era passato in vantaggio grazie a Squarcialupi, scaltro nello sfruttare uno svarione difensivo della retroguardia di casa. Mister Francini scuote il San Quirico e manda sul terreno di gioco Maltese A., che cambierà il volto alla partita. E' proprio lui, infatti, a conquistarsi il calcio di rigore, che poi trasforma battendo il portiere ospite Lischi. Nettamente ripagata la fiducia concessa dal mister Francini al numero quindici locale. Al ventesimo il Tegoleto dimostra di accusare il colpo e poco dopo si trova già sotto di una rete, grazie al bellissimo gol di Sassetti, che mette il fiocco su una manovra già splendente di suo. L'inserimento di Sassetti brucia tutti e scrive due a uno sul tabellino. Risultato completamente stravolto in venti minuti. Il Tegoleto di mister Carresi è un pugile all'angolo che non sa più reagire. La doppietta di Taormina e la firma di Marzocchi fanno calare il sipario sul match. Il San Quirico spicca il volo e abbandona momentaneamente la zona inferiore della classifica.
Calciatoripiù
: Sassetti è apparso l'uomo in più per i padroni di casa, in grado di indirizzare la gara nel binario favorevole per i suoi compagni. La sua rete è la ciliegina sull'azione più bella dell'intera gara. Taormina è l'altro giocatore da elogiare per la doppietta e la concretezza espressa davanti a Lischi (San Quirico).

SAN QUIRICO: Allegri, Terzuoli, Marzocchi, Mascelloni, Generali F., De Leo, Cuccu, Sassetti, Taormina, Agnoletti, Maltese M.. A disp.: Melani, Giannelli, Volpi, Maltese A., Morelli, Generali D.. All.: Simone Francini.<br >TEGOLETO: Lischi, Sbragi, Carresi, Solimeno, Bacconi, Pratesi, Squarcialupi, D'Isanto, Gori, Valenti, Ligi. A disp.: Gjuzi.<br >All.: Emiliano Carresi.<br > ARBITRO: Pianigiani di Siena.<br > RETI: Maltese A., Sassetti, Taormina 2, Marzocchi, Squarcialupi. Si scozzano a met&agrave; classifica San Quirico e Tegoleto, intrappolate nella zona medio-bassa della graduatoria, entrambi a tre punti. La partita premia nel risultato finale la squadra di casa, apparsa superiore al termine dei novanta minuti di gioco decretati dal signor Pianigiani di Siena. Eppure, guardando il risultato, si potrebbe raccontare altro, perch&eacute; il Tegoleto era passato in vantaggio grazie a Squarcialupi, scaltro nello sfruttare uno svarione difensivo della retroguardia di casa. Mister Francini scuote il San Quirico e manda sul terreno di gioco Maltese A., che cambier&agrave; il volto alla partita. E' proprio lui, infatti, a conquistarsi il calcio di rigore, che poi trasforma battendo il portiere ospite Lischi. Nettamente ripagata la fiducia concessa dal mister Francini al numero quindici locale. Al ventesimo il Tegoleto dimostra di accusare il colpo e poco dopo si trova gi&agrave; sotto di una rete, grazie al bellissimo gol di Sassetti, che mette il fiocco su una manovra gi&agrave; splendente di suo. L'inserimento di Sassetti brucia tutti e scrive due a uno sul tabellino. Risultato completamente stravolto in venti minuti. Il Tegoleto di mister Carresi &egrave; un pugile all'angolo che non sa pi&ugrave; reagire. La doppietta di Taormina e la firma di Marzocchi fanno calare il sipario sul match. Il San Quirico spicca il volo e abbandona momentaneamente la zona inferiore della classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Sassetti </b>&egrave; apparso l'uomo in pi&ugrave; per i padroni di casa, in grado di indirizzare la gara nel binario favorevole per i suoi compagni. La sua rete &egrave; la ciliegina sull'azione pi&ugrave; bella dell'intera gara. <b>Taormina </b>&egrave; l'altro giocatore da elogiare per la doppietta e la concretezza espressa davanti a Lischi (San Quirico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI