• Juniores Provinciali GIR.B
  • Virtus Biancoazzurra
  • 2 - 1
  • San Quirico


V.BIANCOAZZURRA: Giannini, Gambelli (Cavallini), Margotta T., Margotta G., Cambi, Susini, Schillaci (Giachi), Razzi (Callaioli), Cennini (Bracali), Cerone, Cappelli (Chiarenza). A disp.: Azisllari, Bigazzi. All.: Alessio Testi.
SAN QUIRICO: Allegri, Terzuoli, Marzocchi, Generali, Giannelli, De Leo, Taormina, Sassetti (Hamzai), Maltese A., Agnoletti (Cuccu), Maltese M. (Mascelloni). A disp.: Melani, Morelli. All.: Simone Francini.

ARBITRO: Gullà di Siena.

RETI: 51' Cambi, 73' Taormina, 90' Callaioli.



Vittoria sofferta fino alla fine per la Virtus Biancoazzurra contro il San Quirico: la formazione di Alessio Testi compie una vera e propria impresa, visto e considerato che gli ospiti hanno mostrato un buon livello di gioco e soprattutto si sono dimostrati ben organizzati fisicamente. Nel primo tempo, infatti, i ragazzi di Simone Francini mettono in difficoltà i padroni di casa, arrivando in due occasioni vicini alla rete, trovando però come ultimo ostacolo Giannini, che sventa in corner. Verso lo scadere della prima frazione, poi, Cerone ha la possibilità di sbloccare il risultato a favore dei padroni di casa, ma viene anticipato per un soffio da Allegri. Finisce così il primo tempo, chiuso a reti inviolate. Nella ripresa il San Quirico allenta un po' la presa viste le energie sprecate nei primi quarantacinque minuti giocati a grande intensità. Ne approfitta così la Virtus Biancoazzurra, che passa in vantaggio. Al 51' Marotta G. calibra un lancio perfetto sull'incursione di Cambi, che trafigge sul primo palo Allegri. 1-0. Gli ospiti non ci stanno e iniziano a mettere pressione alla difesa locale. Così, sugli sviluppi di una serie di corner, al 73' nasce il momentaneo pareggio di Taormina che di testa insacca per l'1-1 del San Quirico. A questo punto le due squadre tentano di farsi male cercando il sorpasso più che di annullarsi; questo fa sì che le occasioni si susseguano sia da una parte che dall'altra. Fino ad arrivare al 90', quando un coriaceo e mai domo Margotta T. riesce a sfondare sulla fascia sinistra rimettendo la palla in mezzo rasoterra; la sfera arriva sui piedi di Callaioli, che sigla la rete della vittoria. Al triplice fischio esulta la Virtus Biancoazzurra, che mantiene la vetta del girone B in coabitazione con il Sangimignano.

V.BIANCOAZZURRA: Giannini, Gambelli (Cavallini), Margotta T., Margotta G., Cambi, Susini, Schillaci (Giachi), Razzi (Callaioli), Cennini (Bracali), Cerone, Cappelli (Chiarenza). A disp.: Azisllari, Bigazzi. All.: Alessio Testi.<br >SAN QUIRICO: Allegri, Terzuoli, Marzocchi, Generali, Giannelli, De Leo, Taormina, Sassetti (Hamzai), Maltese A., Agnoletti (Cuccu), Maltese M. (Mascelloni). A disp.: Melani, Morelli. All.: Simone Francini. <br > ARBITRO: Gull&agrave; di Siena.<br > RETI: 51' Cambi, 73' Taormina, 90' Callaioli. Vittoria sofferta fino alla fine per la Virtus Biancoazzurra contro il San Quirico: la formazione di Alessio Testi compie una vera e propria impresa, visto e considerato che gli ospiti hanno mostrato un buon livello di gioco e soprattutto si sono dimostrati ben organizzati fisicamente. Nel primo tempo, infatti, i ragazzi di Simone Francini mettono in difficolt&agrave; i padroni di casa, arrivando in due occasioni vicini alla rete, trovando per&ograve; come ultimo ostacolo Giannini, che sventa in corner. Verso lo scadere della prima frazione, poi, Cerone ha la possibilit&agrave; di sbloccare il risultato a favore dei padroni di casa, ma viene anticipato per un soffio da Allegri. Finisce cos&igrave; il primo tempo, chiuso a reti inviolate. Nella ripresa il San Quirico allenta un po' la presa viste le energie sprecate nei primi quarantacinque minuti giocati a grande intensit&agrave;. Ne approfitta cos&igrave; la Virtus Biancoazzurra, che passa in vantaggio. Al 51' Marotta G. calibra un lancio perfetto sull'incursione di Cambi, che trafigge sul primo palo Allegri. 1-0. Gli ospiti non ci stanno e iniziano a mettere pressione alla difesa locale. Cos&igrave;, sugli sviluppi di una serie di corner, al 73' nasce il momentaneo pareggio di Taormina che di testa insacca per l'1-1 del San Quirico. A questo punto le due squadre tentano di farsi male cercando il sorpasso pi&ugrave; che di annullarsi; questo fa s&igrave; che le occasioni si susseguano sia da una parte che dall'altra. Fino ad arrivare al 90', quando un coriaceo e mai domo Margotta T. riesce a sfondare sulla fascia sinistra rimettendo la palla in mezzo rasoterra; la sfera arriva sui piedi di Callaioli, che sigla la rete della vittoria. Al triplice fischio esulta la Virtus Biancoazzurra, che mantiene la vetta del girone B in coabitazione con il Sangimignano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI