- Allievi B
- Policras Sovicille
-
5 - 0
- Foiano
POL.SOVICILLE: Gugliotti, Tognini, Galardi, Fusi, Bianchi, Di Pasquale, Ricci, Del Grasso, SHullazi, Senesi, Serravalle. A disp.: Federici, Lorenzini, Spanò, Martini, Cantagalli, Bella. All.: Davide Del Toro.
N.FOIANO: Cherubini, Marcelli, Tanganelli, Nucci, Pacelli, Costagliola, Gualberto, Di Benedetto, Sorrentino D., Sorrentino A., Eremitaggio. A disp.: Renzoni, Palazzi, Cetarini, Sestini. All.: Massimiliano Falchetti.
ARBITRO: Venturi di Siena.
RETI: 5' e 7' Shullazi, 30' Di Pasquale, 50' Senesi, 77' rig. Spanò.
Ancora una vittoria per i padroni di casa che si avvicinano al titolo a grandi passi. Partita senza storia nella quale la Policras ha evidenziato tutta la sua forza al cospetto di un Foiano molto intimorito dalla squadra di Del Toro. Dopo poco meno di sette minuti i padroni di casa sono in vantaggio di due reti grazie a Shullazi. La prima arriva al 5' quando una punizione di Senesi pesca al limite per il numero 9 di casa che controlla, salta Nucci e batte Cherubini. Il raddoppio al 7': azione bellissima di Senesi sulla fascia con tre avversari saltati come birilli e centro ancora per Shullazi che stoppa e realizza sul palo più lontano. Dopo una fase di predominio dei ragazzi di Del Toro che attuano un gioco fluido con Senesi che verticalizza per Shullazi e Serravalle senza altre occasioni. Il terzo gol arriva quando sull'ennesima punizione di Senesi dal limite, il pallone va a Di Pasquale che conclude in modo violento ed imparabile per Cherubini. Il tema tattico resta invariato con i due portieri inoperosi fino all'intervallo. Nella ripresa si riparte sulla falsariga della prima frazione con il Foiano che cerca di gestire la partita, senza però averne le qualità, mentre la Policras agisce di rimessa. Attorno al 10' arriva la quarta rete locale sempre da calcio piazzato con Senesi che approfitta di un errore di Tanganelli ed insacca sull'abbozzo di uscita di Cherubini. Inizia la girandola di cambi con gli animi che si surriscaldano. Il Foiano ha un'occasione con Cetarini che calcia fuori da due passi. Il quinto gol dei locali nasce da un calcio di rigore concesso per fallo su Hoxhaj (scattato però in fuorigioco) in area; dagli undici metri Spanò realizza con freddezza. Non c'è altro da segnalare fino alla conclusione. Arbitraggio non all'altezza poiché sempre distante dal pallone e dall'azione.
Calciatoripiù: nella Policras segnaliamo Senesi che dà i tempi ai suoi con verticalizzazioni importanti e tecnica importante, e Shullazi per i movimenti da vero attaccante; del Foiano difficile scegliere qualcuno in una giornata deludente.
POL.SOVICILLE: Gugliotti, Tognini, Galardi, Fusi, Bianchi, Di Pasquale, Ricci, Del Grasso, SHullazi, Senesi, Serravalle. A disp.: Federici, Lorenzini, Spanò, Martini, Cantagalli, Bella. All.: Davide Del Toro.<br >N.FOIANO: Cherubini, Marcelli, Tanganelli, Nucci, Pacelli, Costagliola, Gualberto, Di Benedetto, Sorrentino D., Sorrentino A., Eremitaggio. A disp.: Renzoni, Palazzi, Cetarini, Sestini. All.: Massimiliano Falchetti.<br >
ARBITRO: Venturi di Siena.<br >
RETI: 5' e 7' Shullazi, 30' Di Pasquale, 50' Senesi, 77' rig. Spanò.
Ancora una vittoria per i padroni di casa che si avvicinano al titolo a grandi passi. Partita senza storia nella quale la Policras ha evidenziato tutta la sua forza al cospetto di un Foiano molto intimorito dalla squadra di Del Toro. Dopo poco meno di sette minuti i padroni di casa sono in vantaggio di due reti grazie a Shullazi. La prima arriva al 5' quando una punizione di Senesi pesca al limite per il numero 9 di casa che controlla, salta Nucci e batte Cherubini. Il raddoppio al 7': azione bellissima di Senesi sulla fascia con tre avversari saltati come birilli e centro ancora per Shullazi che stoppa e realizza sul palo più lontano. Dopo una fase di predominio dei ragazzi di Del Toro che attuano un gioco fluido con Senesi che verticalizza per Shullazi e Serravalle senza altre occasioni. Il terzo gol arriva quando sull'ennesima punizione di Senesi dal limite, il pallone va a Di Pasquale che conclude in modo violento ed imparabile per Cherubini. Il tema tattico resta invariato con i due portieri inoperosi fino all'intervallo. Nella ripresa si riparte sulla falsariga della prima frazione con il Foiano che cerca di gestire la partita, senza però averne le qualità, mentre la Policras agisce di rimessa. Attorno al 10' arriva la quarta rete locale sempre da calcio piazzato con Senesi che approfitta di un errore di Tanganelli ed insacca sull'abbozzo di uscita di Cherubini. Inizia la girandola di cambi con gli animi che si surriscaldano. Il Foiano ha un'occasione con Cetarini che calcia fuori da due passi. Il quinto gol dei locali nasce da un calcio di rigore concesso per fallo su Hoxhaj (scattato però in fuorigioco) in area; dagli undici metri Spanò realizza con freddezza. Non c'è altro da segnalare fino alla conclusione. Arbitraggio non all'altezza poiché sempre distante dal pallone e dall'azione. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Policras segnaliamo <b>Senesi </b>che dà i tempi ai suoi con verticalizzazioni importanti e tecnica importante, e <b>Shullazi </b>per i movimenti da vero attaccante; del Foiano difficile scegliere qualcuno in una giornata deludente.