- Allievi B
- Asta
-
0 - 2
- Virtus Asciano
ASTA 2016: Bindi, Mancini, Parasiliti (60' Pajaziti), Mathlouthi (60' Casalini), Tanganelli, Puliti, Mattina (41' Olivieri), Monari (70' Canu), Ragni, Nicolella, Mori. A disp.: Scarselli. All.: Andrea Zanchi.
VIRTUS ASCIANO: Tizzone, Giovannoni, Farfarini, David, Urgolo, Zacchei, Stafa, Aliaj, Mele, Cufta, Mariottini. A disp.: Barbagli, Redi, Rosu, Scata. All.: Claudio Trapassi.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETI: 10' e 20' Cufta.
L'Asciano vince al termine di una partita giocata con grande agonismo dalle due squadre su un campo reso pesante dalla pioggia. Gli ospiti iniziano la partita con determinazione costringendo l'Asta a difendersi con affanno sulle iniziative di Cufta e Mele che con forza e tecnica provano a sfondare il muro difensivo ma non creano grossi pericoli, provano a rispondere i padroni di casa con la ricerca della profondità dove Mori e Ragni combattono ma Urgolo e Zacchei hanno sempre la meglio chiudendo tutte le iniziative. Al 10' gli ospiti, recuperata palla, ripartono in contropiede e Mele serve in profondità Cufta che entra in area e trafigge Bindi. L'Asta accusa il colpo e per alcuni minuti soffre le iniziative avversarie. Al 15' ancora una ripartenza dell'Asciano con Aliaj fermato fuori area con un fallo, batte Cufta che trova il 2-0. Solo a questo punto i padroni di casa provano a reagire e creano un occasione con Puliti che va sulla fascia e mette al centro dove Mori non trova la deviazione vincente. La partita ora è equilibrata con gli ospiti che giocano di rimessa e l'Asta, anche se con poca lucidità, alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, tocca a Monari che si libera al limite dell'area, ma ritarda il tiro e si fa portare via la palla. Ancora una buona occasione per i padroni di casa con Nicolella che mette al centro e Tizzone anticipa Mattina. Gli ospiti vanno vicino alla terza rete con Mele che solo in area calcia e Bindi compie un grande intervento che tiene aperta la partita. Nella ripresa l'Asta con orgoglio cerca di fare la partita, mentre gli ospiti non riescono a manovrare come vorrebbero, ma Cufta si crea due occasioni nitide. Nella prima Bindi si supera e devia in angolo e la seconda con un tiro a girare che termina di pochissimo a lato. I padroni di casa continuano con orgoglio ad attaccare con Nicolella che lancia sempre in profondità le punte e solo la bravura dei due centrali impediscono di arrivare alla conclusione. Su un angolo a favore dell'Asta si crea una mischia in area ospite ma i tiri di Ragni e Puliti vengono ribattuti. L'Asciano prova a chiudere la partita in contropiede e questa volta è Mele a trovare Bindi che ancora una volta salva la porta con un super intervento. L'ultima occasione è per i padroni di casa con Mori che, lanciato verso la porta, viene chiuso dall'ottima uscita di Tizzone, la palla termina ad Olivieri che batte verso la porta e lo stesso Tizzone riesce a deviare. Dopo due minuti di recupero il triplice fischio determina la vittoria dell'Asciano che continua la sua marcia nei piani alti della classifica, per l'Asta ancora una sconfitta anche se ha combattuto alla pari ma la maggiore tecnica degli avversari ha fatto la differenza.
Calciatoripiù. Migliori in campo per l'Asta Bindi che ha negato più volte la rete agli avversari, per l'Asciano Cufta e Zacchei.
ASTA 2016: Bindi, Mancini, Parasiliti (60' Pajaziti), Mathlouthi (60' Casalini), Tanganelli, Puliti, Mattina (41' Olivieri), Monari (70' Canu), Ragni, Nicolella, Mori. A disp.: Scarselli. All.: Andrea Zanchi.<br >VIRTUS ASCIANO: Tizzone, Giovannoni, Farfarini, David, Urgolo, Zacchei, Stafa, Aliaj, Mele, Cufta, Mariottini. A disp.: Barbagli, Redi, Rosu, Scata. All.: Claudio Trapassi.<br >
ARBITRO: Gianni di Siena.<br >
RETI: 10' e 20' Cufta.
L'Asciano vince al termine di una partita giocata con grande agonismo dalle due squadre su un campo reso pesante dalla pioggia. Gli ospiti iniziano la partita con determinazione costringendo l'Asta a difendersi con affanno sulle iniziative di Cufta e Mele che con forza e tecnica provano a sfondare il muro difensivo ma non creano grossi pericoli, provano a rispondere i padroni di casa con la ricerca della profondità dove Mori e Ragni combattono ma Urgolo e Zacchei hanno sempre la meglio chiudendo tutte le iniziative. Al 10' gli ospiti, recuperata palla, ripartono in contropiede e Mele serve in profondità Cufta che entra in area e trafigge Bindi. L'Asta accusa il colpo e per alcuni minuti soffre le iniziative avversarie. Al 15' ancora una ripartenza dell'Asciano con Aliaj fermato fuori area con un fallo, batte Cufta che trova il 2-0. Solo a questo punto i padroni di casa provano a reagire e creano un occasione con Puliti che va sulla fascia e mette al centro dove Mori non trova la deviazione vincente. La partita ora è equilibrata con gli ospiti che giocano di rimessa e l'Asta, anche se con poca lucidità, alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, tocca a Monari che si libera al limite dell'area, ma ritarda il tiro e si fa portare via la palla. Ancora una buona occasione per i padroni di casa con Nicolella che mette al centro e Tizzone anticipa Mattina. Gli ospiti vanno vicino alla terza rete con Mele che solo in area calcia e Bindi compie un grande intervento che tiene aperta la partita. Nella ripresa l'Asta con orgoglio cerca di fare la partita, mentre gli ospiti non riescono a manovrare come vorrebbero, ma Cufta si crea due occasioni nitide. Nella prima Bindi si supera e devia in angolo e la seconda con un tiro a girare che termina di pochissimo a lato. I padroni di casa continuano con orgoglio ad attaccare con Nicolella che lancia sempre in profondità le punte e solo la bravura dei due centrali impediscono di arrivare alla conclusione. Su un angolo a favore dell'Asta si crea una mischia in area ospite ma i tiri di Ragni e Puliti vengono ribattuti. L'Asciano prova a chiudere la partita in contropiede e questa volta è Mele a trovare Bindi che ancora una volta salva la porta con un super intervento. L'ultima occasione è per i padroni di casa con Mori che, lanciato verso la porta, viene chiuso dall'ottima uscita di Tizzone, la palla termina ad Olivieri che batte verso la porta e lo stesso Tizzone riesce a deviare. Dopo due minuti di recupero il triplice fischio determina la vittoria dell'Asciano che continua la sua marcia nei piani alti della classifica, per l'Asta ancora una sconfitta anche se ha combattuto alla pari ma la maggiore tecnica degli avversari ha fatto la differenza. <b>
Calciatoripiù</b>. Migliori in campo per l'Asta <b>Bindi </b>che ha negato più volte la rete agli avversari, per l'Asciano <b>Cufta </b>e <b>Zacchei</b>.