- Juniores Provinciali GIR.B
- Tegoleto
-
0 - 8
- San gimignanosport
TEGOLETO: Lischi, Rosadini, Nappini, Solimeno, Bacconi, Carresi, Lisi, Gori, Milluzzi, Verni. All.: Emiliano Carresi.
SANGIMIGNANO: Marzuoli, Ricciardi (55' Massa), Guarneri, Ciompi, Ceccherini (69' Boschini), Mugnai, Hiataj (55' Tuveri), Falorni, Conforti (65' Bianchi), Barbarino (20' Bagni), De Mare. A disp.: Vannini. All.: Samoele Betti.
ARBITRO: Accogli di Arezzo.
RETI: 12' Barbarino, 23' e 77' Falorni, 33' De Mare, 49' Hiataj, 52' Ciompi, 63' Conforti, 68' Mugnai.
Si chiude con un rotondo 0-8 sul campo di un contatissimo Tegoleto il campionato da record del Sangimignano. Gli ospiti offrono una nuova importante prestazione, condita da ben otto reti, ma comunque non demeritano nemmeno i padroni di casa che, scesi in campo con soli dieci giocatori, fanno quel che possono per arginare la forte corazzata neroverde. La cronaca del match ci porta subito al 12', quando il Sangimignano passa in vantaggio: ad aprire le marcature è Barbarino, che raccoglie un preciso assist di De Mare e insacca lo 0-1. Al 19' la risposta del Tegoleto è affidata a Gori: il numero 8 biancorosso conclude da fuori, tirando di poco alto. Il Sangimignano tiene stabilmente in mano le redini dell'incontro e al 23' raddoppia: apertura di Bagni sulla sinistra per Conforti, che crossa di prima per Falorni, che non sbaglia l'appuntamento con lo 0-2. Al 28' Verni parte in percussione e tira in porta, ma il tiro finisce tra le braccia di Marzuoli. Due minuti dopo ci prova Conforti, che però fallisce una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere. L'ultima azione degna di nota del primo tempo, al 33', è la rete dello 0-3 neroverde. Sugli sviluppi del calcio di punizione di Bagni respinto dalla difesa biancorossa, irrompe De Mare, che cala il tris. Nel secondo tempo la partita si sviluppa sulla stessa falsariga del primo. Il Sangimignano costruisce tanto e va ancora in gol al 49': Conforti va via bene sulla sinistra e mette dentro per Hiataj, che deposita in rete il pallone dello 0-4. Dopo tre minuti arriva anche lo 0-5: nel tabellino dei marcatori entra Ciompi, che stacca bene di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Mugnai. Al 63', approfittando di una bella apertura di Bagni, Conforti realizza la sesta rete neroverde con una conclusione al volo sotto la traversa. Al 68' arriva anche lo 0-7 con un tiro dalla distanza di Mugnai: la conclusione è precisa e si insacca all'angolino alla sinistra del portiere. L'ultima rete del match, al 77', viene realizzata da Falorni, che firma la doppietta personale con una conclusione sottoporta. Sebbene abbia subito una pesante sconfitta, un plauso va al Tegoleto, che ha fatto vedere delle buone cose, impostando bene palla a terra; per il Sangimignano non resta che fare ancora un applauso a tutto il gruppo neroverde e un in bocca al lupo per la prossima stagione calcistica.
Calciatoripiù: per il Tegoleto Verni, colonna portante a centrocampo, e Milluzzi, centravanti grintoso che ha messo in difficoltà un paio di volte la difesa neroverde. Per il Sangimignano Mugnai, che a centrocampo fa da padrone grazie anche alla sua forma atletica.
TEGOLETO: Lischi, Rosadini, Nappini, Solimeno, Bacconi, Carresi, Lisi, Gori, Milluzzi, Verni. All.: Emiliano Carresi.<br >SANGIMIGNANO: Marzuoli, Ricciardi (55' Massa), Guarneri, Ciompi, Ceccherini (69' Boschini), Mugnai, Hiataj (55' Tuveri), Falorni, Conforti (65' Bianchi), Barbarino (20' Bagni), De Mare. A disp.: Vannini. All.: Samoele Betti.<br >
ARBITRO: Accogli di Arezzo.<br >
RETI: 12' Barbarino, 23' e 77' Falorni, 33' De Mare, 49' Hiataj, 52' Ciompi, 63' Conforti, 68' Mugnai.
Si chiude con un rotondo 0-8 sul campo di un contatissimo Tegoleto il campionato da record del Sangimignano. Gli ospiti offrono una nuova importante prestazione, condita da ben otto reti, ma comunque non demeritano nemmeno i padroni di casa che, scesi in campo con soli dieci giocatori, fanno quel che possono per arginare la forte corazzata neroverde. La cronaca del match ci porta subito al 12', quando il Sangimignano passa in vantaggio: ad aprire le marcature è Barbarino, che raccoglie un preciso assist di De Mare e insacca lo 0-1. Al 19' la risposta del Tegoleto è affidata a Gori: il numero 8 biancorosso conclude da fuori, tirando di poco alto. Il Sangimignano tiene stabilmente in mano le redini dell'incontro e al 23' raddoppia: apertura di Bagni sulla sinistra per Conforti, che crossa di prima per Falorni, che non sbaglia l'appuntamento con lo 0-2. Al 28' Verni parte in percussione e tira in porta, ma il tiro finisce tra le braccia di Marzuoli. Due minuti dopo ci prova Conforti, che però fallisce una ghiotta occasione a tu per tu con il portiere. L'ultima azione degna di nota del primo tempo, al 33', è la rete dello 0-3 neroverde. Sugli sviluppi del calcio di punizione di Bagni respinto dalla difesa biancorossa, irrompe De Mare, che cala il tris. Nel secondo tempo la partita si sviluppa sulla stessa falsariga del primo. Il Sangimignano costruisce tanto e va ancora in gol al 49': Conforti va via bene sulla sinistra e mette dentro per Hiataj, che deposita in rete il pallone dello 0-4. Dopo tre minuti arriva anche lo 0-5: nel tabellino dei marcatori entra Ciompi, che stacca bene di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Mugnai. Al 63', approfittando di una bella apertura di Bagni, Conforti realizza la sesta rete neroverde con una conclusione al volo sotto la traversa. Al 68' arriva anche lo 0-7 con un tiro dalla distanza di Mugnai: la conclusione è precisa e si insacca all'angolino alla sinistra del portiere. L'ultima rete del match, al 77', viene realizzata da Falorni, che firma la doppietta personale con una conclusione sottoporta. Sebbene abbia subito una pesante sconfitta, un plauso va al Tegoleto, che ha fatto vedere delle buone cose, impostando bene palla a terra; per il Sangimignano non resta che fare ancora un applauso a tutto il gruppo neroverde e un in bocca al lupo per la prossima stagione calcistica. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Tegoleto <b>Verni</b>, colonna portante a centrocampo, e <b>Milluzzi</b>, centravanti grintoso che ha messo in difficoltà un paio di volte la difesa neroverde. Per il Sangimignano <b>Mugnai</b>, che a centrocampo fa da padrone grazie anche alla sua forma atletica.