- Juniores Provinciali GIR.B
- San gimignanosport
-
1 - 1
- Virtus Biancoazzurra
SANGIMIGNANO: Vannini, Ricciardi, De Filippis, Mugnai, Ciompi, Bruni, Favuzzi, Hiataj, Conforti, Barbarino, Viani. A disp.: Marzuoli, Bazzetta, Burresi, Ceccherini, Giovenco, Masini, Tuveri. All.: Samoele Betti.
V.BIANCAZZURRA: Azisllari, Gambelli, Margotta T., Chiarenza, Cambi, Margotta G., Schillaci, Razzi, Callaioli, Cerone, Cappelli. A disp.: Giannini, Cennini, Virgilio, Stanghini, Cerasa. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Picchianti di Siena.
RETI: Masini, Cerone rig.
Finisce con un giusto pari il derby della Valdelsa tra la capolista Sangimignano e la Virtus Biancoazzurra. E' stata una bella partita, come ogni derby che si rispetti, tra due squadre molto giovani (il Sangimignano schiera sette classe 2000, dei quali ben quattro partono titolari, la Virtus ha due classe 2001 in panchina). Pronti via e dopo solo due minuti la Virtus passa in vantaggio: grossa indecisione in area neroverde, ne approfitta Callaioli che sfugge a due difensori ma viene steso e per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare il rigore. Come nella gara di andata sul dischetto si presenta Cerone, che spiazza Vannini per la rete dello 0-1. Il Sangimignano non è entrato in partita e la rete peggiora la situazione: infatti sono gli ospiti a spingere ancora. Cerone sfugge sulla destra e mette un bel traversone al centro, ma nessuno dei compagni interviene. Per vedere la prima occasione per i neroverdi dobbiamo attendere il 20', quando Barbarino crossa dalla destra e trova Viani, che colpisce di testa ma sul fondo. Al 28' la Virtus ha una grossa occasione per raddoppiare: Callaioli si ritrova tutto solo davanti a Vannini, ma il tiro viene deviato dal numero uno neroverde. Anche il Sangimignano ha un'occasione per pareggiare: Barbarino sfugge alla marcatura avversaria e con il portiere in uscita prova un pallonetto che esce fuori di un niente. Nel secondo tempo il Sangimignano, strigliato a dovere negli spogliatoi da mister Betti, rientra in campo più determinato. Il tecnico neroverde cambia alcune pedine e l'assetto della squadra, passando a tre in difesa e infoltendo il centrocampo, mossa questa che dà subito i suoi frutti. Al 60' un bel lancio di Masini, appena entrato, non viene sfruttato a dovere da Viani. Al 65', poi, i neroverdi pareggiano: punizione dalla trequarti calciata perfettamente da Mugnai, che mette il pallone sul secondo palo dove si avventa Masini, che colpisce di testa e batte l'incolpevole Azisllari. La squadra di casa spinge ora alla ricerca del gol della vittoria: ci prova Conforti su punizione dal limite, ma Azisllari si supera deviando in angolo; poi è la volta di Barbarino, che si crea due buone opportunità. La prima su angolo dalla destra ma il tiro finisce fuori di poco, la seconda dopo uno scambio con Viani ma la mira dell'attaccante neroverde non è delle migliori. La sfida finisce così con un pari sostanzialmente giusto in virtù di una primo tempo a favore degli ospiti e di un secondo che ha invece visto il Sangimignano spingere di più. Calciatorepiù: Masini (Sangimignano), il classe 2000 entra e si piazza in mezzo alla difesa, gioca con tranquillità e ha il merito di segnare la rete del pari.
D.M.
SANGIMIGNANO: Vannini, Ricciardi, De Filippis, Mugnai, Ciompi, Bruni, Favuzzi, Hiataj, Conforti, Barbarino, Viani. A disp.: Marzuoli, Bazzetta, Burresi, Ceccherini, Giovenco, Masini, Tuveri. All.: Samoele Betti.<br >V.BIANCAZZURRA: Azisllari, Gambelli, Margotta T., Chiarenza, Cambi, Margotta G., Schillaci, Razzi, Callaioli, Cerone, Cappelli. A disp.: Giannini, Cennini, Virgilio, Stanghini, Cerasa. All.: Alessio Testi.<br >
ARBITRO: Picchianti di Siena.<br >
RETI: Masini, Cerone rig.
Finisce con un giusto pari il derby della Valdelsa tra la capolista Sangimignano e la Virtus Biancoazzurra. E' stata una bella partita, come ogni derby che si rispetti, tra due squadre molto giovani (il Sangimignano schiera sette classe 2000, dei quali ben quattro partono titolari, la Virtus ha due classe 2001 in panchina). Pronti via e dopo solo due minuti la Virtus passa in vantaggio: grossa indecisione in area neroverde, ne approfitta Callaioli che sfugge a due difensori ma viene steso e per l'arbitro non ci sono dubbi nell'assegnare il rigore. Come nella gara di andata sul dischetto si presenta Cerone, che spiazza Vannini per la rete dello 0-1. Il Sangimignano non è entrato in partita e la rete peggiora la situazione: infatti sono gli ospiti a spingere ancora. Cerone sfugge sulla destra e mette un bel traversone al centro, ma nessuno dei compagni interviene. Per vedere la prima occasione per i neroverdi dobbiamo attendere il 20', quando Barbarino crossa dalla destra e trova Viani, che colpisce di testa ma sul fondo. Al 28' la Virtus ha una grossa occasione per raddoppiare: Callaioli si ritrova tutto solo davanti a Vannini, ma il tiro viene deviato dal numero uno neroverde. Anche il Sangimignano ha un'occasione per pareggiare: Barbarino sfugge alla marcatura avversaria e con il portiere in uscita prova un pallonetto che esce fuori di un niente. Nel secondo tempo il Sangimignano, strigliato a dovere negli spogliatoi da mister Betti, rientra in campo più determinato. Il tecnico neroverde cambia alcune pedine e l'assetto della squadra, passando a tre in difesa e infoltendo il centrocampo, mossa questa che dà subito i suoi frutti. Al 60' un bel lancio di Masini, appena entrato, non viene sfruttato a dovere da Viani. Al 65', poi, i neroverdi pareggiano: punizione dalla trequarti calciata perfettamente da Mugnai, che mette il pallone sul secondo palo dove si avventa Masini, che colpisce di testa e batte l'incolpevole Azisllari. La squadra di casa spinge ora alla ricerca del gol della vittoria: ci prova Conforti su punizione dal limite, ma Azisllari si supera deviando in angolo; poi è la volta di Barbarino, che si crea due buone opportunità. La prima su angolo dalla destra ma il tiro finisce fuori di poco, la seconda dopo uno scambio con Viani ma la mira dell'attaccante neroverde non è delle migliori. La sfida finisce così con un pari sostanzialmente giusto in virtù di una primo tempo a favore degli ospiti e di un secondo che ha invece visto il Sangimignano spingere di più. <b>Calciatorepiù: Masini</b> (Sangimignano), il classe 2000 entra e si piazza in mezzo alla difesa, gioca con tranquillità e ha il merito di segnare la rete del pari.
D.M.