- Juniores Provinciali GIR.B
- San Quirico
-
2 - 0
- Torrita
S.QUIRICO: Allegri, Giannelli, Mascelloni, Generali D., Generali F., De Leo, Sassetti, Agnoletti, Guidotti, Cuccu, Pleascan. A disp.: Marzocchi, Ravagni, Volpi, Zeffiro, Morelli. All.: Simone Francini.
TORRITA: Orlando, Mari, Fedeli, Bassem, Talini, Rossi, Di Chiara, Ingrati, La Mazza, Guzzardo, Lassoued. A disp.: Singh, Rakib. All.: Alessio Baldacconi.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Sassetti, Guidotti.
Riprende la marcia del San Quirico: la banda di Simone Francini volta subito pagina dopo il brutto k.o. con l'Arezzo F.A., si impone per 2-0 su un rimaneggiatissimo Torrita e si porta al terzo posto in solitaria, scavalcando la Castiglionese. Dall'altra parte la formazione di mister Baldacconi si presenta con una formazione priva di alcuni titolari e con molti giovani che per buona parte dell'incontro si sono comportati egregiamente. Il San Quirico conduce il gioco e già dai primi minuti crea dei pericoli per la retroguardia del Torrita. Al 5' la punizione di Davide Generali viene parata da Orlando; poi ci prova ancora la compagine locale, che crea diverse azioni, tutte però contenute dall'attenta retroguardia torritese. Al 16' nulla può il portiere ospite su un tiro da fuori area di Sassetti, che trova l'angolino segnando così il gol dell'1-0. Passano pochi minuti e ci prova anche Guidotti, che con un ottimo destro mette in difficoltà la retroguardia ospite; Orlando comunque para. La risposta del Torrita è affidata a qualche ripartenza, ma in fase di conclusione gli ospiti appaiono poco lucidi. Una buona chance per il pari arriva intorno al 36', quando dalla fascia sinistra il pallone viene servito in area per La Mazza, che si gira bene e calcia verso la porta, ma il tiro lambisce il palo e va fuori. Così finisce il primo tempo. Inizia la seconda frazione di gioco ma la musica non cambia: il San Quirico non concede spazio agli avversari e attacca con tutto il proprio organico. Al 57' ottima incursione locale e tiro da fuori area, che trova la respinta di Orlando; sulla ribattuta si avventa il numero 11 Plescan, che calcia a botta sicura, ma il portiere ci mette un piede e riesce a deviare. Al 65' ci prova Guidotti, che conclude da buona posizione a tu per tu con Orlando, che è bravissimo ad intercettare la conclusione e a salvare la propria porta. Ci provano poi Cuccu, Generali e Giannelli, ma senza fortuna. Poi all'80' si concretizza il 2-0: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Guidotti rientra sul destro e con un tiro ad incrociare trova l'incrocio dei pali. Poco dopo lo stesso Guidotti manca il tris colpendo un palo interno. Nel finale il Torrita prova a riaprire la partita con un paio di azioni, ma senza riuscirci. Finisce 2-0.
Calciatoripiù: Francesco Generali e Davide Generali (San Quirico).
S.QUIRICO: Allegri, Giannelli, Mascelloni, Generali D., Generali F., De Leo, Sassetti, Agnoletti, Guidotti, Cuccu, Pleascan. A disp.: Marzocchi, Ravagni, Volpi, Zeffiro, Morelli. All.: Simone Francini.<br >TORRITA: Orlando, Mari, Fedeli, Bassem, Talini, Rossi, Di Chiara, Ingrati, La Mazza, Guzzardo, Lassoued. A disp.: Singh, Rakib. All.: Alessio Baldacconi.<br >
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.<br >
RETI: Sassetti, Guidotti.
Riprende la marcia del San Quirico: la banda di Simone Francini volta subito pagina dopo il brutto k.o. con l'Arezzo F.A., si impone per 2-0 su un rimaneggiatissimo Torrita e si porta al terzo posto in solitaria, scavalcando la Castiglionese. Dall'altra parte la formazione di mister Baldacconi si presenta con una formazione priva di alcuni titolari e con molti giovani che per buona parte dell'incontro si sono comportati egregiamente. Il San Quirico conduce il gioco e già dai primi minuti crea dei pericoli per la retroguardia del Torrita. Al 5' la punizione di Davide Generali viene parata da Orlando; poi ci prova ancora la compagine locale, che crea diverse azioni, tutte però contenute dall'attenta retroguardia torritese. Al 16' nulla può il portiere ospite su un tiro da fuori area di Sassetti, che trova l'angolino segnando così il gol dell'1-0. Passano pochi minuti e ci prova anche Guidotti, che con un ottimo destro mette in difficoltà la retroguardia ospite; Orlando comunque para. La risposta del Torrita è affidata a qualche ripartenza, ma in fase di conclusione gli ospiti appaiono poco lucidi. Una buona chance per il pari arriva intorno al 36', quando dalla fascia sinistra il pallone viene servito in area per La Mazza, che si gira bene e calcia verso la porta, ma il tiro lambisce il palo e va fuori. Così finisce il primo tempo. Inizia la seconda frazione di gioco ma la musica non cambia: il San Quirico non concede spazio agli avversari e attacca con tutto il proprio organico. Al 57' ottima incursione locale e tiro da fuori area, che trova la respinta di Orlando; sulla ribattuta si avventa il numero 11 Plescan, che calcia a botta sicura, ma il portiere ci mette un piede e riesce a deviare. Al 65' ci prova Guidotti, che conclude da buona posizione a tu per tu con Orlando, che è bravissimo ad intercettare la conclusione e a salvare la propria porta. Ci provano poi Cuccu, Generali e Giannelli, ma senza fortuna. Poi all'80' si concretizza il 2-0: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Guidotti rientra sul destro e con un tiro ad incrociare trova l'incrocio dei pali. Poco dopo lo stesso Guidotti manca il tris colpendo un palo interno. Nel finale il Torrita prova a riaprire la partita con un paio di azioni, ma senza riuscirci. Finisce 2-0. <b>
Calciatoripiù: Francesco Generali </b>e <b>Davide Generali </b>(San Quirico).