- Juniores Provinciali GIR.B
- MensSana c.5
-
5 - 1
- Pieve al Toppo
MENSSANA SI. CA5: Rudisi, Brogi, De Franco, Putzu (53' Ermini), Materozzi, Gagliardi (78' Casini), Giannini, Sili, Vaselli (65' Aloisio), Crocetta (88' Nucci), Hassan (46' Penka-Fotso). All.: Daniele Abrami.
PIEVE AL TOPPO: Galassi, Gennaioli (53' Braqi), A.Kryemadhi, Mantova, S.Kryemadhi (69' Mangiapia), Chiriac, Casali, Mazza, Tonioni, Burioni (76' Colombo), Biagioli. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Tchuisse di Siena.
RETI: 22' Vaselli, 34' Burioni rig., 61' Sili, 74' e 80' Crocetta, 93' Aloisio.
NOTE: al 62' espulso Mantova; al 68' Burioni fallisce un calcio di rigore.
Torna a gustare il sapore della vittoria la Menssana di Abrami, che supera senza troppi problemi il Pieve al Toppo interrompendo così la striscia negativa di cinque sconfitte. I chianini reggono il confronto per quarantacinque minuti per poi spegnersi alla distanza. L'inizio è però dei rossi, subito intraprendenti con Biagioli, che prova a piazzare il colpo dal limite ma è soprattutto Burioni ad insidiare i biancoverdi quando, approfittando di un regalo di Gagliardi, entra in area e conclude ma Rudisi c'è e sventa la minaccia. La Menssana reagisce e Sili su calcio di punizione scocca un missile che Galassi può solo respingere in avanti. Su azione di calcio d'angolo ecco il gol che sblocca il match: dopo un colpo di testa di Materozzi, si crea un batti e ribatti nell'area piccola fino a che Vaselli risolve l'impasse scaraventando in rete di destro. Lo stesso capitano senese potrebbe trovare immediatamente il bis su assist di Crocetta, ma il diagonale incrociato di sinistro è lento e largo confermando la poca dimestichezza dell'attaccante con il mancino. Biagioli ha la palla d'oro per il pareggio ma, da breve distanza, sbuccia l'impatto con la sfera. Lo stesso attaccante, da posizione decentratissima, ci prova con un rasoterra che attraversa lo specchio senza che nessuno lo devii nella direzione giusta. Il gol del pari arriva su calcio di rigore trasformato da Burioni e con questo punteggio si va all'intervallo. Nella ripresa decisamente meglio la Menssana, che si butta subito in avanti con Crocetta. il cui tiro finisce fuori di poco. Il due a uno arriva pochi minuti più tardi: Vaselli mette al centro un ottimo pallone che Crocetta spizza soltanto, Sili si coordina e in semirovesciata indirizza il pallone prima sul palo e poi in fondo al sacco. L'espulsione di Mantova parrebbe chiudere i giochi ma, improvvisamente, Tchuisse concede un altro calcio di rigore ai chianini. Dal dischetto si presenta ancora Burioni, ma questa volta è prima la traversa a dire no al numero dieci e poi un super Rudisi che, con un balzo prodigioso, neutralizza il tap-in di testa dello stesso giocatore. Abrami, con pochi uomini a disposizione, manda in campo quattro 2001 e soprattutto uno di questi, Aloisio, saprà come ringraziarlo dell'opportunità. Il tre a uno nasce dai piedi di quest'ultimo, che serve Crocetta il quale con un pallonetto supera Galassi in uscita. Sulla stessa falsariga è la quarta segnatura con il numero dieci senese che sfrutta una ripartenza veloce e, sempre con una palombella, batte l'estremo difensore pievino. A gara ormai segnata, nel recupero giunge anche il gol di Aloisio, che può così bagnare l'esordio negli Juniores con una marcatura. Calciatorepiù: Crocetta (Menssana Siena Ca5), la doppietta lo ripaga della buona prestazione offerta, un buon fisico e una discreta tecnica lo consacrano tra i migliori di giornata. Micidiale.
Giovanni De Luca
MENSSANA SI. CA5: Rudisi, Brogi, De Franco, Putzu (53' Ermini), Materozzi, Gagliardi (78' Casini), Giannini, Sili, Vaselli (65' Aloisio), Crocetta (88' Nucci), Hassan (46' Penka-Fotso). All.: Daniele Abrami.<br >PIEVE AL TOPPO: Galassi, Gennaioli (53' Braqi), A.Kryemadhi, Mantova, S.Kryemadhi (69' Mangiapia), Chiriac, Casali, Mazza, Tonioni, Burioni (76' Colombo), Biagioli. All.: Antonio Incitti.<br >
ARBITRO: Tchuisse di Siena.<br >
RETI: 22' Vaselli, 34' Burioni rig., 61' Sili, 74' e 80' Crocetta, 93' Aloisio.<br >NOTE: al 62' espulso Mantova; al 68' Burioni fallisce un calcio di rigore.
Torna a gustare il sapore della vittoria la Menssana di Abrami, che supera senza troppi problemi il Pieve al Toppo interrompendo così la striscia negativa di cinque sconfitte. I chianini reggono il confronto per quarantacinque minuti per poi spegnersi alla distanza. L'inizio è però dei rossi, subito intraprendenti con Biagioli, che prova a piazzare il colpo dal limite ma è soprattutto Burioni ad insidiare i biancoverdi quando, approfittando di un regalo di Gagliardi, entra in area e conclude ma Rudisi c'è e sventa la minaccia. La Menssana reagisce e Sili su calcio di punizione scocca un missile che Galassi può solo respingere in avanti. Su azione di calcio d'angolo ecco il gol che sblocca il match: dopo un colpo di testa di Materozzi, si crea un batti e ribatti nell'area piccola fino a che Vaselli risolve l'impasse scaraventando in rete di destro. Lo stesso capitano senese potrebbe trovare immediatamente il bis su assist di Crocetta, ma il diagonale incrociato di sinistro è lento e largo confermando la poca dimestichezza dell'attaccante con il mancino. Biagioli ha la palla d'oro per il pareggio ma, da breve distanza, sbuccia l'impatto con la sfera. Lo stesso attaccante, da posizione decentratissima, ci prova con un rasoterra che attraversa lo specchio senza che nessuno lo devii nella direzione giusta. Il gol del pari arriva su calcio di rigore trasformato da Burioni e con questo punteggio si va all'intervallo. Nella ripresa decisamente meglio la Menssana, che si butta subito in avanti con Crocetta. il cui tiro finisce fuori di poco. Il due a uno arriva pochi minuti più tardi: Vaselli mette al centro un ottimo pallone che Crocetta spizza soltanto, Sili si coordina e in semirovesciata indirizza il pallone prima sul palo e poi in fondo al sacco. L'espulsione di Mantova parrebbe chiudere i giochi ma, improvvisamente, Tchuisse concede un altro calcio di rigore ai chianini. Dal dischetto si presenta ancora Burioni, ma questa volta è prima la traversa a dire no al numero dieci e poi un super Rudisi che, con un balzo prodigioso, neutralizza il tap-in di testa dello stesso giocatore. Abrami, con pochi uomini a disposizione, manda in campo quattro 2001 e soprattutto uno di questi, Aloisio, saprà come ringraziarlo dell'opportunità. Il tre a uno nasce dai piedi di quest'ultimo, che serve Crocetta il quale con un pallonetto supera Galassi in uscita. Sulla stessa falsariga è la quarta segnatura con il numero dieci senese che sfrutta una ripartenza veloce e, sempre con una palombella, batte l'estremo difensore pievino. A gara ormai segnata, nel recupero giunge anche il gol di Aloisio, che può così bagnare l'esordio negli Juniores con una marcatura.<b> Calciatorepiù: Crocetta </b>(Menssana Siena Ca5), la doppietta lo ripaga della buona prestazione offerta, un buon fisico e una discreta tecnica lo consacrano tra i migliori di giornata. Micidiale.
Giovanni De Luca