- Juniores Provinciali GIR.B
- Cortona Camucia
-
3 - 0
- Virtus Biancoazzurra
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Pazzaglia, Vitali, Neri, Bouzerb (92' Murataj), Redi (64' Balliu), Laurenzi, Gallorini, Petica (76' Burs), Chifor, D'Elisiis (65' Marchesi). A disp.: Bernardini, Cordero, Novelli. All.: Luca Mearini.
V.BIANCOAZZURRA: Azisllari, Gambelli (69' Cennini), Margotta T., Margotta G., Cambi, Cavallini, Cappelli, Schillaci, Callaioli (83' Giannini), Cerone (83' Giachi), Lucchi. A disp.: Noccetti. All.: Alessio Testi.
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.
RETI: 15' D'Elisiis, 40' Bouzerb, 95' Gallorini.
I cinque punti di vantaggio dei senesi prima di questa partita al novantaseiesimo si riducono a due grazie al sonante tre a zero dei ragazzi di mister Mearini, protagonisti di un'eccellente partita sia in fase difensiva, dove Torresi non ha mai corso rischi, sia a centrocampo con azioni pregevoli anche di prima, sia in fase offensiva grazie ai tre gol realizzati. Dopo i primi dieci minuti di studio, al 15' il Cortona Camucia si porta in vantaggio grazie ad un'azione in velocità condita da tocchi di prima e splendidamente conclusa da D'Elisiis con un diagonale di destro che non lascia scampo al numero uno senese. Inesistente la reazione del team ospite, mentre al 24' Chifor, con una bella palla buttata in mezzo dalla sinistra, impegna in una non facile respinta Azisllari. Il raddoppio degli arancioni è rimandato solo di qualche minuto: al 40', infatti, è l'ottimo Bouzerb ad insaccare di testa sul primo angolo della partita battuto da Laurenzi. Non ci sono cambi ad inizio ripresa, con i ragazzi cortonesi sempre a farla da padroni, pur senza premere più di tanto il piede sull'acceleratore, tanto che la prima vera occasione si ha al 72' con Gallorini che tira a botta sicura da appena dentro l'area di rigore, ma l'ottimo numero uno senese di piede respinge. All'81' Burs tira alto da ottima posizione, mentre al 95' Gallorini sigla, sottoporta, su azione susseguente a calcio d'angolo, il meritato 3-0 per i padroni di casa. In definitiva: ottima la prestazione dei ragazzi cortonesi, che sono apparsi particolarmente motivati e concentrati.
Calciatoripiù: molto buone per il Cortona Camucia le prestazioni di Bouzerb e Gallorini, mentre fra i ragazzi senesi da premiare è il portiere Azisllari.
Stefano Bertini
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Pazzaglia, Vitali, Neri, Bouzerb (92' Murataj), Redi (64' Balliu), Laurenzi, Gallorini, Petica (76' Burs), Chifor, D'Elisiis (65' Marchesi). A disp.: Bernardini, Cordero, Novelli. All.: Luca Mearini.<br >V.BIANCOAZZURRA: Azisllari, Gambelli (69' Cennini), Margotta T., Margotta G., Cambi, Cavallini, Cappelli, Schillaci, Callaioli (83' Giannini), Cerone (83' Giachi), Lucchi. A disp.: Noccetti. All.: Alessio Testi.<br >
ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.<br >
RETI: 15' D'Elisiis, 40' Bouzerb, 95' Gallorini.
I cinque punti di vantaggio dei senesi prima di questa partita al novantaseiesimo si riducono a due grazie al sonante tre a zero dei ragazzi di mister Mearini, protagonisti di un'eccellente partita sia in fase difensiva, dove Torresi non ha mai corso rischi, sia a centrocampo con azioni pregevoli anche di prima, sia in fase offensiva grazie ai tre gol realizzati. Dopo i primi dieci minuti di studio, al 15' il Cortona Camucia si porta in vantaggio grazie ad un'azione in velocità condita da tocchi di prima e splendidamente conclusa da D'Elisiis con un diagonale di destro che non lascia scampo al numero uno senese. Inesistente la reazione del team ospite, mentre al 24' Chifor, con una bella palla buttata in mezzo dalla sinistra, impegna in una non facile respinta Azisllari. Il raddoppio degli arancioni è rimandato solo di qualche minuto: al 40', infatti, è l'ottimo Bouzerb ad insaccare di testa sul primo angolo della partita battuto da Laurenzi. Non ci sono cambi ad inizio ripresa, con i ragazzi cortonesi sempre a farla da padroni, pur senza premere più di tanto il piede sull'acceleratore, tanto che la prima vera occasione si ha al 72' con Gallorini che tira a botta sicura da appena dentro l'area di rigore, ma l'ottimo numero uno senese di piede respinge. All'81' Burs tira alto da ottima posizione, mentre al 95' Gallorini sigla, sottoporta, su azione susseguente a calcio d'angolo, il meritato 3-0 per i padroni di casa. In definitiva: ottima la prestazione dei ragazzi cortonesi, che sono apparsi particolarmente motivati e concentrati. <b>
Calciatoripiù</b>: molto buone per il Cortona Camucia le prestazioni di <b>Bouzerb </b>e <b>Gallorini</b>, mentre fra i ragazzi senesi da premiare è il portiere <b>Azisllari</b>.
Stefano Bertini