- Allievi B
- Montecatini Murialdo
-
5 - 0
- Quarrata Olimpia
MONTECATINI MURIALDO: Giannicchi, Pastorelli, Alaura, Ben Salah, Boldrini, Ambrosio, Spadoni, Vella, Fanucci, Lera, Piattelli. A disp.: Baldasseroni, Tessitore, Pagano, Formisano, Sittoni, Facchiano. All.: Gianluca Tucci.
QUARRATA OLIMPIA: Scatizzi, Bacci, Salerno, Giardi, Innocenti, Vergari, Banchi, Bizzeti, Lucarelli, Redulesku, Niccolai. A disp.: Maiani, Catoni, Ndoka, Brafa, Donati, Becattini. All.: Ivan Paolacci.
ARBITRO: Batini di Pistoia.
RETI: 7' Lera, 35' Piattelli, 68', 74' Fanucci, 82' Formisano.
Clamorosa disfatta del Quarrata in casa del Montecatini Murialdo! Nel big match valido per sperare ancora e non perdere contatto dalla capolista Jolly Montemurlo, i ragazzi di Paolacci subiscono una pesante cinquina da un ottimo Montecatini Murialdo, bravo a reagire dopo la sconfitta proprio in terra pratese. Inizio arrembante proprio dei ragazzi di mister Tucci, i quali non ci mettono molto per trovare il primo vantaggio dopo sette minuti con Lera, bravo a sfruttare un errore difensivo ospite e superando il portiere. Murialdo ancora pericoloso poco dopo con una discesa sulla sinistra di Piattelli, che poi mette al centro ma Fanucci non ci arriva di poco. Il Quarrata prova a reagire con una giocata di Banchi e Giannicchi mette in angolo. Il Murialdo si rivede con una punizione da lontano di Lera che chiama alla respinta Scatizzi. A cinque minuti dall'intervallo ecco il raddoppio termale con Piattelli, il quale si fa trovare pronto da pochi passi sulla respinta di Scatizzi in seguito all'azione individuale di Fanucci, abile a bruciare la retroguardia giallorossa. Nella ripresa Quarrata votato all'attacco ma il Murialdo è attento e gli ospiti non vanno al di là di qualche mischia pericolosa. Anzi, le occasioni più interessanti sono sempre di marca biancoceleste: Fanucci va via in contropiede, scarta anche il portiere ma si porta troppo sulla destra e calcia sul fondo. Poi è Spadoni a farsi vedere sulla sinistra, quindi tiro a rientrare con Scatizzi provvidenziale alla respinta in angolo. Nel frattempo viene allontanato il mister locale per proteste. Il Quarrata si affaccia con una punizione di Redulesku ma il nuovo entrato Baldasseroni fa buona guardia. Dall'altra parte Piattelli sfiora il tris con un gran tiro al volo, ma il tre a zero arriva comunque con Fanucci, dopo un veloce contropiede con la regia di Formisano, prima coglie il palo poi c'è la ribattuta in rete. Il finale vede il trionfo della squadra di casa: al 74' è ancora Fanucci a trovare il gol, tiro in area piccola prima respinto dal portiere e poi palla in rete al secondo tentativo. Nel recupero c'è tempo per lo splendido gol di Formisano, che indovina un tiro a scendere dalla distanza sorprendendo Scatizzi per il definitivo cinque a zero. Dunque un risultato clamoroso considerando che le due squadre fanno parte delle zone nobili della classifica ma nel complesso il Montecatini Murialdo ha meritato la vittoria in virtù di una migliore organizzazione ed efficacia in zona offensiva unita ad una grande concentrazione nel reparto arretrato. Male il Quarrata, apparso con poche idee. Il campionato però può riservare ancora emozioni nei restanti centottanta minuti e il verdetto finale è ancora da definire.
Calciatoripiù: Ben Salah, Fanucci, Piattelli (Montecatini Murialdo).
Cristiano Pennisi
MONTECATINI MURIALDO: Giannicchi, Pastorelli, Alaura, Ben Salah, Boldrini, Ambrosio, Spadoni, Vella, Fanucci, Lera, Piattelli. A disp.: Baldasseroni, Tessitore, Pagano, Formisano, Sittoni, Facchiano. All.: Gianluca Tucci.<br >QUARRATA OLIMPIA: Scatizzi, Bacci, Salerno, Giardi, Innocenti, Vergari, Banchi, Bizzeti, Lucarelli, Redulesku, Niccolai. A disp.: Maiani, Catoni, Ndoka, Brafa, Donati, Becattini. All.: Ivan Paolacci.<br >
ARBITRO: Batini di Pistoia.<br >
RETI: 7' Lera, 35' Piattelli, 68', 74' Fanucci, 82' Formisano.
Clamorosa disfatta del Quarrata in casa del Montecatini Murialdo! Nel big match valido per sperare ancora e non perdere contatto dalla capolista Jolly Montemurlo, i ragazzi di Paolacci subiscono una pesante cinquina da un ottimo Montecatini Murialdo, bravo a reagire dopo la sconfitta proprio in terra pratese. Inizio arrembante proprio dei ragazzi di mister Tucci, i quali non ci mettono molto per trovare il primo vantaggio dopo sette minuti con Lera, bravo a sfruttare un errore difensivo ospite e superando il portiere. Murialdo ancora pericoloso poco dopo con una discesa sulla sinistra di Piattelli, che poi mette al centro ma Fanucci non ci arriva di poco. Il Quarrata prova a reagire con una giocata di Banchi e Giannicchi mette in angolo. Il Murialdo si rivede con una punizione da lontano di Lera che chiama alla respinta Scatizzi. A cinque minuti dall'intervallo ecco il raddoppio termale con Piattelli, il quale si fa trovare pronto da pochi passi sulla respinta di Scatizzi in seguito all'azione individuale di Fanucci, abile a bruciare la retroguardia giallorossa. Nella ripresa Quarrata votato all'attacco ma il Murialdo è attento e gli ospiti non vanno al di là di qualche mischia pericolosa. Anzi, le occasioni più interessanti sono sempre di marca biancoceleste: Fanucci va via in contropiede, scarta anche il portiere ma si porta troppo sulla destra e calcia sul fondo. Poi è Spadoni a farsi vedere sulla sinistra, quindi tiro a rientrare con Scatizzi provvidenziale alla respinta in angolo. Nel frattempo viene allontanato il mister locale per proteste. Il Quarrata si affaccia con una punizione di Redulesku ma il nuovo entrato Baldasseroni fa buona guardia. Dall'altra parte Piattelli sfiora il tris con un gran tiro al volo, ma il tre a zero arriva comunque con Fanucci, dopo un veloce contropiede con la regia di Formisano, prima coglie il palo poi c'è la ribattuta in rete. Il finale vede il trionfo della squadra di casa: al 74' è ancora Fanucci a trovare il gol, tiro in area piccola prima respinto dal portiere e poi palla in rete al secondo tentativo. Nel recupero c'è tempo per lo splendido gol di Formisano, che indovina un tiro a scendere dalla distanza sorprendendo Scatizzi per il definitivo cinque a zero. Dunque un risultato clamoroso considerando che le due squadre fanno parte delle zone nobili della classifica ma nel complesso il Montecatini Murialdo ha meritato la vittoria in virtù di una migliore organizzazione ed efficacia in zona offensiva unita ad una grande concentrazione nel reparto arretrato. Male il Quarrata, apparso con poche idee. Il campionato però può riservare ancora emozioni nei restanti centottanta minuti e il verdetto finale è ancora da definire. <b>
Calciatoripiù: Ben Salah, Fanucci, Piattelli </b>(Montecatini Murialdo).
Cristiano Pennisi