- Allievi B
- Montagna Pistoiese
-
1 - 1
- Tempio Chiazzano
MONTAGNA P.SE: Sichi, Di Cagno, Bartoli, Zinanni, Belli, Petrucci, Strufaldi, Giani, Nesti, Lucarelli, Venturi. A disp.: Tarek, Ferrari, Pierazzi, Daniele. All.: Marco Iori.
TEMPIO CHIAZZANO: Balleri, Badagliacca, Lacava, Tonini, Michelucci, Jamal, Saudhi, Menta Francesco, Borri, Bargellini, Mazzei. A disp.: Maarouf, Iazeolla. All.: Roberto Fucciolo.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Nesti, Tonini.
Sfuma nei minuti di recupero l'impresa del Tempio, mentre una Montagna mai doma agguanta il pari grazie al solito Nesti. Quando il cronometro segna 4' il Chiazzano si appresta a battere un calcio dalla bandierina con Menta, il corner viene battuto corto per Michelucci, quest'ultimo fa qualche passo, si accentra, poi mette al centro per Tonini, il quale stacca di testa portando in vantaggio i rossoblù. La Montagna parte male e lo svantaggio mette ancora più in difficoltà i ragazzi di Iori. La reazione dei montani sta tutta nel tiro di Strufaldi dalla lunga distanza, ben controllato da un attento Balleri. Anche gli ospiti non riescono a creare molte palle gol, fatta eccezione per un'occasione costruita da Mazzei, il quale si libera sulla corsia di destra, crossa al centro, dove la difesa biancoblù anticipa provvidenzialmente Bargellini. L'intervallo dà nuova linfa all'undici di casa, che rientra in campo con un'altra faccia. Bastano infatti pochi minuti per creare la prima occasione buona per il pari con Strufaldi, l'azione è viziata da un presunto fallo in area, l'arbitro lascia correre. La Montagna continua a premere, anche se il Tempio respinge gli assalti avversari con successo. Quando mancano dieci minuti al triplice fischio le cose sembrano mettersi bene per i rossoblù: Mazzei mette il turbo, si presenta davanti all'estremo avversario, Sichi, il quale sbaglia il tempo di uscita atterrando l'avversario. Lo stesso Sichi si riscatta in pieno opponendosi al conseguente penalty battuto da Jamal (uno che in genere dal dischetto è un cecchino). L'allenatore di casa Bruni tenta il tutto per tutto cambiando l'assetto tattico dei suoi. La mossa risulta vincente. Strufaldi pesca nel bel mezzo dell'area di rigore Nesti, il quale al volo non sbaglia. Per come si era messa la Montagna può esser soddisfatta di esser riuscita a strappare un punto, ma anche il Tempio non si può lamentare: strappare un punto in casa dei montani non è mai facile, anche se i tre punti erano quasi in cassaforte.
Calciatoripiù: nella Montagna si sono distinti il difensore centrale Bartoli e l'infaticabile Strufaldi. Bene per i rossoblù Michelucci e il nuovo acquisto Saudhi.
L.T.
MONTAGNA P.SE: Sichi, Di Cagno, Bartoli, Zinanni, Belli, Petrucci, Strufaldi, Giani, Nesti, Lucarelli, Venturi. A disp.: Tarek, Ferrari, Pierazzi, Daniele. All.: Marco Iori.<br >TEMPIO CHIAZZANO: Balleri, Badagliacca, Lacava, Tonini, Michelucci, Jamal, Saudhi, Menta Francesco, Borri, Bargellini, Mazzei. A disp.: Maarouf, Iazeolla. All.: Roberto Fucciolo.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: Nesti, Tonini.
Sfuma nei minuti di recupero l'impresa del Tempio, mentre una Montagna mai doma agguanta il pari grazie al solito Nesti. Quando il cronometro segna 4' il Chiazzano si appresta a battere un calcio dalla bandierina con Menta, il corner viene battuto corto per Michelucci, quest'ultimo fa qualche passo, si accentra, poi mette al centro per Tonini, il quale stacca di testa portando in vantaggio i rossoblù. La Montagna parte male e lo svantaggio mette ancora più in difficoltà i ragazzi di Iori. La reazione dei montani sta tutta nel tiro di Strufaldi dalla lunga distanza, ben controllato da un attento Balleri. Anche gli ospiti non riescono a creare molte palle gol, fatta eccezione per un'occasione costruita da Mazzei, il quale si libera sulla corsia di destra, crossa al centro, dove la difesa biancoblù anticipa provvidenzialmente Bargellini. L'intervallo dà nuova linfa all'undici di casa, che rientra in campo con un'altra faccia. Bastano infatti pochi minuti per creare la prima occasione buona per il pari con Strufaldi, l'azione è viziata da un presunto fallo in area, l'arbitro lascia correre. La Montagna continua a premere, anche se il Tempio respinge gli assalti avversari con successo. Quando mancano dieci minuti al triplice fischio le cose sembrano mettersi bene per i rossoblù: Mazzei mette il turbo, si presenta davanti all'estremo avversario, Sichi, il quale sbaglia il tempo di uscita atterrando l'avversario. Lo stesso Sichi si riscatta in pieno opponendosi al conseguente penalty battuto da Jamal (uno che in genere dal dischetto è un cecchino). L'allenatore di casa Bruni tenta il tutto per tutto cambiando l'assetto tattico dei suoi. La mossa risulta vincente. Strufaldi pesca nel bel mezzo dell'area di rigore Nesti, il quale al volo non sbaglia. Per come si era messa la Montagna può esser soddisfatta di esser riuscita a strappare un punto, ma anche il Tempio non si può lamentare: strappare un punto in casa dei montani non è mai facile, anche se i tre punti erano quasi in cassaforte. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Montagna si sono distinti il difensore centrale <b>Bartoli</b> e l'infaticabile <b>Strufaldi</b>. Bene per i rossoblù <b>Michelucci</b> e il nuovo acquisto <b>Saudhi</b>.
L.T.