- Allievi B
- Quarrata Olimpia
-
4 - 1
- Galcianese
QUARRATA OL.: Scatizzi, Bacci, Salerno, Ndoka, Innocenti, Vergari, Banchi, Bizzeti, Lucarelli, Redulesku, Niccolai. A disp.: Aniceti, Becattini, Emaduwa, Donati. All.: Ivan Paolacci.
GALCIANESE: Berti, Sanesi, Todisco, Mandarò, Toccafondi, Bassin, Chirizzi, Cioffi, Nencini, Corsi, Tedeschi. A disp.: Bianchi, Ciolli, Giuliano. All.: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Giuseppe Manzaro di Pistoia
RETI: 7' Bizzeti, 26' Salerno, 36' Nencini, 65' Aniceti, 75' Becattini.
Al Bennati di Quarrata in un freddo pomeriggio e in un campo almeno sulle fasce al limite della praticabilità, l'Olimpia Quarrata ha sofferto più di quanto dica il risultato finale per avere ragione di una Galcianese decimata da infortuni e influenza e che durante la fase di riscaldamento ha dovuto fare a meno anche del suo capitano Mazzetti, costretto a dare forfait per uno stiramento alla coscia sinistra. Mister Vallerini già costretto a schierare i giovanissimi Toccafondi e Sanesi per non rischiare gli acciaccati portati in panchina non ha potuto fare altro che sostituirlo con Mandarò,fermo da due settimane per infortunio. Il Quarrata parte subito bene e dopo una fase di studio passa subito in vantaggio al 7' grazie a Bizzeti che è lesto a calciare al volo una ribattuta della difesa ospite sorprendendo Berti con un tiro sotto la traversa. La timida reazione della Galcianese non porta grandi pericoli alla squadra di casa che continua la sua pressione alla ricerca del raddoppio. Al 20' però Corsi ha l'occasione del pareggio quando dopo aver recuperato palla sulla fascia sinistra salta in velocità due avversari si porta sulla linea di fondo,converge al centro ma non riesce a calciare per il recupero di Innocenti e Vergari. Al 24' Salerno prima calcia alto su punizione poi trova un diagonale vincente dal vertice dell'area destra dopo una dormita generale della difesa ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Redulesku. La partita che sembrava già chiusa viene invece riaperta al 36' quando la reazione della Galcianese porta Nencini a dimezzare lo svantaggio. Dopo una bella triangolazione con Chirizzi il centravanti ospite entra in area ed è bravo a calciare in porta sorprendendo un incolpevole Scatizzi con un forte tiro all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo mister Vallerini decide per la sostituzione di Mandarò in non perfette condizioni fisiche inserendo Giuliano a rinforzare il centrocampo. La scelta sembra azzeccata infatti nei primi venti minuti la Galcianese tiene bene il campo concedendo ben poco al Quarrata. La squadra di casa rompe l'equilibrio al 25' quando in una mischia nell'area piccola pratese Aniceti, subentrato a Lucarelli prima si scontra con Bassin che rimane a terra, poi si accomoda la palla con la mano e segna il gol del 3-1 sulla linea di porta. A niente servono le proteste galcianesi nei confronti del direttore di gara per la svista subita. La partita si accende e il Quarrata ne approfitta siglando al 35' il gol del definitivo 4-1 con Becattini. Il Quarrata anche se non ha impressionato per le individualità, ha dimostrato di essere una squadra combattiva in ogni reparto e senza dubbio tra le squadre più attrezzate per giocarsi il campionato. La Galcianese dal canto deve rimproverarsi ben poco, perchè nonostante le difficoltà è riuscita per trequarti di gara a tenere testa ad una tra le squadre più forti del campionato.
Calciatoripiù. Per il Quarrata: Salerno e Bizzeti; per la Galcianese: Nencini e Todisco.
F.M.
QUARRATA OL.: Scatizzi, Bacci, Salerno, Ndoka, Innocenti, Vergari, Banchi, Bizzeti, Lucarelli, Redulesku, Niccolai. A disp.: Aniceti, Becattini, Emaduwa, Donati. All.: Ivan Paolacci.<br >GALCIANESE: Berti, Sanesi, Todisco, Mandarò, Toccafondi, Bassin, Chirizzi, Cioffi, Nencini, Corsi, Tedeschi. A disp.: Bianchi, Ciolli, Giuliano. All.: Francesco Vallerini.<br >
ARBITRO: Giuseppe Manzaro di Pistoia<br >
RETI: 7' Bizzeti, 26' Salerno, 36' Nencini, 65' Aniceti, 75' Becattini.
Al Bennati di Quarrata in un freddo pomeriggio e in un campo almeno sulle fasce al limite della praticabilità, l'Olimpia Quarrata ha sofferto più di quanto dica il risultato finale per avere ragione di una Galcianese decimata da infortuni e influenza e che durante la fase di riscaldamento ha dovuto fare a meno anche del suo capitano Mazzetti, costretto a dare forfait per uno stiramento alla coscia sinistra. Mister Vallerini già costretto a schierare i giovanissimi Toccafondi e Sanesi per non rischiare gli acciaccati portati in panchina non ha potuto fare altro che sostituirlo con Mandarò,fermo da due settimane per infortunio. Il Quarrata parte subito bene e dopo una fase di studio passa subito in vantaggio al 7' grazie a Bizzeti che è lesto a calciare al volo una ribattuta della difesa ospite sorprendendo Berti con un tiro sotto la traversa. La timida reazione della Galcianese non porta grandi pericoli alla squadra di casa che continua la sua pressione alla ricerca del raddoppio. Al 20' però Corsi ha l'occasione del pareggio quando dopo aver recuperato palla sulla fascia sinistra salta in velocità due avversari si porta sulla linea di fondo,converge al centro ma non riesce a calciare per il recupero di Innocenti e Vergari. Al 24' Salerno prima calcia alto su punizione poi trova un diagonale vincente dal vertice dell'area destra dopo una dormita generale della difesa ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Redulesku. La partita che sembrava già chiusa viene invece riaperta al 36' quando la reazione della Galcianese porta Nencini a dimezzare lo svantaggio. Dopo una bella triangolazione con Chirizzi il centravanti ospite entra in area ed è bravo a calciare in porta sorprendendo un incolpevole Scatizzi con un forte tiro all'incrocio dei pali. Nel secondo tempo mister Vallerini decide per la sostituzione di Mandarò in non perfette condizioni fisiche inserendo Giuliano a rinforzare il centrocampo. La scelta sembra azzeccata infatti nei primi venti minuti la Galcianese tiene bene il campo concedendo ben poco al Quarrata. La squadra di casa rompe l'equilibrio al 25' quando in una mischia nell'area piccola pratese Aniceti, subentrato a Lucarelli prima si scontra con Bassin che rimane a terra, poi si accomoda la palla con la mano e segna il gol del 3-1 sulla linea di porta. A niente servono le proteste galcianesi nei confronti del direttore di gara per la svista subita. La partita si accende e il Quarrata ne approfitta siglando al 35' il gol del definitivo 4-1 con Becattini. Il Quarrata anche se non ha impressionato per le individualità, ha dimostrato di essere una squadra combattiva in ogni reparto e senza dubbio tra le squadre più attrezzate per giocarsi il campionato. La Galcianese dal canto deve rimproverarsi ben poco, perchè nonostante le difficoltà è riuscita per trequarti di gara a tenere testa ad una tra le squadre più forti del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>. Per il Quarrata: <b>Salerno </b>e <b>Bizzeti</b>; per la Galcianese: <b>Nencini </b>e <b>Todisco</b>.
F.M.