- Allievi B
- Galcianese
-
4 - 0
- Casalguidi
GALCIANESE: Venturi, Mandarò, Bianchi, Giuliano, Talamucci, Bassin, Chirizzi, Batisti, Tedeschi, Corsi, Naiym. A disp.: Berti, Ciolli, Mazzetti, Amghar. All.: Francesco Vallerini.
CASALGUIDI: Krasniqi, Zadrima, Tilli, Vagapov, Quaranta, Civoli M., Niccoli, Gocaj, Bruni, Pieraccioni, Civoli F. A disp.: Mazzarella, Tabani, Reina, Bujor, Pacini, Simoni, Benedetti. All.: Daniele Pieraccioni.
ARBITRO: sig.na Valentina Fais di Pistoia.
RETI: 6' e 46' Corsi, 56' e 67' Chirizzi.
Nella prima giornata del girone di ritorno, la Galcianese riesce a dare continuità alla bella vittoria di sabato scorso contro il Jolly Montemurlo riuscendo a fornire una prestazione più che convincente e a mantenere la porta inviolata per la seconda volta consecutiva. Si interrompe invece a quattro la striscia di partite utili consecutive conseguite della formazione allenata da mister Pieraccioni. Sembra partire forte il Casalguidi e già al 1' un affondo di Niccoli viene interrotto in calcio d'angolo da Bassin, ma è la Galcianese ad avere già nei primi dieci minuti varie occasioni. Al 4' una combinazione con Batisti porta Chirizzi al tiro ma Krasniqi è bravo a respingere. Al 5' Corsi trova la via della rete ma il suo gol viene annullato per presunto fuorigioco di Tedeschi. Il gol dell'attaccante è solo rimandato di un solo minuto: infatti su una punizione concessa per atterramento di Batisti, il numero 10 di casa calcia una magistrale punizione che scavalca la barriera e si insacca alla destra del portiere. Timida la reazione del Casalguidi con Niccoli che si fa pescare in fuorigioco su lancio di Civoli F. e con una discesa sulla fascia di Zadrima che mette al centro per l'accorrente Pieraccioni che calcia fuori. Anche se la partita in questa fase è combattuta, i ragazzi di Vallerini non concedono altro alla compagine pistoiese, ma, nonostante il predominio territoriale, non riescono a creare chiare occasioni per il raddoppio. Nel secondo tempo il Casalguidi esercita una maggior pressione nei primi minuti di gioco, ma viene subito freddata quando Batisti dopo aver saltato tre avversari sulla fascia sinistra viene steso in maniera irregolare da Tilli. La punizione battuta da Corsi sorprende Krasniqi e si infila sul palo più lontano per il 2-0. La reazione del Casalguidi anche in questo caso non si fa attendere, ma dopo una triangolazione con Gocai, Bruni si fa anticipare da Venturi al limite dell'area. La partita in questo secondo tempo è spettacolare anche perchè il Casalguidi, alla ricerca del gol, si espone a pericolosi contropiede. Al 56' la Galcianese si porta sul 3-0. Corsi prova dalla lunga distanza, il tiro deviato si impenna e Chirizzi con un sinistro al volo supera Krasniqi. Per il Casalguidi ci prova al 58' Pieraccioni, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. È ancora Chirizzi prima a mettere alto una respinta del portiere su tiro di Mandarò, e poi al 67' a segnare il definitivo 4-0 che chiude la partita,con un tiro da fuori area.
Calciatoripiù. Per la Galcianese: Chirizzi, Batisti e Corsi; per il Casalguidi: Pieraccioni e Gocaj.
GALCIANESE: Venturi, Mandarò, Bianchi, Giuliano, Talamucci, Bassin, Chirizzi, Batisti, Tedeschi, Corsi, Naiym. A disp.: Berti, Ciolli, Mazzetti, Amghar. All.: Francesco Vallerini.<br >CASALGUIDI: Krasniqi, Zadrima, Tilli, Vagapov, Quaranta, Civoli M., Niccoli, Gocaj, Bruni, Pieraccioni, Civoli F. A disp.: Mazzarella, Tabani, Reina, Bujor, Pacini, Simoni, Benedetti. All.: Daniele Pieraccioni.<br >
ARBITRO: sig.na Valentina Fais di Pistoia.<br >
RETI: 6' e 46' Corsi, 56' e 67' Chirizzi.
Nella prima giornata del girone di ritorno, la Galcianese riesce a dare continuità alla bella vittoria di sabato scorso contro il Jolly Montemurlo riuscendo a fornire una prestazione più che convincente e a mantenere la porta inviolata per la seconda volta consecutiva. Si interrompe invece a quattro la striscia di partite utili consecutive conseguite della formazione allenata da mister Pieraccioni. Sembra partire forte il Casalguidi e già al 1' un affondo di Niccoli viene interrotto in calcio d'angolo da Bassin, ma è la Galcianese ad avere già nei primi dieci minuti varie occasioni. Al 4' una combinazione con Batisti porta Chirizzi al tiro ma Krasniqi è bravo a respingere. Al 5' Corsi trova la via della rete ma il suo gol viene annullato per presunto fuorigioco di Tedeschi. Il gol dell'attaccante è solo rimandato di un solo minuto: infatti su una punizione concessa per atterramento di Batisti, il numero 10 di casa calcia una magistrale punizione che scavalca la barriera e si insacca alla destra del portiere. Timida la reazione del Casalguidi con Niccoli che si fa pescare in fuorigioco su lancio di Civoli F. e con una discesa sulla fascia di Zadrima che mette al centro per l'accorrente Pieraccioni che calcia fuori. Anche se la partita in questa fase è combattuta, i ragazzi di Vallerini non concedono altro alla compagine pistoiese, ma, nonostante il predominio territoriale, non riescono a creare chiare occasioni per il raddoppio. Nel secondo tempo il Casalguidi esercita una maggior pressione nei primi minuti di gioco, ma viene subito freddata quando Batisti dopo aver saltato tre avversari sulla fascia sinistra viene steso in maniera irregolare da Tilli. La punizione battuta da Corsi sorprende Krasniqi e si infila sul palo più lontano per il 2-0. La reazione del Casalguidi anche in questo caso non si fa attendere, ma dopo una triangolazione con Gocai, Bruni si fa anticipare da Venturi al limite dell'area. La partita in questo secondo tempo è spettacolare anche perchè il Casalguidi, alla ricerca del gol, si espone a pericolosi contropiede. Al 56' la Galcianese si porta sul 3-0. Corsi prova dalla lunga distanza, il tiro deviato si impenna e Chirizzi con un sinistro al volo supera Krasniqi. Per il Casalguidi ci prova al 58' Pieraccioni, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. È ancora Chirizzi prima a mettere alto una respinta del portiere su tiro di Mandarò, e poi al 67' a segnare il definitivo 4-0 che chiude la partita,con un tiro da fuori area. <b>
Calciatoripiù</b>. Per la Galcianese: <b>Chirizzi, Batisti</b> e <b>Corsi</b>; per il Casalguidi: <b>Pieraccioni </b>e <b>Gocaj</b>.