- Giovanissimi B
- Margine Coperta
-
11 - 0
- Agliana
MARGINE COPERTA: Petroni, Seconnino, Pucci, Tabarrani, Garbati, Cecconi, Giannini, Nelli, Marzico, Guzzo, Martini. A disp: Belli, Aiazzi, Venturini, Papaleo, Ponticelli, Panati. All. Seconnino Antonio.
AGLIANESE: Sasso, Niccolai, Piccolo, Cugliari, Di Pietro, Campani, Procopio, Colzi, Pukri, Gulino, Sgambati. A disp: Rinaldi, Tinti. All. Del Lama Roberto.
ARBITRO: Bartolini di Pistoia
RETI: 1' Giannini, 4',6' e 30' Marzico, 10' aut. pro Margine, 12', 50' e 60' Martini, 15' e 28' Nelli, 16' Guzzo.
Margine Coperta a forza 11. Con un'impressionante prova di forza e carattere, i nerazzurri hanno battuto l'Agliana a cui non è bastato l'impegno e la voglia di ben figurare contro una compagine sulla carta e sul campo superiore. Il campo ha espresso un verdetto forse eccessivo. Se a questo si aggiunge anche la clamorosa topica del signor Bartolini di Pistoia, la cornice per i poveri ospiti è fin troppo desolante. Sul finire della seconda frazione di gioco Martini calcia verso la porta difesa da Sasso che in due tempi riesce e con qualche difficoltà riesce comunque ad evitare la rete: l'arbitro, nonostante il pallone fosse ampiamente fuori dalla linea di porta, non è dello stesso avviso ed indica il cerchio di centrocampo. Passando alla cronaca del match, il primo tempo ha visto i padroni di casa spingere al massimo sul pedale dell'acceleratore. Sono 9 le reti piazzate dai ragazzi di Seconnino. Apre le danze dopo nemmeno 1' Giannini, bravo a capitalizzare al meglio una corta respinta di Sasso. Al 4' ecco il raddoppio di Marzico che di testa infila in gol un cross morbido dalla sinistra del citato Giannini: lo stesso Marzico sigla la sua doppietta personale al 6' con un tiro da lontano leggermente deviato da un difensore. L'Agliana è anche sfortunata e lo si capisce quando un traversone di Seconnino viene spedito nella porta sbagliata da un giocatore in maglia viola per la più classica delle autoreti. I corner sono manne dal cielo per i nerazzurri che segnano in questo modo per due volte: girata di Martini in mischia (12') e altra zuccata vincente di Marzico (30'). A questo punto sale in cattedra Nelli che firma una doppietta di prepotenza con due azioni personali finalizzate con altrettante conclusioni vincenti. In mezzo c'è spazio anche per la gioia di Guzzo che mette il suo esterno destro sull'ennesimo cross di Martini dalla sinistra. Nella ripresa i ritmi calano e l'Agliana si rende finalmente protagonista di qualche sortita offensiva. I danni sono limitati ma c'è ancora posto per altri due centri firmati Martini (di cui uno da annullare per i motivi sopra esposti).
Calciatoripiù: nel Margine ottima prova di squadra. In particolare bene Marzico, Nelli, Seconnino e Martini. Nell'Agliana il capitano Piccolo non si è mai arreso, nonostante il passivo elevato.
Federico Giuliani
MARGINE COPERTA: Petroni, Seconnino, Pucci, Tabarrani, Garbati, Cecconi, Giannini, Nelli, Marzico, Guzzo, Martini. A disp: Belli, Aiazzi, Venturini, Papaleo, Ponticelli, Panati. All. Seconnino Antonio.<br >AGLIANESE: Sasso, Niccolai, Piccolo, Cugliari, Di Pietro, Campani, Procopio, Colzi, Pukri, Gulino, Sgambati. A disp: Rinaldi, Tinti. All. Del Lama Roberto.<br >
ARBITRO: Bartolini di Pistoia<br >
RETI: 1' Giannini, 4',6' e 30' Marzico, 10' aut. pro Margine, 12', 50' e 60' Martini, 15' e 28' Nelli, 16' Guzzo.
Margine Coperta a forza 11. Con un'impressionante prova di forza e carattere, i nerazzurri hanno battuto l'Agliana a cui non è bastato l'impegno e la voglia di ben figurare contro una compagine sulla carta e sul campo superiore. Il campo ha espresso un verdetto forse eccessivo. Se a questo si aggiunge anche la clamorosa topica del signor Bartolini di Pistoia, la cornice per i poveri ospiti è fin troppo desolante. Sul finire della seconda frazione di gioco Martini calcia verso la porta difesa da Sasso che in due tempi riesce e con qualche difficoltà riesce comunque ad evitare la rete: l'arbitro, nonostante il pallone fosse ampiamente fuori dalla linea di porta, non è dello stesso avviso ed indica il cerchio di centrocampo. Passando alla cronaca del match, il primo tempo ha visto i padroni di casa spingere al massimo sul pedale dell'acceleratore. Sono 9 le reti piazzate dai ragazzi di Seconnino. Apre le danze dopo nemmeno 1' Giannini, bravo a capitalizzare al meglio una corta respinta di Sasso. Al 4' ecco il raddoppio di Marzico che di testa infila in gol un cross morbido dalla sinistra del citato Giannini: lo stesso Marzico sigla la sua doppietta personale al 6' con un tiro da lontano leggermente deviato da un difensore. L'Agliana è anche sfortunata e lo si capisce quando un traversone di Seconnino viene spedito nella porta sbagliata da un giocatore in maglia viola per la più classica delle autoreti. I corner sono manne dal cielo per i nerazzurri che segnano in questo modo per due volte: girata di Martini in mischia (12') e altra zuccata vincente di Marzico (30'). A questo punto sale in cattedra Nelli che firma una doppietta di prepotenza con due azioni personali finalizzate con altrettante conclusioni vincenti. In mezzo c'è spazio anche per la gioia di Guzzo che mette il suo esterno destro sull'ennesimo cross di Martini dalla sinistra. Nella ripresa i ritmi calano e l'Agliana si rende finalmente protagonista di qualche sortita offensiva. I danni sono limitati ma c'è ancora posto per altri due centri firmati Martini (di cui uno da annullare per i motivi sopra esposti). <b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine ottima prova di squadra. In particolare bene <b>Marzico, Nelli, Seconnino e Martini.</b> Nell'Agliana il capitano <b>Piccolo </b>non si è mai arreso, nonostante il passivo elevato.
Federico Giuliani