• Giovanissimi B
  • Margine Coperta
  • 0 - 2
  • Zenith Audax


MARGINE COPERTA: Landriscina, La Rocca, Di Galante, Fidi, Cimo, Ginanni, Lucchesi, Violante, Marzico, Ferri, Rosellini. A disp.: Clamor, Tempestini, Seconnino, Giannini. All.: Daniele Pierucci.
ZENITH AUDAX: Agatio, Gainuta, Metteini, Orlandi, Rosati, Frassanito, Sima, Colonna, Piani L., Cardinale , Ed Daoudy . A disp.: Romanelli, Mannino, Salaj, Rosone, Morina. All.: Matteo Riccomini.

ARBITRO: Carolina Andreini di Pistoia

RETI: 8´ Sima, 23´ Colonna.



Quando meno te l´aspetti ecco la vittoria dell´anno per la Zenith Audax che ha voluto provare ad esagerare vincendo in casa della capolista del girone, quel Margine Coperta ricco di tradizioni e di importanza a livello giovanile. Ma veniamo alla gara. Gli amaranto partono bene al contrario dei locali che si dimostreranno sottotono per tutto il primo tempo. All´8´ Zenith Audax in vantaggio: in seguito a calcio d´angolo Sima è il più lesto ad approfittare un rimpallo davanti al portiere. La squadra di Matteo Riccomini continua ad imperversare solitaria nel campo e al 16´ sfiora il gol del raddoppio con Rosati sfruttando però male una rimessa da calcio d´angolo. Gol che arriva quasi per conseguenza logica al 23´ con Colonna che con un perfetto diagonale sfrutta al meglio un gran passaggio di Cardinale. C´è tempo anche per un gran tiro da fuori area di Colonna al 31´ e una gran parata di Landriscina su un gran calcio di punizione di Gainuta al 35´. Il primo tempo passa agli archivi. Nella ripresa la squadra di casa si smuove e già al 40´ su calcio di punizione di Marzico colpisce una traversa. In risposta da parte amaranto è Morina che risponde con un tiro da fuori area. La Zenith Audax va vicina al terzo gol al 47´ con doppia conclusione di Piani (in posizione di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara) ma i tiri sono fuori dallo specchio della porta. Il Margine cerca di realizzare la rete della bandiera al 50´ quando Giannini, sfruttando al meglio una svista arbitrale batte a rete senza successo. Un minuto più tardi (quando siamo al 51´) bella azione messa in moto da Seconnino, il suo tiro però è inguardabile. Qualche istante più tardi viene espulso dal campo Rosati, senza però capire il motivo di questa decisione arbitrale. C´è tempo ancora per una bella conclusione di Gainuta al 60´ senza esito. Quindi è Agati che mette definitivamente la parola fine a questa gara, due suoi interventi provvidenziali sulla linea di porta al 66´ negano anche il gol della bandiera alla squadra di casa. Quindi il triplice fischio finale mette fine a questa gara che ovviamente per gli amaranto conta più per il morale che per la classifica.

Paolo Tarocchi MARGINE COPERTA: Landriscina, La Rocca, Di Galante, Fidi, Cimo, Ginanni, Lucchesi, Violante, Marzico, Ferri, Rosellini. A disp.: Clamor, Tempestini, Seconnino, Giannini. All.: Daniele Pierucci.<br >ZENITH AUDAX: Agatio, Gainuta, Metteini, Orlandi, Rosati, Frassanito, Sima, Colonna, Piani L., Cardinale , Ed Daoudy . A disp.: Romanelli, Mannino, Salaj, Rosone, Morina. All.: Matteo Riccomini.<br > ARBITRO: Carolina Andreini di Pistoia<br > RETI: 8´ Sima, 23´ Colonna. Quando meno te l´aspetti ecco la vittoria dell´anno per la Zenith Audax che ha voluto provare ad esagerare vincendo in casa della capolista del girone, quel Margine Coperta ricco di tradizioni e di importanza a livello giovanile. Ma veniamo alla gara. Gli amaranto partono bene al contrario dei locali che si dimostreranno sottotono per tutto il primo tempo. All´8´ Zenith Audax in vantaggio: in seguito a calcio d´angolo Sima &egrave; il pi&ugrave; lesto ad approfittare un rimpallo davanti al portiere. La squadra di Matteo Riccomini continua ad imperversare solitaria nel campo e al 16´ sfiora il gol del raddoppio con Rosati sfruttando per&ograve; male una rimessa da calcio d´angolo. Gol che arriva quasi per conseguenza logica al 23´ con Colonna che con un perfetto diagonale sfrutta al meglio un gran passaggio di Cardinale. C´&egrave; tempo anche per un gran tiro da fuori area di Colonna al 31´ e una gran parata di Landriscina su un gran calcio di punizione di Gainuta al 35´. Il primo tempo passa agli archivi. Nella ripresa la squadra di casa si smuove e gi&agrave; al 40´ su calcio di punizione di Marzico colpisce una traversa. In risposta da parte amaranto &egrave; Morina che risponde con un tiro da fuori area. La Zenith Audax va vicina al terzo gol al 47´ con doppia conclusione di Piani (in posizione di fuorigioco non rilevata dal direttore di gara) ma i tiri sono fuori dallo specchio della porta. Il Margine cerca di realizzare la rete della bandiera al 50´ quando Giannini, sfruttando al meglio una svista arbitrale batte a rete senza successo. Un minuto pi&ugrave; tardi (quando siamo al 51´) bella azione messa in moto da Seconnino, il suo tiro per&ograve; &egrave; inguardabile. Qualche istante pi&ugrave; tardi viene espulso dal campo Rosati, senza per&ograve; capire il motivo di questa decisione arbitrale. C´&egrave; tempo ancora per una bella conclusione di Gainuta al 60´ senza esito. Quindi &egrave; Agati che mette definitivamente la parola fine a questa gara, due suoi interventi provvidenziali sulla linea di porta al 66´ negano anche il gol della bandiera alla squadra di casa. Quindi il triplice fischio finale mette fine a questa gara che ovviamente per gli amaranto conta pi&ugrave; per il morale che per la classifica. Paolo Tarocchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI