• Giovanissimi Professionisti
  • Sangiovannese
  • 0 - 2
  • Prato


SANGIOVANNESE: Fondelli, Mannella, Sacchetti (56' Bega), Pierazzini, Shabani, Magherini, Pirricone (58' Rossi L.), Segoni (49' Giorgetti), Betti, Chiarello, Rossi D. A disp.: Borgogni, Gallini, Monechi, Luna. All.: Vincenzo Bove.
PRATO: Fontanelli, Brunetti, Pillitteri, D'Arino, Bianchi, Antonacci, Arcangioli, Baroni, Moncini (47' Truscelli), Cela, Algerino (35' Chiesi). A disp.: Sadun. All.: Paolo Poli.

ARBITRO: Silvera di San Giovanni Valdarno.

RETI: 47' e 78' Cela.



Perde ma non demerita la Sangiovannese di Bove, che domina il primo tempo ma esce dal campo battuta dal Prato trascinato da un super Cela. La prima frazione, come detto, è tutta azzurra, con Magherini che per ben due volte ci prova dalla distanza, ma le sue conclusioni non trovano mai la porta di Fontanelli. E' il 10' quando la Sangiovannese prova a cercare Chiarello in verticale, ma l'attaccante locale non approfitta dell'uscita sbagliata dell'estremo ospite. Il primo acuto del Prato è al 25', con Moncini che calcia fuori. A 5' dalla fine la palla gol più clamorosa per i padroni di casa, ancora sull'asse Betti-Chiarello: il primo ci mette la palla geniale, il secondo ci prova con un pallonetto che però D'Arino salva sulla linea; sulla ribattuta Pirricone è davanti alla sfera e non trova il tempo per metterla dentro. Nella ripresa gli azzurri, sempre in pressing e sempre alti dall'inizio della prima frazione, cedono fisicamente. Al 38' Chiarello regala l'ultima emozione alla Sangio, ma ancora una volta l'attaccante si decentra troppo, salta Fontanelli ma non riesce a batterlo. Al 40' ecco che il Prato inizia a farsi vedere con Moncini che però non calcia solo contro Fondelli. Gli ospiti prendono coraggio contro avversari stanchissimi e al 47' Cela batte di testa l'estremo azzurro per l'1-0. La Sangiovannese è alle corde e il Prato ha una serie di palle gol che possono legittimare il vantaggio, dopo le conclusioni di Truscelli e Chiesi, neo entrati. A 2' dalla fine Cela chiude la partita con un colpo da biliardo dal limite, con la palla che è lenta ma angolatissima e Fondelli non può niente. Il 2-0 è il risultato con il quale si chiude la partita. I padroni di casa, come detto, hanno avuto occasioni clamorose nella prima mezz'ora di gioco, ma una volta calati fisicamente si sono arresi a un Prato che con il minimo sforzo ha approfittato delle occasioni avute e portato a casa il risultato.
Calciatorepiù: Cela (Prato) 7.5 Super. Basta lui al Prato per fare tre punti.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Fondelli, Mannella, Sacchetti (56' Bega), Pierazzini, Shabani, Magherini, Pirricone (58' Rossi L.), Segoni (49' Giorgetti), Betti, Chiarello, Rossi D. A disp.: Borgogni, Gallini, Monechi, Luna. All.: Vincenzo Bove.<br >PRATO: Fontanelli, Brunetti, Pillitteri, D'Arino, Bianchi, Antonacci, Arcangioli, Baroni, Moncini (47' Truscelli), Cela, Algerino (35' Chiesi). A disp.: Sadun. All.: Paolo Poli.<br > ARBITRO: Silvera di San Giovanni Valdarno.<br > RETI: 47' e 78' Cela. Perde ma non demerita la Sangiovannese di Bove, che domina il primo tempo ma esce dal campo battuta dal Prato trascinato da un super Cela. La prima frazione, come detto, &egrave; tutta azzurra, con Magherini che per ben due volte ci prova dalla distanza, ma le sue conclusioni non trovano mai la porta di Fontanelli. E' il 10' quando la Sangiovannese prova a cercare Chiarello in verticale, ma l'attaccante locale non approfitta dell'uscita sbagliata dell'estremo ospite. Il primo acuto del Prato &egrave; al 25', con Moncini che calcia fuori. A 5' dalla fine la palla gol pi&ugrave; clamorosa per i padroni di casa, ancora sull'asse Betti-Chiarello: il primo ci mette la palla geniale, il secondo ci prova con un pallonetto che per&ograve; D'Arino salva sulla linea; sulla ribattuta Pirricone &egrave; davanti alla sfera e non trova il tempo per metterla dentro. Nella ripresa gli azzurri, sempre in pressing e sempre alti dall'inizio della prima frazione, cedono fisicamente. Al 38' Chiarello regala l'ultima emozione alla Sangio, ma ancora una volta l'attaccante si decentra troppo, salta Fontanelli ma non riesce a batterlo. Al 40' ecco che il Prato inizia a farsi vedere con Moncini che per&ograve; non calcia solo contro Fondelli. Gli ospiti prendono coraggio contro avversari stanchissimi e al 47' Cela batte di testa l'estremo azzurro per l'1-0. La Sangiovannese &egrave; alle corde e il Prato ha una serie di palle gol che possono legittimare il vantaggio, dopo le conclusioni di Truscelli e Chiesi, neo entrati. A 2' dalla fine Cela chiude la partita con un colpo da biliardo dal limite, con la palla che &egrave; lenta ma angolatissima e Fondelli non pu&ograve; niente. Il 2-0 &egrave; il risultato con il quale si chiude la partita. I padroni di casa, come detto, hanno avuto occasioni clamorose nella prima mezz'ora di gioco, ma una volta calati fisicamente si sono arresi a un Prato che con il minimo sforzo ha approfittato delle occasioni avute e portato a casa il risultato.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Cela (Prato) 7.5</b> Super. Basta lui al Prato per fare tre punti. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI