- Esordienti GIR.A
- Affrico
-
4 - 0
- Bagno a Ripoli
AFFRICO: Bardazzi, Zanchi, Caroppo, Berti, Ceccarelli, Rindi, Urzetta, Farina, Cecchi F., Florea, Nocentini. A disp.: Cecchi L., Ceccherini, Rubechini, Alpi, Ciullini, Celentano, Banci. All.: Massimiliano Iannarella.
BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Perini, Barbieri, Bindi, Belzini, Pratesi J., Maurri, D'Angelo, Menichetti, Lapenna. A disp.: Bianchi, Pratesi N., Scarnati, Innocenti. All.: Niccolò Gracia.
ARBITRO: Alessandro De Divitiis, sez. Firenze.
RETI: 4' Urzetta, 29', 54' Alpi, 49' Ciullini.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Tanta è stata la delusione dei padroni di casa dopo la sconfitta interna rimediata nell'ultimo turno di campionato contro la Sestese, quanta è la voglia di rifarsi con 3 punti alla prima occasione utile. Chance che si presenta, accompagnata dai brividi del primo gelo autunnale, sotto forma di un avversario comunque difficile da affrontare come il Bagno a Ripoli. La gara si imposta su binari ben precisi sin dai primi minuti, ed è l'Affrico a tenere in mano il pallino del gioco, tanto che dopo soli 4 minuti i padroni di casa trovano il vantaggio, sfruttando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Urzetta, che calcia forte sotto la traversa rendendo pressochè impossibile un ipotetico intervento di Lenzi. Il gol del raddoppio dell'Affrico arriva nel secondo tempo, al minuto 29: Alpi controlla bene la sfera in area e batte nuovamente Lenzi in uscita con un destro al volo potente e preciso, che si insacca nell'angolino alla sinistra del portiere. Pochi minuti dopo è Zanchi a impensierire l'estremo difensore ospite, con un gran tiro dal vertice centrale dell'area di rigore, che viene neutralizzato e spedito in corner. Tanti interventi per il giovane portiere del Bagno a Ripoli, decisivo in quanto a limitare il passivo dei suoi. L'Affrico non accenna a fermarsi, e trova addirittura la terza rete. Stavolta è Ciullini ad aggiungersi alla lista dei marcatori, scagliando un potente destro sotto la traversa, sul quale Lenzi non può arrivare. Gli ospiti non riescono a reagire, né tantomeno a rendersi pericolosi, così, al minuto 54, Alpi cala il poker, firmando fra l'altro la propria doppietta personale. Il numero 15, perfettamente indirizzato verso la via della porta dal lancio millimetrico di Rubechini, si trova a tu per tu con Lenzi, e scavalca il numero uno ospite con un delizioso pallonetto. Nelle battute finali della partita il Bagno a Ripoli tenta di uscire dalla propria metà campo per trovare almeno il gol della bandiera, ma la partita si conclude sul risultato di 4-0. Affrico che trova dunque il riscatto e si issa al primo posto del girone A, a pari punti (23) con il Pontassieve.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa dell'Affrico, da evidenziare la gara di Alpi, condita dalla sontuosa doppietta. Buone anche le prove di Zanchi, tanta corsa ma anche belle giocate per il numero 2 di mister Iannarella, e quella di Urzetta, vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. Tra gli ospiti come non citare la prestazione maiuscola di Lenzi, nonostante i quattro palloni raccolti nella propria rete. Grande reattività e carisma per il portiere del Bagno a Ripoli.
Simone Torricini
AFFRICO: Bardazzi, Zanchi, Caroppo, Berti, Ceccarelli, Rindi, Urzetta, Farina, Cecchi F., Florea, Nocentini. A disp.: Cecchi L., Ceccherini, Rubechini, Alpi, Ciullini, Celentano, Banci. All.: Massimiliano Iannarella.<br >BAGNO A RIPOLI: Lenzi, Perini, Barbieri, Bindi, Belzini, Pratesi J., Maurri, D'Angelo, Menichetti, Lapenna. A disp.: Bianchi, Pratesi N., Scarnati, Innocenti. All.: Niccolò Gracia.<br >
ARBITRO: Alessandro De Divitiis, sez. Firenze.<br >
RETI: 4' Urzetta, 29', 54' Alpi, 49' Ciullini.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 2-0. Risultato Figc: 3-0.
Tanta è stata la delusione dei padroni di casa dopo la sconfitta interna rimediata nell'ultimo turno di campionato contro la Sestese, quanta è la voglia di rifarsi con 3 punti alla prima occasione utile. Chance che si presenta, accompagnata dai brividi del primo gelo autunnale, sotto forma di un avversario comunque difficile da affrontare come il Bagno a Ripoli. La gara si imposta su binari ben precisi sin dai primi minuti, ed è l'Affrico a tenere in mano il pallino del gioco, tanto che dopo soli 4 minuti i padroni di casa trovano il vantaggio, sfruttando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Urzetta, che calcia forte sotto la traversa rendendo pressochè impossibile un ipotetico intervento di Lenzi. Il gol del raddoppio dell'Affrico arriva nel secondo tempo, al minuto 29: Alpi controlla bene la sfera in area e batte nuovamente Lenzi in uscita con un destro al volo potente e preciso, che si insacca nell'angolino alla sinistra del portiere. Pochi minuti dopo è Zanchi a impensierire l'estremo difensore ospite, con un gran tiro dal vertice centrale dell'area di rigore, che viene neutralizzato e spedito in corner. Tanti interventi per il giovane portiere del Bagno a Ripoli, decisivo in quanto a limitare il passivo dei suoi. L'Affrico non accenna a fermarsi, e trova addirittura la terza rete. Stavolta è Ciullini ad aggiungersi alla lista dei marcatori, scagliando un potente destro sotto la traversa, sul quale Lenzi non può arrivare. Gli ospiti non riescono a reagire, né tantomeno a rendersi pericolosi, così, al minuto 54, Alpi cala il poker, firmando fra l'altro la propria doppietta personale. Il numero 15, perfettamente indirizzato verso la via della porta dal lancio millimetrico di Rubechini, si trova a tu per tu con Lenzi, e scavalca il numero uno ospite con un delizioso pallonetto. Nelle battute finali della partita il Bagno a Ripoli tenta di uscire dalla propria metà campo per trovare almeno il gol della bandiera, ma la partita si conclude sul risultato di 4-0. Affrico che trova dunque il riscatto e si issa al primo posto del girone A, a pari punti (23) con il Pontassieve. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa dell'Affrico, da evidenziare la gara di <b>Alpi</b>, condita dalla sontuosa doppietta. Buone anche le prove di <b>Zanchi</b>, tanta corsa ma anche belle giocate per il numero 2 di mister Iannarella, e quella di <b>Urzetta</b>, vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria. Tra gli ospiti come non citare la prestazione maiuscola di <b>Lenzi</b>, nonostante i quattro palloni raccolti nella propria rete. Grande reattività e carisma per il portiere del Bagno a Ripoli.
Simone Torricini