- Esordienti GIR.A
- Alleanza Giovanile
-
2 - 4
- Valdarno
DICOMANO: Brandinu, Stilo, Castellano, Crescioli, Vettori, Ringressi F., Buccella, Uku, Miniati, Ciucchi, Nenti, Manni, Ringressi G., Pretolani, Cosi, Paggetti, Di Tella. All.: Andrea Pinzauti.
VALDARNO FOOTBALL CLUB: Mealli, Toti, Bernini, Bianchi L., Consolati, Gjata, Morandini, Corvino, Avolio, Stefanelli Naderi, Zatini, Bianchi F., Del Chiappa, Ricci, Barbera, Salatino, Polvani. All.: Luciano Di Galante.
ARBITRO: Michele Russo di Firenze.
RETI: 22' Paggetti, 27' Bianchi L., 29' Polvani, 47' Crescioli, 45', 52' Avolio.
NOTE: parziali: 0-0, 1-2, 1-2. Risultato Figc: 1-3.
Partita a due volti quella che vede contrapposti i padroni di casa del Dicomano ed il temibile Valdarno. Come era lecito aspettarsi, l'incontro è stato molto combattuto e nel primo tempo le squadre si sono più che altro studiate senza mai provare una vera e propria offensiva. Diverso invece il discorso per le due frazioni di gioco successive, nella quale entrambe le compagini in gara hanno creato numerose occasioni trovando per più volte la rete e divertendo gli spettatori in tribuna. A partire meglio sono sicuramente gli ospiti che, pur senza mai impensierire seriamente il numero uno del Dicomano Brandinu, controllano il gioco cercando di far male da lontano. Al 5' Zatini serve Avolio che sfrutta il rimbalzo del pallone per colpire di potenza. La conclusione del numero nove però finisce alta ed i tifosi di casa tirano un sospiro di sollievo. Al 13' arriva la reazione del Dicomano con Ciucchi, fermato ottimamente dalla retroguardia ospite. Il primo tempo termina senza ulteriori guizzi da parte delle squadre, con gli attacchi ospiti che si infrangono contro il muro eretto da Crescioli e compagni. Nella seconda frazione il ritmo si alza notevolmente, tanto che già al 22' arriva il goal che sblocca la gara. Un po' a sorpresa, ad andare in vantaggio è il Dicomano: assist eccezionale di Pretolani per Paggetti che supera Mealli con un pregevole pallonetto. Passano però solo pochi minuti e arriva il pareggio del Valdarno con un colpo di testa di capitan Bianchi L., il più lesto ad arrivare sul pallone calciato da Toti. La partita sembra ormai essersi sbloccata e il Valdarno riesce a trovare nuovamente la via del goal al 29' con un gran tiro dalla destra di Polvani che supera Manni piazzando il pallone sotto la traversa. Un minuto più tardi il Valdarno produce un'azione fotocopia di quella precedente ma stavolta il numero diciotto Polvani non è altrettanto preciso ed il tiro termina alto. La seconda frazione termina con il risultato di 1-2 e al rientro in campo le squadre non danno alcun segno di stanchezza. Al 45' infatti, gli ospiti vanno nuovamente in goal. Stavolta è il numero nove Avolio a mettere la sua firma sul risultato sfruttando un retropassaggio non perfettamente eseguito da Crescioli. Il difensore del Dicomano mostra tutta la sua personalità e riesce a farsi perdonare già dopo pochi secondi con un perfetto colpo di testa che si insacca alla destra di Mealli. La partita adesso è riaperta e, sul risultato di 2-3 con ancora dieci minuti da giocare, tutto può succedere. Infatti ecco che al 52' arriva l'ultimo goal della gara ma purtroppo per i padroni di casa è il Valdarno a segnarlo. Assist vincente di Morandini per Avolio che supera il portiere avversario centralmente e fissa il risultato sul definitivo 2-4. Vittoria esterna importante e tutto sommato meritata per il Valdarno. Per il Dicomano però non possono che arrivare applausi dato che i ragazzi di mister Pinzauti hanno dato vita ad un'ottima prestazione.
Calciatoripiù: per il Dicomano i migliori sono Crescioli, giocatore fondamentale per la fase difensiva biancoblu e Paggetti, autore del goal che sblocca la gara. Nel Valdarno invece spiccano le prestazioni di Stefanelli Naderi, vero faro del centrocampo ospite e di Avolio che ha il merito di decidere l'incontro segnando una doppietta.
Lorenzo Pinzauti
DICOMANO: Brandinu, Stilo, Castellano, Crescioli, Vettori, Ringressi F., Buccella, Uku, Miniati, Ciucchi, Nenti, Manni, Ringressi G., Pretolani, Cosi, Paggetti, Di Tella. All.: Andrea Pinzauti.<br >VALDARNO FOOTBALL CLUB: Mealli, Toti, Bernini, Bianchi L., Consolati, Gjata, Morandini, Corvino, Avolio, Stefanelli Naderi, Zatini, Bianchi F., Del Chiappa, Ricci, Barbera, Salatino, Polvani. All.: Luciano Di Galante.<br >
ARBITRO: Michele Russo di Firenze.<br >
RETI: 22' Paggetti, 27' Bianchi L., 29' Polvani, 47' Crescioli, 45', 52' Avolio.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-2, 1-2. Risultato Figc: 1-3.
Partita a due volti quella che vede contrapposti i padroni di casa del Dicomano ed il temibile Valdarno. Come era lecito aspettarsi, l'incontro è stato molto combattuto e nel primo tempo le squadre si sono più che altro studiate senza mai provare una vera e propria offensiva. Diverso invece il discorso per le due frazioni di gioco successive, nella quale entrambe le compagini in gara hanno creato numerose occasioni trovando per più volte la rete e divertendo gli spettatori in tribuna. A partire meglio sono sicuramente gli ospiti che, pur senza mai impensierire seriamente il numero uno del Dicomano Brandinu, controllano il gioco cercando di far male da lontano. Al 5' Zatini serve Avolio che sfrutta il rimbalzo del pallone per colpire di potenza. La conclusione del numero nove però finisce alta ed i tifosi di casa tirano un sospiro di sollievo. Al 13' arriva la reazione del Dicomano con Ciucchi, fermato ottimamente dalla retroguardia ospite. Il primo tempo termina senza ulteriori guizzi da parte delle squadre, con gli attacchi ospiti che si infrangono contro il muro eretto da Crescioli e compagni. Nella seconda frazione il ritmo si alza notevolmente, tanto che già al 22' arriva il goal che sblocca la gara. Un po' a sorpresa, ad andare in vantaggio è il Dicomano: assist eccezionale di Pretolani per Paggetti che supera Mealli con un pregevole pallonetto. Passano però solo pochi minuti e arriva il pareggio del Valdarno con un colpo di testa di capitan Bianchi L., il più lesto ad arrivare sul pallone calciato da Toti. La partita sembra ormai essersi sbloccata e il Valdarno riesce a trovare nuovamente la via del goal al 29' con un gran tiro dalla destra di Polvani che supera Manni piazzando il pallone sotto la traversa. Un minuto più tardi il Valdarno produce un'azione fotocopia di quella precedente ma stavolta il numero diciotto Polvani non è altrettanto preciso ed il tiro termina alto. La seconda frazione termina con il risultato di 1-2 e al rientro in campo le squadre non danno alcun segno di stanchezza. Al 45' infatti, gli ospiti vanno nuovamente in goal. Stavolta è il numero nove Avolio a mettere la sua firma sul risultato sfruttando un retropassaggio non perfettamente eseguito da Crescioli. Il difensore del Dicomano mostra tutta la sua personalità e riesce a farsi perdonare già dopo pochi secondi con un perfetto colpo di testa che si insacca alla destra di Mealli. La partita adesso è riaperta e, sul risultato di 2-3 con ancora dieci minuti da giocare, tutto può succedere. Infatti ecco che al 52' arriva l'ultimo goal della gara ma purtroppo per i padroni di casa è il Valdarno a segnarlo. Assist vincente di Morandini per Avolio che supera il portiere avversario centralmente e fissa il risultato sul definitivo 2-4. Vittoria esterna importante e tutto sommato meritata per il Valdarno. Per il Dicomano però non possono che arrivare applausi dato che i ragazzi di mister Pinzauti hanno dato vita ad un'ottima prestazione. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Dicomano i migliori sono <b>Crescioli</b>, giocatore fondamentale per la fase difensiva biancoblu e <b>Paggetti</b>, autore del goal che sblocca la gara. Nel Valdarno invece spiccano le prestazioni di <b>Stefanelli Naderi</b>, vero faro del centrocampo ospite e di <b>Avolio</b> che ha il merito di decidere l'incontro segnando una doppietta.
Lorenzo Pinzauti