- Allievi B
- Virtus Asciano
-
0 - 3
- Monteriggioni
V.ASCIANO: Tizzone, Zeppi, Martinelli, David, Urgolo, Zacchei, Aljaj, Barbagli, Mele, Cufta, Mariottini. A disp.: Stafa, Farfarini, Giovannoni, Rosu, Redi. All.: Claudio Trapassi.
MONTERIGGIONI: Pieroni, Viti, Romani, Castiglione M., Paci, Giorgetti, Stabile, Feraudo, Di Cecca, Castiglione A., Fortunato. A disp.: Crescenzi, Rosati, Di Cioccio, Nepi, Burchi, Finucci, Cesarini. All.: Bonadonna.
ARBITRO: Rossi di Siena.
RETI: Di Cecca, Stabile, Fortunato.
Bella partita allo stadio comunale di Asciano tra i padroni di casa primi in classifica e il Monteriggioni. Alla fine della partita questa differenza di punti non si è vista e la vittoria degli ospiti è assolutamente meritata. Inizia la partita con le due squadre messe molto bene in campo e che si affrontano a viso aperto. Dopo cinque minuti arriva il gol del vantaggio degli ospiti con Di Cecca che, ottimamente lanciato da Castiglione M., in velocità brucia la difesa e supera il portiere in uscita. L'azione è forse viziata da posizione di off-side in partenza, ma l'arbitro convalida e siamo sullo 0-1. I padroni di casa si lanciano alla ricerca del pareggio ma gli ospiti tengono bene il campo continuando a macinare gioco con azioni corali e di ottima fattura. L'Asciano è pericoloso con lanci a scavalcare il centrocampo che provano ad impensierire gli ospiti, ma i padroni di casa ci riescono solo con un paio di mischie furibonde in area concluse con palloni tirati fuori o allontanati dalla difesa. A fine primo tempo raddoppio degli ospiti su calcio di rigore, netto, procurato da Castiglione Marco, in condizione strepitosa, che al limite dell'area saltava un uomo e mentre sta per tirare veniva abbattuto. Rigore ottimamente trasformato da Stabile. Primo tempo ospiti in vantaggio 2-0 in maniera meritata. La ripresa inizia con i padroni di casa intenti a rimontare la partita grazie ad alcune variazioni tattiche di mister Trapassi che sposta in avanti il capitano per rinforzare il centrocampo. Ma dopo cinque minuti arriva il terzo gol degli ospiti con Fortunato che spinge in rete un pallone facile dopo averlo ricevuto da Di Cecca bravo a saltare la difesa sul lato sinistro e servire il compagno. I ragazzi di mister Bonadonna non si fermano e vanno vicinissimi al quarto gol, negato a Castiglione dal palo dopo un ottima girata al volo su azione di calcio d'angolo. Inizia la girandola dei cambi, padroni di casa provano a rendersi pericolosi con alcune incursioni ma ben respinte dalla difesa e in un'occasione dal portiere Pieroni. Finisce l'incontro con vittoria meritata degli ospiti autori di una prestazione maiuscola a livello di gioco, di carattere e compattezza. Per i padroni di casa prima sconfitta di questo campionato, per la squadra di mister Bonadonna vittoria di prestigio. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù. Per l'Asciano ottima prova del centrale difensivo Urgolo veloce, attento sempre in ottima posizione vera roccia difensiva e da sottolineare la correttezza. Per gli ospiti è difficile trovare un migliore in campo in quanto tutta la squadra ha disputato una prova maiuscola. Difesa attenta e ordinata, centrocampo di qualità e quantità, attacco concreto. Se proprio si deve citare qualcuno facciamo i nomi di Castiglione Marco, Paci e Viti.
V.ASCIANO: Tizzone, Zeppi, Martinelli, David, Urgolo, Zacchei, Aljaj, Barbagli, Mele, Cufta, Mariottini. A disp.: Stafa, Farfarini, Giovannoni, Rosu, Redi. All.: Claudio Trapassi.<br >MONTERIGGIONI: Pieroni, Viti, Romani, Castiglione M., Paci, Giorgetti, Stabile, Feraudo, Di Cecca, Castiglione A., Fortunato. A disp.: Crescenzi, Rosati, Di Cioccio, Nepi, Burchi, Finucci, Cesarini. All.: Bonadonna.<br >
ARBITRO: Rossi di Siena.<br >
RETI: Di Cecca, Stabile, Fortunato.
Bella partita allo stadio comunale di Asciano tra i padroni di casa primi in classifica e il Monteriggioni. Alla fine della partita questa differenza di punti non si è vista e la vittoria degli ospiti è assolutamente meritata. Inizia la partita con le due squadre messe molto bene in campo e che si affrontano a viso aperto. Dopo cinque minuti arriva il gol del vantaggio degli ospiti con Di Cecca che, ottimamente lanciato da Castiglione M., in velocità brucia la difesa e supera il portiere in uscita. L'azione è forse viziata da posizione di off-side in partenza, ma l'arbitro convalida e siamo sullo 0-1. I padroni di casa si lanciano alla ricerca del pareggio ma gli ospiti tengono bene il campo continuando a macinare gioco con azioni corali e di ottima fattura. L'Asciano è pericoloso con lanci a scavalcare il centrocampo che provano ad impensierire gli ospiti, ma i padroni di casa ci riescono solo con un paio di mischie furibonde in area concluse con palloni tirati fuori o allontanati dalla difesa. A fine primo tempo raddoppio degli ospiti su calcio di rigore, netto, procurato da Castiglione Marco, in condizione strepitosa, che al limite dell'area saltava un uomo e mentre sta per tirare veniva abbattuto. Rigore ottimamente trasformato da Stabile. Primo tempo ospiti in vantaggio 2-0 in maniera meritata. La ripresa inizia con i padroni di casa intenti a rimontare la partita grazie ad alcune variazioni tattiche di mister Trapassi che sposta in avanti il capitano per rinforzare il centrocampo. Ma dopo cinque minuti arriva il terzo gol degli ospiti con Fortunato che spinge in rete un pallone facile dopo averlo ricevuto da Di Cecca bravo a saltare la difesa sul lato sinistro e servire il compagno. I ragazzi di mister Bonadonna non si fermano e vanno vicinissimi al quarto gol, negato a Castiglione dal palo dopo un ottima girata al volo su azione di calcio d'angolo. Inizia la girandola dei cambi, padroni di casa provano a rendersi pericolosi con alcune incursioni ma ben respinte dalla difesa e in un'occasione dal portiere Pieroni. Finisce l'incontro con vittoria meritata degli ospiti autori di una prestazione maiuscola a livello di gioco, di carattere e compattezza. Per i padroni di casa prima sconfitta di questo campionato, per la squadra di mister Bonadonna vittoria di prestigio. Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù</b>. Per l'Asciano ottima prova del centrale difensivo <b>Urgolo </b>veloce, attento sempre in ottima posizione vera roccia difensiva e da sottolineare la correttezza. Per gli ospiti è difficile trovare un migliore in campo in quanto tutta la squadra ha disputato una prova maiuscola. Difesa attenta e ordinata, centrocampo di qualità e quantità, attacco concreto. Se proprio si deve citare qualcuno facciamo i nomi di <b>Castiglione Marco, Paci</b> e <b>Viti</b>.