- Juniores Provinciali GIR.B
- Cortona Camucia
-
8 - 1
- Tegoleto
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Narducci, Vitali, Neri (75' Cordero Ramirez), Marchesi, Pazzaglia (62' Cordero Viera), Laurenzi (65' Vici), Gallorini (71' Faragli), Petica (55' Redi), Chifor, Balliu. A disp.: Bernardini, Bouzerb. All.: Luca Mearini.
TEGOLETO: Lischi, Sbragi (46' Valenti), Nappini (52' Pratesi), Solimeno (44' Resti), Bacconi, Carresi, Della Rocca, Gori, Nuti, D'Isanto, Ligi (63' Gjuzi). All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Bajraktari di Arezzo.
RETI: 6' e 57' Gallorini, 26' e 37' Petica, 32' Laurenzi, 46' e 82' Chifor, 59' Valenti, 85' Balliu.
NOTE: al 29' espulso Nuti.
Otto a uno è un risultato abbastanza eloquente, cinque a zero nel primo tempo è altrettanto eclatante: questo il risultato della sfida tra Cortona Camucia e Tegoleto. Una partita, quella giocata allo stadio Ivan Accordi di Camucia, che fin dai primi minuti non ha avuto storia, tanta è stata la superiorità dei padroni di casa, già avanti al 6' con un gol di Gallorini, che a pochi metri dalla porta insacca agevolmente su cross di Laurenzi, in assoluto il migliore in campo. Nei minuti successivi continua il monologo degli arancioni, nell'occasione in maglia blu, in particolare con Petica che al 26', con un preciso colpo di testa, insacca per la seconda volta. Il Tegoleto, già in difficoltà, al 29' resta in 10 per l'espulsione di Nuti, probabilmente per una parola di troppo pronunciata verso l'arbitro. Al 32' ecco il terzo gol del Cortona Camucia con Laurenzi che, in scivolata, su cross dalla sinistra insacca alle spalle di Lischi. Al 37' arriva il quarto gol degli arancioni ancora con l'ottimo Petica, mentre al 46' completa la cinquina Chifor, che insacca di testa. Nella ripresa, a risultato ampiamente acquisito, cala il ritmo il Cortona Camucia che, comunque, trova ancora il gol al 57' con un eccellente Gallorini, la cui conclusione prima finisce sul palo e poi si insacca in rete. Un minuto dopo arriva il gol della bandiera del Tegoleto con il subentrato Valenti. Dopo qualche altra occasione sprecata dai locali anche per la bravura di Lischi, all'83' Chifor cala il settebello, mentre all'86', con una punizione da oltre 30 metri, Balliu sorprende il numero uno ospite, chiudendo i conti sull'8-1.
Calciatoripiù: per il Cortona Camucia Laurenzi, che ha imperversato sulla fascia destra, e Gallorini, autore di una doppietta; per il Tegoleto D'Isanto, mai arresosi nonostante il risultato negativo, e Valenti, autore del gol.
Stefano Bertini
CORTONA CAMUCIA: Torresi, Narducci, Vitali, Neri (75' Cordero Ramirez), Marchesi, Pazzaglia (62' Cordero Viera), Laurenzi (65' Vici), Gallorini (71' Faragli), Petica (55' Redi), Chifor, Balliu. A disp.: Bernardini, Bouzerb. All.: Luca Mearini.<br >TEGOLETO: Lischi, Sbragi (46' Valenti), Nappini (52' Pratesi), Solimeno (44' Resti), Bacconi, Carresi, Della Rocca, Gori, Nuti, D'Isanto, Ligi (63' Gjuzi). All.: Emiliano Carresi.<br >
ARBITRO: Bajraktari di Arezzo.<br >
RETI: 6' e 57' Gallorini, 26' e 37' Petica, 32' Laurenzi, 46' e 82' Chifor, 59' Valenti, 85' Balliu.<br >NOTE: al 29' espulso Nuti.
Otto a uno è un risultato abbastanza eloquente, cinque a zero nel primo tempo è altrettanto eclatante: questo il risultato della sfida tra Cortona Camucia e Tegoleto. Una partita, quella giocata allo stadio Ivan Accordi di Camucia, che fin dai primi minuti non ha avuto storia, tanta è stata la superiorità dei padroni di casa, già avanti al 6' con un gol di Gallorini, che a pochi metri dalla porta insacca agevolmente su cross di Laurenzi, in assoluto il migliore in campo. Nei minuti successivi continua il monologo degli arancioni, nell'occasione in maglia blu, in particolare con Petica che al 26', con un preciso colpo di testa, insacca per la seconda volta. Il Tegoleto, già in difficoltà, al 29' resta in 10 per l'espulsione di Nuti, probabilmente per una parola di troppo pronunciata verso l'arbitro. Al 32' ecco il terzo gol del Cortona Camucia con Laurenzi che, in scivolata, su cross dalla sinistra insacca alle spalle di Lischi. Al 37' arriva il quarto gol degli arancioni ancora con l'ottimo Petica, mentre al 46' completa la cinquina Chifor, che insacca di testa. Nella ripresa, a risultato ampiamente acquisito, cala il ritmo il Cortona Camucia che, comunque, trova ancora il gol al 57' con un eccellente Gallorini, la cui conclusione prima finisce sul palo e poi si insacca in rete. Un minuto dopo arriva il gol della bandiera del Tegoleto con il subentrato Valenti. Dopo qualche altra occasione sprecata dai locali anche per la bravura di Lischi, all'83' Chifor cala il settebello, mentre all'86', con una punizione da oltre 30 metri, Balliu sorprende il numero uno ospite, chiudendo i conti sull'8-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Cortona Camucia <b>Laurenzi</b>, che ha imperversato sulla fascia destra, e <b>Gallorini</b>, autore di una doppietta; per il Tegoleto <b>D'Isanto</b>, mai arresosi nonostante il risultato negativo, e <b>Valenti</b>, autore del gol.
Stefano Bertini