- Esordienti GIR.E
- Cattolica Virtus
-
14 - 0
- Florence S.C.
CATTOLICA VIRTUS: Becagli, Bottino, Faccendini, Guidotti, Strada, Manuali, Bargellini, Benci, Braconi, Frilli, Lapucci, Tellini, Batisti, Bertini, Cerrini, Giudice, Massesi, Tempestini. All.: Ravenni.
FLORENCE S.C.: Abazi, Bambini, Biagiotti, Boscarini, Losappio, Macherelli, Maggiorelli, Mercatali, Parigi, Santi, Sejdia, Viligiardi, Iandelli. All.: Sodini
ARBITRO:
RETI: 4 Faccendini, 3 Cerrini, 2 Manuali, 2 Bargellini, Guidotti, Tempestini, autorete pro Cattolica.
NOTE: parziali: 6-0; 3-0; 5-0.
In Via Piero di Cosimo a Firenze va di scena il classico testacoda tra i ragazzini terribili della Cattolica e l'ultima della piazza, la Florence. Il risultato sembra scritto e infatto lo è: i giallorossi di casa fanno ancora una volta scorpacciata di gol, vincendo così la dodicesima partita su dodici e raggiungendo quota tonda per quanto riguarda i gol fatti, 100 reti in 12 partite, una media di quasi 10 gol a partita per una squadra che non smette mai di stupire e che ormai, dopo aver liquidato quella che sembrava l'unica rivale del campionato settimana scorsa, gioca solo per il gusto di scrivere nuovi record. La Cattolica inizia a dilagare già ad inizio partita, arrivando alla rete con un bel diagonale di Faccendini, autentico protagonista della gara. I giallorossi sfruttano anche una sfortunata deviazione nella propria porta di un difensore ospite per segnare, trovando poi anche un gran gol da fuori di Bargellini. Faccendini è indemoniato e semina il panico tra i difensori avversari, che devono ricorrere, quando riescono a prenderlo, a falli sistematici. L'attaccante di casa segnerà altri 3 gol, arrivando così a 15 gol in campionato, medie da Messi dei tempi d'oro. Anche Cerrini, appaiato col compagno in classifica marcatori prima di questa partita, non scherza e mette a segno una bella tripletta, arrivando a quota 14. I primi due tempi si concludono rispettivamente sul 6 a 0 e sul 3 a 0, con un totale di 9 a 0 e i portieri della Cattolica che sono spettatori non paganti della gara. Nel finale di partita i ragazzi di casa non rallentano, anzi spingono per arrivare a 100 reti in campionato, segnando ancora con Bargellini ( doppietta), e con Manuali per due volte ( 15 in campionato, alla pari col compagno di squadra Faccendini). Guidotti e Tempestini chiudono le danze e il San Michele arriva a tripla cifra per quanto riguarda le segnature. Il risultato finale lascia poco spazio ai commenti: è 14 a 0 per i giallorossi, autori dell'ennesima lezione di calcio per i presenti e che concludono così l'anno come lo hanno iniziato e continuato, cioè dominando. Per i comunque lodevoli ragazzi della Florence si sapeva che l'ostacolo era insormontabile, ma comunque i giocatori ospiti si sono dimostrati professionali e hanno combattuto fino all'ultimo.
Calciatoripiù: tutti nella Cattolica sono meritevoli della palma di migliore in campo, la forza di questa squadra da record è il gruppo, quindi impossibile scegliere a chi attribuirla, se alla difesa granitica e nella quale non passa uno spiffero, il centrocampo di fini palleggiatori o l'attacco composto da 3 giocatori che insieme hanno segnato più di tutte le squadre del girone, Olimpia esclusa. Per la Florence un elogio per gli ultimi a mollare, Mercatali, Santi e Vligiardi.
CATTOLICA VIRTUS: Becagli, Bottino, Faccendini, Guidotti, Strada, Manuali, Bargellini, Benci, Braconi, Frilli, Lapucci, Tellini, Batisti, Bertini, Cerrini, Giudice, Massesi, Tempestini. All.: Ravenni.<br >FLORENCE S.C.: Abazi, Bambini, Biagiotti, Boscarini, Losappio, Macherelli, Maggiorelli, Mercatali, Parigi, Santi, Sejdia, Viligiardi, Iandelli. All.: Sodini<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 4 Faccendini, 3 Cerrini, 2 Manuali, 2 Bargellini, Guidotti, Tempestini, autorete pro Cattolica.<br >NOTE: parziali: 6-0; 3-0; 5-0.
In Via Piero di Cosimo a Firenze va di scena il classico testacoda tra i ragazzini terribili della Cattolica e l'ultima della piazza, la Florence. Il risultato sembra scritto e infatto lo è: i giallorossi di casa fanno ancora una volta scorpacciata di gol, vincendo così la dodicesima partita su dodici e raggiungendo quota tonda per quanto riguarda i gol fatti, 100 reti in 12 partite, una media di quasi 10 gol a partita per una squadra che non smette mai di stupire e che ormai, dopo aver liquidato quella che sembrava l'unica rivale del campionato settimana scorsa, gioca solo per il gusto di scrivere nuovi record. La Cattolica inizia a dilagare già ad inizio partita, arrivando alla rete con un bel diagonale di Faccendini, autentico protagonista della gara. I giallorossi sfruttano anche una sfortunata deviazione nella propria porta di un difensore ospite per segnare, trovando poi anche un gran gol da fuori di Bargellini. Faccendini è indemoniato e semina il panico tra i difensori avversari, che devono ricorrere, quando riescono a prenderlo, a falli sistematici. L'attaccante di casa segnerà altri 3 gol, arrivando così a 15 gol in campionato, medie da Messi dei tempi d'oro. Anche Cerrini, appaiato col compagno in classifica marcatori prima di questa partita, non scherza e mette a segno una bella tripletta, arrivando a quota 14. I primi due tempi si concludono rispettivamente sul 6 a 0 e sul 3 a 0, con un totale di 9 a 0 e i portieri della Cattolica che sono spettatori non paganti della gara. Nel finale di partita i ragazzi di casa non rallentano, anzi spingono per arrivare a 100 reti in campionato, segnando ancora con Bargellini ( doppietta), e con Manuali per due volte ( 15 in campionato, alla pari col compagno di squadra Faccendini). Guidotti e Tempestini chiudono le danze e il San Michele arriva a tripla cifra per quanto riguarda le segnature. Il risultato finale lascia poco spazio ai commenti: è 14 a 0 per i giallorossi, autori dell'ennesima lezione di calcio per i presenti e che concludono così l'anno come lo hanno iniziato e continuato, cioè dominando. Per i comunque lodevoli ragazzi della Florence si sapeva che l'ostacolo era insormontabile, ma comunque i giocatori ospiti si sono dimostrati professionali e hanno combattuto fino all'ultimo. <b>
Calciatoripiù</b>: tutti nella Cattolica sono meritevoli della palma di migliore in campo, la forza di questa squadra da record è il gruppo, quindi impossibile scegliere a chi attribuirla, se alla difesa granitica e nella quale non passa uno spiffero, il centrocampo di fini palleggiatori o l'attacco composto da 3 giocatori che insieme hanno segnato più di tutte le squadre del girone, Olimpia esclusa. Per la Florence un elogio per gli ultimi a mollare, <b>Mercatali, Santi</b> e <b>Vligiardi</b>.