- Giovanissimi Provinciali
- Amiata
-
6 - 1
- Sporting San Miniato
AMIATA: Annesi, Rossi Andrea, Capezzali, Bisconti, Rossi Matteo, Rossi Alessandro, Barzottini, Meskouri, Piccini, Zilianti, Vinciarelli. A disp.: Pinzuti, Bachiorrini, Nutarelli, Dobre. All.: Alessandro Azzolini.
SP.SAN MINIATO: Abdelbaki, Masti, Faleri, Aprea, Natali, Di Pisello, Baldi, Giovannini, Marzucchi, Girolami, Civai. A disp.: Anichini, Guerrini, Carbone, Rossetti, Valeri. All.: Antonio Manetti.
ARBITRO: Braccagni di Siena.
RETI: Piccini 4, Dobre, Barzottini, Marzucchi.
Finisce con un largo successo per l'Amiata la sfida che oppone i ragazzi di mister Azzolini al San Miniato. Nel primo tempo gli ospiti partono un po' guardinghi, memori delle prime partite in cui erano già sotto di diversi gol di scarto dopo poche battute. I risultati si vedono perché l'Amiata fatica a passare. Nei primi minuti i ragazzi di mister Manetti controllano bene, ma poi Barzottini sugli sviluppi di un angolo colpisce bene di testa e spedisce il pallone in rete. Segue una buona supremazia della squadra di casa e il San Miniato minuto dopo minuto va sempre più alle corde, contenendo comunque un po' per fortuna un po' per bravura di Abdelbaki contiene il passivo. Al 39' i locali raddoppiano con uno splendido pallonetto a firma di Piccini. Resta da rilevare una traversa colta dall'Amiata sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti tranne un paio di timidi tentativi, non riescono ad arrivare al tiro con pericolosità. Nella ripresa la partita rimane abbastanza equilibrata fino al 16' minuto nel quale ancora Piccini triplica con un bel tiro su punizione. C'è una reazione del San Miniato che si concretizza con un calcio di rigore per atterramento di Marzucchi. Lo stesso giocatore realizza dagli undici metri per il 3-1. L'Amiata reagisce con veemenza e con Piccini al 26' in semirovesciata e al 30' con un gran diagonale dalla grande distanza porta il risultato sul 5-1. Ultimo gol realizzato dal subentrato Dobre con un colpo di testa sempre su azione d'angolo. L'Amiata si conferma squadra dall'alto potenziale sia tecnico che fisico.
Calciatoripiù: nell'Amiata segnaliamo Piccini si dimostra una punta coi fiocchi al di là del poker di reti e Barzottini; per il San Miniato una menzione va ad Abdelbaki che nel primo tempo contiene diverse incursioni avversarie e a Natale, centrale difensivo che si è ben comportato.
AMIATA: Annesi, Rossi Andrea, Capezzali, Bisconti, Rossi Matteo, Rossi Alessandro, Barzottini, Meskouri, Piccini, Zilianti, Vinciarelli. A disp.: Pinzuti, Bachiorrini, Nutarelli, Dobre. All.: Alessandro Azzolini.<br >SP.SAN MINIATO: Abdelbaki, Masti, Faleri, Aprea, Natali, Di Pisello, Baldi, Giovannini, Marzucchi, Girolami, Civai. A disp.: Anichini, Guerrini, Carbone, Rossetti, Valeri. All.: Antonio Manetti.<br >
ARBITRO: Braccagni di Siena.<br >
RETI: Piccini 4, Dobre, Barzottini, Marzucchi.
Finisce con un largo successo per l'Amiata la sfida che oppone i ragazzi di mister Azzolini al San Miniato. Nel primo tempo gli ospiti partono un po' guardinghi, memori delle prime partite in cui erano già sotto di diversi gol di scarto dopo poche battute. I risultati si vedono perché l'Amiata fatica a passare. Nei primi minuti i ragazzi di mister Manetti controllano bene, ma poi Barzottini sugli sviluppi di un angolo colpisce bene di testa e spedisce il pallone in rete. Segue una buona supremazia della squadra di casa e il San Miniato minuto dopo minuto va sempre più alle corde, contenendo comunque un po' per fortuna un po' per bravura di Abdelbaki contiene il passivo. Al 39' i locali raddoppiano con uno splendido pallonetto a firma di Piccini. Resta da rilevare una traversa colta dall'Amiata sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti tranne un paio di timidi tentativi, non riescono ad arrivare al tiro con pericolosità. Nella ripresa la partita rimane abbastanza equilibrata fino al 16' minuto nel quale ancora Piccini triplica con un bel tiro su punizione. C'è una reazione del San Miniato che si concretizza con un calcio di rigore per atterramento di Marzucchi. Lo stesso giocatore realizza dagli undici metri per il 3-1. L'Amiata reagisce con veemenza e con Piccini al 26' in semirovesciata e al 30' con un gran diagonale dalla grande distanza porta il risultato sul 5-1. Ultimo gol realizzato dal subentrato Dobre con un colpo di testa sempre su azione d'angolo. L'Amiata si conferma squadra dall'alto potenziale sia tecnico che fisico. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Amiata segnaliamo <b>Piccini </b>si dimostra una punta coi fiocchi al di là del poker di reti e <b>Barzottini</b>; per il San Miniato una menzione va ad <b>Abdelbaki </b>che nel primo tempo contiene diverse incursioni avversarie e a <b>Natale</b>, centrale difensivo che si è ben comportato.