- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Bottegone
-
0 - 2
- Seano 1948
VIRTUS BOTTEGONE: Lomi (77' Giusti), Tognacci, D'Agostino, Lenzi, Santini, Bonacchi (6' Nesti), Virga (61' Fabbroni), Melani, Cozzolino, Kolaj (60' Frosini L.), Mussato. A disp.: Arai, Frosini G., Dajti. All.: Maurizio Breschi.
SEANO: Bracali, Ferrillo, Rera, Attucci, Sacco, Sottile, Lai (60' Hassan Musse), Gori, Ciolini (52' Ricci), Celentano (53' Pratesi), Zenunaj. A disp.: Cesarano. All.: Maurizio Tasselli.
ARBITRO: Ciolini di Pistoia
RETI: 19' Zenunaj, 23' Celentano.
Finisce con una importante vittoria per i ragazzi di mister Tasselli l'avvincente partita giocata tra due compagini che hanno dato il massimo durante tutta la partita, senza mai risparmiarsi. Da sottolineare una sostanziale differenza a livello tecnico tra le due squadre, in particolare nel reparto offensivo dove gli attaccanti ospiti hanno mostrato delle eccellenti doti individuali.Forti di questa superiorità gli ospiti partono forte e cercano fin dai primi minuti il vantaggio. Al 6' la prima vera occasione: calcio di punizione dal limite ma Lai non sfrutta l'occasione calciando sulla barriera. Il Seano crea gioco con continuità ma non riesce a trovare la via della rete anche grazie al buon lavoro del reparto arretrato dei padroni di casa. Al 17' minuto Virtus Bottegone a sorpresa vicino al vantaggio: da una mischia in area di rigore la palla giunge a Tognacci che dal limite dell'area carica il destro ma la conclusione esce di poco. Passano due minuti ed i padroni di casa si portano in vantaggio: a siglare la rete ci pensa Zenunaj che riesce a mettere dentro da due passi battendo Lomi in uscita. Nemmeno il tempo di reagire che gli ospiti trovano il doppio vantaggio: questa volta è Celentano a timbrare il cartellino dei marcatori con un pregevole pallonetto dopo essersi trovato solo davanti al portiere. La partita prende una piega ben definita ma i ragazzi di mister Breschi sono bravi a non mollare e a non perdere la concentrazione, anzi in alcune occasioni sfiorano addirittura la rete che dimezzerebbe lo svantaggio. La prima di queste capita sui piedi di Cozzolino ma in questa circostanza è bravo Bracali ad uscire tempestivamente. Il Seano dopo questa sbandata si riorganizza e sfiora la terza rete al 10' con Ciolini ma la palla colpisce l'esterno della rete. Quattro minuti più tardi ancora ospiti pericolosi ma il tiro volante di Celentano si spegne sul fondo. Da annotare un altro pericolo per i padroni di casa: un cross dalla sinistra di Sottile si trasforma in una parabola a spiovere che va a colpire la traversa negando al giovane terzino la soddisfazione del gol. Nel finale la partita risulta piacevole e avvincente con i padroni di casa alla ricerca del gol e gli ospiti che cercano soltanto di far passare i minuti per riuscire ad assaporare finalmente la meritata vittoria.
Calciatoripiù: per quanto riguarda i padroni di casa nota di merito particolare per Kolaj, un giovane tecnicamente di livello, mentre per gli ospiti il migliore è Celentano, anche lui molto dotato tecnicamente e abile sotto porta.
Alessandro Bruschi
VIRTUS BOTTEGONE: Lomi (77' Giusti), Tognacci, D'Agostino, Lenzi, Santini, Bonacchi (6' Nesti), Virga (61' Fabbroni), Melani, Cozzolino, Kolaj (60' Frosini L.), Mussato. A disp.: Arai, Frosini G., Dajti. All.: Maurizio Breschi.<br >SEANO: Bracali, Ferrillo, Rera, Attucci, Sacco, Sottile, Lai (60' Hassan Musse), Gori, Ciolini (52' Ricci), Celentano (53' Pratesi), Zenunaj. A disp.: Cesarano. All.: Maurizio Tasselli.<br >
ARBITRO: Ciolini di Pistoia<br >
RETI: 19' Zenunaj, 23' Celentano.
Finisce con una importante vittoria per i ragazzi di mister Tasselli l'avvincente partita giocata tra due compagini che hanno dato il massimo durante tutta la partita, senza mai risparmiarsi. Da sottolineare una sostanziale differenza a livello tecnico tra le due squadre, in particolare nel reparto offensivo dove gli attaccanti ospiti hanno mostrato delle eccellenti doti individuali.Forti di questa superiorità gli ospiti partono forte e cercano fin dai primi minuti il vantaggio. Al 6' la prima vera occasione: calcio di punizione dal limite ma Lai non sfrutta l'occasione calciando sulla barriera. Il Seano crea gioco con continuità ma non riesce a trovare la via della rete anche grazie al buon lavoro del reparto arretrato dei padroni di casa. Al 17' minuto Virtus Bottegone a sorpresa vicino al vantaggio: da una mischia in area di rigore la palla giunge a Tognacci che dal limite dell'area carica il destro ma la conclusione esce di poco. Passano due minuti ed i padroni di casa si portano in vantaggio: a siglare la rete ci pensa Zenunaj che riesce a mettere dentro da due passi battendo Lomi in uscita. Nemmeno il tempo di reagire che gli ospiti trovano il doppio vantaggio: questa volta è Celentano a timbrare il cartellino dei marcatori con un pregevole pallonetto dopo essersi trovato solo davanti al portiere. La partita prende una piega ben definita ma i ragazzi di mister Breschi sono bravi a non mollare e a non perdere la concentrazione, anzi in alcune occasioni sfiorano addirittura la rete che dimezzerebbe lo svantaggio. La prima di queste capita sui piedi di Cozzolino ma in questa circostanza è bravo Bracali ad uscire tempestivamente. Il Seano dopo questa sbandata si riorganizza e sfiora la terza rete al 10' con Ciolini ma la palla colpisce l'esterno della rete. Quattro minuti più tardi ancora ospiti pericolosi ma il tiro volante di Celentano si spegne sul fondo. Da annotare un altro pericolo per i padroni di casa: un cross dalla sinistra di Sottile si trasforma in una parabola a spiovere che va a colpire la traversa negando al giovane terzino la soddisfazione del gol. Nel finale la partita risulta piacevole e avvincente con i padroni di casa alla ricerca del gol e gli ospiti che cercano soltanto di far passare i minuti per riuscire ad assaporare finalmente la meritata vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: per quanto riguarda i padroni di casa nota di merito particolare per <b>Kolaj</b>, un giovane tecnicamente di livello, mentre per gli ospiti il migliore è <b>Celentano</b>, anche lui molto dotato tecnicamente e abile sotto porta.
Alessandro Bruschi