- Juniores Provinciali GIR.A
- Battifolle
-
1 - 5
- Santa Firmina
BATTIFOLLE: Tenti, Piscopo, Giacinti, Carniani, Verdelli, Gjata, Cartocci, Cordovani, Panozzi, Stefanescu, Mocchi. A disp.: Innocenti, Papi, Paggetti, Giangani. All.: Gallorini.
S.FIRMINA: Ricciarini, Agushi, Daveri, Ginestroni, Bichi, Lischi, Veltroni, Bartaletti, Cini, Palazzini, Bresciani. A disp.: Donnini, Verni, Bastianelli L., Bastianelli T., Squarcialupi, Bardelli, Donati. All.: Butteri.
ARBITRO: Rosini di Arezzo.
RETI: 20' e 45' rig. Bresciani, 28' Mocchi, 51' Cini, 86' Verni, 90' Bardelli.
Il Santa Firmina passa sul campo di un Battifolle davvero sfortunato negli episodi: nulla da dire sulla vittoria dei gialloverdi ospiti, ma il risultato alla fine è troppo severo per i ragazzi di Gallorini, battuti sul terreno amico per 5-1. Nel primo tempo la partita si sblocca a favore del Santa Firmina intorno al 20' con un bel tiro di Bresciani che si insacca non dando scampo a Tenti. Al 28' pronta reazione del Battifolle: Stefanescu porta scompiglio nell'area del Santa Firmina e serve il pallone a Mocchi, che pareggia. Un primo tempo molto equilibrato stava per concludersi in parità, quando al 45' il pallone, dopo una spizzata di testa di un giocatore ospite, sbatte su una mano di Verdelli che, già ammonito, prende il secondo giallo e va negli spogliatoi anticipatamente, lasciando così il Battifolle in dieci. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Santa Firmina: sul dischetto si presenta Bresciani, che fa 1-2 siglando così la doppietta personale. Nella ripresa, in dieci contro undici, il Battifolle prova a reagire, ma un altro episodio sfortunato lo condanna: al 51' dopo quattro rimpalli, infatti, il pallone finisce a Cini, che mette in rete a porta vuota. Qui in effetti si chiude la partita, perché il Battifolle si sbilancia e porge il fianco ai contropiedi degli ospiti, che vanno in rete altre due volte. Al 67' Stefanescu costringe al calcio d'angolo Ricciarini; nel finale, poi, le reti ospiti. All'86' segna Verni, poi al 90' Bardelli porta a cinque i gol del Santa Firmina. Vittoria dunque meritata degli ospiti, ma il Battifolle avrebbe meritato qualcosa in più.
Calciatoripiù: Stefanescu e Verdelli, fino a quando è rimasto in campo (Battifolle); Bresciani e Palazzini (Santa Firmina).
V.R.
BATTIFOLLE: Tenti, Piscopo, Giacinti, Carniani, Verdelli, Gjata, Cartocci, Cordovani, Panozzi, Stefanescu, Mocchi. A disp.: Innocenti, Papi, Paggetti, Giangani. All.: Gallorini.<br >S.FIRMINA: Ricciarini, Agushi, Daveri, Ginestroni, Bichi, Lischi, Veltroni, Bartaletti, Cini, Palazzini, Bresciani. A disp.: Donnini, Verni, Bastianelli L., Bastianelli T., Squarcialupi, Bardelli, Donati. All.: Butteri.<br >
ARBITRO: Rosini di Arezzo.<br >
RETI: 20' e 45' rig. Bresciani, 28' Mocchi, 51' Cini, 86' Verni, 90' Bardelli.
Il Santa Firmina passa sul campo di un Battifolle davvero sfortunato negli episodi: nulla da dire sulla vittoria dei gialloverdi ospiti, ma il risultato alla fine è troppo severo per i ragazzi di Gallorini, battuti sul terreno amico per 5-1. Nel primo tempo la partita si sblocca a favore del Santa Firmina intorno al 20' con un bel tiro di Bresciani che si insacca non dando scampo a Tenti. Al 28' pronta reazione del Battifolle: Stefanescu porta scompiglio nell'area del Santa Firmina e serve il pallone a Mocchi, che pareggia. Un primo tempo molto equilibrato stava per concludersi in parità, quando al 45' il pallone, dopo una spizzata di testa di un giocatore ospite, sbatte su una mano di Verdelli che, già ammonito, prende il secondo giallo e va negli spogliatoi anticipatamente, lasciando così il Battifolle in dieci. Il direttore di gara assegna il calcio di rigore al Santa Firmina: sul dischetto si presenta Bresciani, che fa 1-2 siglando così la doppietta personale. Nella ripresa, in dieci contro undici, il Battifolle prova a reagire, ma un altro episodio sfortunato lo condanna: al 51' dopo quattro rimpalli, infatti, il pallone finisce a Cini, che mette in rete a porta vuota. Qui in effetti si chiude la partita, perché il Battifolle si sbilancia e porge il fianco ai contropiedi degli ospiti, che vanno in rete altre due volte. Al 67' Stefanescu costringe al calcio d'angolo Ricciarini; nel finale, poi, le reti ospiti. All'86' segna Verni, poi al 90' Bardelli porta a cinque i gol del Santa Firmina. Vittoria dunque meritata degli ospiti, ma il Battifolle avrebbe meritato qualcosa in più. <b>
Calciatoripiù: Stefanescu</b> e <b>Verdelli</b>, fino a quando è rimasto in campo (Battifolle); <b>Bresciani </b>e <b>Palazzini </b>(Santa Firmina).
V.R.