- Juniores Provinciali GIR.A
- Santa Firmina
-
0 - 3
- Bucinese
S.FIRMINA: Donnini, Agushi, Daveri, Ginestroni, Bichi, Lischi, Veltroni, Bartaletti, Falsetti, Palazzini, Bresciani. A disp.: Ricciarini, Bastianelli, Squarcialupi, Bardelli, Verni, Donati, Del Pia. All.: Butteri.
BUCINESE: Bianchini, Carapelli, Savelli, Curcio, Tavanti, Della Corte, Rida, Pasquini, Di Fraia, Montana Lampo, Errachini. A disp.: Paradiso A., Bartoli, Brocci, Cairo, El Aquel, Paradiso G., Meacci. All.: Brunetto Cecchetti.
ARBITRO: Accogli di Arezzo.
RETI: Bresciani 2, Falsetti 2, Bichi, Montana Lampo, Pasquini.
Vittoria meritata del Santa Firmina al cospetto di una volenterosa Bucinese: finisce 5-2 la sfida tra gialloverdi e valdarnesi. Si intuisce subito che il Santa Firmina vuole riscattarsi dalla sconfitta del turno precedente: la formazione di Butteri parte subito con il piede giusto, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Nei primi minuti i padroni di casa vanno vicinissimi al gol con Bresciani e Palazzini ma, vuoi per la sfortuna o per la bravura del portiere ospite, la squadra gialloverde non riesce a sbloccare il risultato. Fino a quando, su una modesta ripartenza manovrata da Daveri, Palazzini serve Bresciani, che porta in meritato vantaggio i locali. Forte del gol, il Santa Firmina continua a premere sull'acceleratore e al 20' circa raddoppia con il solito Bresciani, che sfrutta a dovere una bellissima serpentina di Falsetti e porta il risultato sul 2-0. Gli ospiti, subìto il doppio svantaggio, escono allo scoperto e sul finire del primo tempo portano il risultato sul 2-1 con Montana Lampo, sfruttando un'incomprensione difensiva locale. Si va così al riposo sul punteggio di 2-1. Nella ripresa ci si attende una reazione degli ospiti; invece la partita ristagna a centrocampo ben controllata dai locali, che dopo circa 10 minuti portano a tre le proprie marcature con Falsetti, quest'oggi vera spina nel fianco per la difesa ospite. Intorno al 25', poi, arriva il poker dei locali con Bichi, abile a svettare più in alto di tutti su un bellissimo calcio d'angolo ben calciato da Bresciani. Intorno al 35' gli ospiti portano il risultato sul 4-2 dopo un bellissimo cambio di gioco di Savelli, che va a pescare Pasquini, che, partito in posizione dubbia, spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Donnini. Sul finire di gara arriva la meritata doppietta anche per capitan Falsetti che, dopo essersi portato a spasso l'intera retroguardia ospite, viene atterrato in area. L'arbitro decreta il calcio di rigore per i locali: della battuta si incarica lo stesso Falsetti, che spiazza l'estremo difensore ospite e porta a cinque le marcature per i suoi. Il match termina così sul risultato di 5-2 per i locali, risultato che fa ben sperare i gialloverdi e permette di lavorare in settimana con più tranquillità per preparare il prossimo impegno.
Calciatoripiù: per il Santa Firmina ottima la prova di tutta squadra; sopra le righe il talentuoso flash Falsetti, bene Bresciani, Palazzini e Daveri. Per la Bucinese da segnalare la prestazione di Curcio e Montana Lampo.
S.FIRMINA: Donnini, Agushi, Daveri, Ginestroni, Bichi, Lischi, Veltroni, Bartaletti, Falsetti, Palazzini, Bresciani. A disp.: Ricciarini, Bastianelli, Squarcialupi, Bardelli, Verni, Donati, Del Pia. All.: Butteri.<br >BUCINESE: Bianchini, Carapelli, Savelli, Curcio, Tavanti, Della Corte, Rida, Pasquini, Di Fraia, Montana Lampo, Errachini. A disp.: Paradiso A., Bartoli, Brocci, Cairo, El Aquel, Paradiso G., Meacci. All.: Brunetto Cecchetti.<br >
ARBITRO: Accogli di Arezzo.<br >
RETI: Bresciani 2, Falsetti 2, Bichi, Montana Lampo, Pasquini.
Vittoria meritata del Santa Firmina al cospetto di una volenterosa Bucinese: finisce 5-2 la sfida tra gialloverdi e valdarnesi. Si intuisce subito che il Santa Firmina vuole riscattarsi dalla sconfitta del turno precedente: la formazione di Butteri parte subito con il piede giusto, costringendo gli ospiti sulla difensiva. Nei primi minuti i padroni di casa vanno vicinissimi al gol con Bresciani e Palazzini ma, vuoi per la sfortuna o per la bravura del portiere ospite, la squadra gialloverde non riesce a sbloccare il risultato. Fino a quando, su una modesta ripartenza manovrata da Daveri, Palazzini serve Bresciani, che porta in meritato vantaggio i locali. Forte del gol, il Santa Firmina continua a premere sull'acceleratore e al 20' circa raddoppia con il solito Bresciani, che sfrutta a dovere una bellissima serpentina di Falsetti e porta il risultato sul 2-0. Gli ospiti, subìto il doppio svantaggio, escono allo scoperto e sul finire del primo tempo portano il risultato sul 2-1 con Montana Lampo, sfruttando un'incomprensione difensiva locale. Si va così al riposo sul punteggio di 2-1. Nella ripresa ci si attende una reazione degli ospiti; invece la partita ristagna a centrocampo ben controllata dai locali, che dopo circa 10 minuti portano a tre le proprie marcature con Falsetti, quest'oggi vera spina nel fianco per la difesa ospite. Intorno al 25', poi, arriva il poker dei locali con Bichi, abile a svettare più in alto di tutti su un bellissimo calcio d'angolo ben calciato da Bresciani. Intorno al 35' gli ospiti portano il risultato sul 4-2 dopo un bellissimo cambio di gioco di Savelli, che va a pescare Pasquini, che, partito in posizione dubbia, spedisce la sfera alle spalle dell'incolpevole Donnini. Sul finire di gara arriva la meritata doppietta anche per capitan Falsetti che, dopo essersi portato a spasso l'intera retroguardia ospite, viene atterrato in area. L'arbitro decreta il calcio di rigore per i locali: della battuta si incarica lo stesso Falsetti, che spiazza l'estremo difensore ospite e porta a cinque le marcature per i suoi. Il match termina così sul risultato di 5-2 per i locali, risultato che fa ben sperare i gialloverdi e permette di lavorare in settimana con più tranquillità per preparare il prossimo impegno. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Firmina ottima la prova di tutta squadra; sopra le righe il talentuoso flash Falsetti, bene <b>Bresciani, Palazzini</b> e <b>Daveri</b>. Per la Bucinese da segnalare la prestazione di <b>Curcio </b>e <b>Montana Lampo</b>.