- Juniores Provinciali GIR.A
- Atletico Levane Leona
-
3 - 1
- Santa Firmina
ATL.LEVANE LEONA: Franchini, Manalli, Brogi, Ferrucci, Ginestroni, Noferi, Ajazai, Maffei, Farinelli, Rosi, Santini. A disp.: Cusano, Eratici, Guesma, Mele, Severi, Arrighi. All.: Vinicio Brilli.
S.FIRMINA: Donnini, Daveri, Donati, Bichi, Agushi, Lischi, Veltroni, Palazzini, Bastianelli L., Falsetti, Bardelli. A disp.: Ricciarini, Bastianelli T., Squarcialupi, Bresciani, Del Pia. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.
RETI: Ajazai, Ferrucci, Guesma, Falsetti rig.
Il Levane cala il tris e si aggiudica la prima sfida della stagione: finisce 3-1 tra la formazione biancoverde di Vinicio Brilli e gli aretini del Santa Firmina al termine di una bella partita, sicuramente molto combattuta. Alla fine ha la meglio il Levane, che inizia davvero con il piede giusto, mostrando una grande prova di squadra, segnando tre reti e aggiudicandosi una sfida difficile contro un quotato avversario. Parte forte la formazione ospite, che in avvio ha delle buone opportunità per portarsi in vantaggio, ma non riesce a sfruttarle. L'Atletico Levane cresce con il passare dei minuti e, dopo qualche buona palla-gol, riesce a sbloccare l'incontro con Ajazai, a segno sugli sviluppi di una azione in profondità. La rete sembra scuotere i gialloverdi ospiti, che ben presto pervengono al pari: l'1-1 lo firma Falsetti, che trasforma un calcio di rigore. La partita si accende ed evidenzia diverse buone palle-gol da una parte e dall'altra. Prima della fine del primo tempo, poi, i biancoverdi di casa tornano in vantaggio grazie a Ferrucci, che trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa mister Brilli opta per alcuni cambi, mentre il Santa Firmina si riversa in avanti alla ricerca del nuovo pari. Il Levane, dal canto suo, controlla bene le iniziative ospiti e ha le sue buone opportunità per incrementare il bottino di reti. Una di queste palle-gol, nel finale di partita, viene sfruttata da Guesma, che fissa il punteggio sul definitivo 3-1. Finisce così una partita avvincente: bene il Levane, una squadra giovane composta da tutti calciatori classe '99, sfortunati invece i gialloverdi ospiti, che potranno subito voltare pagina e dire la loro in questo campionato.
Calciatoripiù: per l'Atletico Levane Leona in evidenza Ferrucci, Eratici e Rosi.
ATL.LEVANE LEONA: Franchini, Manalli, Brogi, Ferrucci, Ginestroni, Noferi, Ajazai, Maffei, Farinelli, Rosi, Santini. A disp.: Cusano, Eratici, Guesma, Mele, Severi, Arrighi. All.: Vinicio Brilli.<br >S.FIRMINA: Donnini, Daveri, Donati, Bichi, Agushi, Lischi, Veltroni, Palazzini, Bastianelli L., Falsetti, Bardelli. A disp.: Ricciarini, Bastianelli T., Squarcialupi, Bresciani, Del Pia. All.: Fabio Butteri.<br >
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.<br >
RETI: Ajazai, Ferrucci, Guesma, Falsetti rig.
Il Levane cala il tris e si aggiudica la prima sfida della stagione: finisce 3-1 tra la formazione biancoverde di Vinicio Brilli e gli aretini del Santa Firmina al termine di una bella partita, sicuramente molto combattuta. Alla fine ha la meglio il Levane, che inizia davvero con il piede giusto, mostrando una grande prova di squadra, segnando tre reti e aggiudicandosi una sfida difficile contro un quotato avversario. Parte forte la formazione ospite, che in avvio ha delle buone opportunità per portarsi in vantaggio, ma non riesce a sfruttarle. L'Atletico Levane cresce con il passare dei minuti e, dopo qualche buona palla-gol, riesce a sbloccare l'incontro con Ajazai, a segno sugli sviluppi di una azione in profondità. La rete sembra scuotere i gialloverdi ospiti, che ben presto pervengono al pari: l'1-1 lo firma Falsetti, che trasforma un calcio di rigore. La partita si accende ed evidenzia diverse buone palle-gol da una parte e dall'altra. Prima della fine del primo tempo, poi, i biancoverdi di casa tornano in vantaggio grazie a Ferrucci, che trova il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa mister Brilli opta per alcuni cambi, mentre il Santa Firmina si riversa in avanti alla ricerca del nuovo pari. Il Levane, dal canto suo, controlla bene le iniziative ospiti e ha le sue buone opportunità per incrementare il bottino di reti. Una di queste palle-gol, nel finale di partita, viene sfruttata da Guesma, che fissa il punteggio sul definitivo 3-1. Finisce così una partita avvincente: bene il Levane, una squadra giovane composta da tutti calciatori classe '99, sfortunati invece i gialloverdi ospiti, che potranno subito voltare pagina e dire la loro in questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Atletico Levane Leona in evidenza <b>Ferrucci, Eratici</b> e <b>Rosi</b>.