- Esordienti GIR.D
- Resco Reggello
-
3 - 2
- Floria 2000
RESCO REGGELLO: Amanzi, Ceccanti, Andreoli, Basagni, Poggesi, Failli, Martini, Tozzi Lapo, Tozzi Lorenzo, Pancrazi, Susini, Bigordi. All.: Andrea Tomer - Andrea Fratini.
FLORIA 2000: Taiti, Cinci, Lloshi, Lodi, Giraldi, Legnante, Barluzzi, Zefi, Bonucci, Cecioni, D'Anna, Mosconi, Buiani, Giusti. All.: Jacopo Piantini.
RETI: Tozzi Lapo 3, autorete pro Floria, Legnante.
NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 1-1. Ris. Figc: 3-2.
A sorpresa il Resco Reggello riesce, al termine di una gran bella partita, a battere la forte Floria 2000. Gli ospiti partono fortissimo imprimendo alla partita ritmi forsennati. Il team allenato da Jacopo Piantini è capace di ordire trame di gioco tanto rapide quanto avvolgenti, riuscendo a mettere in seria difficoltà un Reggello che resta comunque unito e compatto. Sono innumerevoli le occasioni da rete create da Legnante e compagni. Zefi e Giraldi vedono le loro conclusioni a rete stoppate dal palo; l'attacco ospite gioca alla perfezione e praticamente tutti i giocatori offensivi creano pericoli nell'area locale ma la sfera non né vuole sapere di valicare la linea di porta. La gran voglia di ben figurare messa in campo dal Reggello permette ai ragazzi guidati dal tandem Tomer-Fratini di chiudere la prima parte di gara sullo zero a zero. Nel secondo tempo la formazione locale alza il baricentro riuscendo a rallentare il reparto offensivo avversario, anche se la Floria 2000 continua a creare gioco e finalmente riesce a portarsi in vantaggio grazie a un'azione corale terminata col tocco di un difensore di casa che sfortunatamente spiazza il proprio portiere. A questo punto ci si aspetterebbe che la partita si incanalasse sui binari più congeniali agli ospiti e invece sale in cattedra Lapo Tozzi. Dopo il vantaggio la Floria cerca il raddoppio; il Reggello prima si dimostra per l'ennesima volta ermetico in difesa e poi sfrutta al meglio un calcio di punizione di seconda. Martini tocca per Lapo Tozzi che disegna una traiettoria imprendibile pareggiando i conti. Il pari galvanizza la squadra di casa che prima del secondo intervallo capovolge il risultato col solito Lapo Tozzi: azione di contropiede in solitaria conclusasi con i compagni di casa che sommergono di abbracci e pacche sulle spalle il loro bomber. La Floria non è affatto d'accordo e così ce la mette tutta nel terzo tempo per cercare di raddrizzare la partita. La formazione di Piantini torna ad attaccare con costanza creando numerose occasioni da rete e colpisce un altro palo sempre con Zefi. Nel momento del massimo sforzo ospite Lapo Tozzi firma la tripletta personale con un altro gol capolavoro sempre al termine di una ripartenza. Ormai la vittoria è in pugno di un Resco Reggello che deve comunque fare i conti con l'arrembaggio finale della Floria. A pochi secondi dal triplice fischio, sull'ennesimo calcio d'angolo in favore ospite, Legnante col più classico dei tap-in realizza il tre a due. Non c'è più tempo: impresa del Reggello che ha la meglio su una comunque ottima Floria 2000.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa è doveroso un plauso al mattatore di giornata Lapo Tozzi, molto bene anche Martini e il numero uno Amanzi. Sugli scudi nella Floria Giraldi e Legnante.
RESCO REGGELLO: Amanzi, Ceccanti, Andreoli, Basagni, Poggesi, Failli, Martini, Tozzi Lapo, Tozzi Lorenzo, Pancrazi, Susini, Bigordi. All.: Andrea Tomer - Andrea Fratini.<br >FLORIA 2000: Taiti, Cinci, Lloshi, Lodi, Giraldi, Legnante, Barluzzi, Zefi, Bonucci, Cecioni, D'Anna, Mosconi, Buiani, Giusti. All.: Jacopo Piantini.<br >
RETI: Tozzi Lapo 3, autorete pro Floria, Legnante. <br >NOTE: parziali: 0-0; 2-1; 1-1. Ris. Figc: 3-2.
A sorpresa il Resco Reggello riesce, al termine di una gran bella partita, a battere la forte Floria 2000. Gli ospiti partono fortissimo imprimendo alla partita ritmi forsennati. Il team allenato da Jacopo Piantini è capace di ordire trame di gioco tanto rapide quanto avvolgenti, riuscendo a mettere in seria difficoltà un Reggello che resta comunque unito e compatto. Sono innumerevoli le occasioni da rete create da Legnante e compagni. Zefi e Giraldi vedono le loro conclusioni a rete stoppate dal palo; l'attacco ospite gioca alla perfezione e praticamente tutti i giocatori offensivi creano pericoli nell'area locale ma la sfera non né vuole sapere di valicare la linea di porta. La gran voglia di ben figurare messa in campo dal Reggello permette ai ragazzi guidati dal tandem Tomer-Fratini di chiudere la prima parte di gara sullo zero a zero. Nel secondo tempo la formazione locale alza il baricentro riuscendo a rallentare il reparto offensivo avversario, anche se la Floria 2000 continua a creare gioco e finalmente riesce a portarsi in vantaggio grazie a un'azione corale terminata col tocco di un difensore di casa che sfortunatamente spiazza il proprio portiere. A questo punto ci si aspetterebbe che la partita si incanalasse sui binari più congeniali agli ospiti e invece sale in cattedra Lapo Tozzi. Dopo il vantaggio la Floria cerca il raddoppio; il Reggello prima si dimostra per l'ennesima volta ermetico in difesa e poi sfrutta al meglio un calcio di punizione di seconda. Martini tocca per Lapo Tozzi che disegna una traiettoria imprendibile pareggiando i conti. Il pari galvanizza la squadra di casa che prima del secondo intervallo capovolge il risultato col solito Lapo Tozzi: azione di contropiede in solitaria conclusasi con i compagni di casa che sommergono di abbracci e pacche sulle spalle il loro bomber. La Floria non è affatto d'accordo e così ce la mette tutta nel terzo tempo per cercare di raddrizzare la partita. La formazione di Piantini torna ad attaccare con costanza creando numerose occasioni da rete e colpisce un altro palo sempre con Zefi. Nel momento del massimo sforzo ospite Lapo Tozzi firma la tripletta personale con un altro gol capolavoro sempre al termine di una ripartenza. Ormai la vittoria è in pugno di un Resco Reggello che deve comunque fare i conti con l'arrembaggio finale della Floria. A pochi secondi dal triplice fischio, sull'ennesimo calcio d'angolo in favore ospite, Legnante col più classico dei tap-in realizza il tre a due. Non c'è più tempo: impresa del Reggello che ha la meglio su una comunque ottima Floria 2000. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa è doveroso un plauso al mattatore di giornata <b>Lapo Tozz</b>i, molto bene anche <b>Martini</b> e il numero uno <b>Amanzi</b>. Sugli scudi nella Floria <b>Giraldi</b> e<b> Legnante</b>.