- Berretti
- Sangiovannese
-
1 - 1
- Arezzo
SANGIOVANNESE (4-3-3): Brilli, Stefanelli, Nocentini, Piantini, Undini, Bigazzi, Renzi (76' Bencivenni), Tani, Fei, Gorini (46' Chiarello), Bonifacio A disp.: Guelfi, Cigolini, Pieralli. All.: Fausto Landini.
AREZZO (4-4-2): Mandini, Perfetto, Starnini, Silvi, Marraghini, Tanganelli, Sisani (68' Pastorelli), Padelli, Tomassini (73' Meddi), Frijia (57' Fontani), Croce A disp.: Benigni, Guerrini, Polidori, Malà All.: Roberto Bacci.
ARBITRO: Sartini Mirko sez. Firenze, coad. da Cappini Andrea di Arezzo e Donati Francesco sez. Valdarno
RETI: 20' Padelli, 54' Fei.
NOTE: ammoniti Bigazzi, Renzi, Bonifacio, Marraghini, Pastorelli.
Al Calvani di San Giovanni Valdarno va di scena il derby tra Sangiovannese ed Arezzo, che è anche il Big Match della quarta giornata del campionato Dante Berretti, Giornata piuttosto fredda e con folate di vento che condiziona il gioco aereo. Primo tempo quasi interamente di marca amaranto: gli ospiti sono padroni del centrocampo con l'ex juventino Padelli sugli scudi e con un Croce motivato a dimostrare che si meriterebbe la prima squadra,la prima palla gol se la procura lui, cross dalla destra di Frijia, la palla è piuttosto arretrata per Croce che si produce in una rovesciata più spettacolare che efficace, la conclusione risulta essere debole e centrale, sul capovolgimento di fronte, la compagine locale, spronata anche dalle urla del mister, arrivano in zona gol grazie ad una bell'azione manovrata, discesa sulla fascia destra di Renzi, che vede tutto solo davanti alla porta Gorelli, traversone basso e perentorio recupero di Tanganelli che si rifugia in angolo, al 20' il risultato si sblocca, calcio d'angolo dalla destra, Padelli svetta e colpisce di testa, Brilli in qualche modo si oppone ma la palla rimane lì, lo stesso Padelli è lesto ad insaccare di prima intenzione, a questo punto l'Arezzo fa il gioco e la Sangiovannese intimorita si chiude nella propria metà campo, cercando di sfruttare il contropiede, al 32' gli ospiti hanno l'occasione per raddoppiare con Perfetto che da buona posizione (ma in equilibrio precario) colpisce male di testa, spedendo la palla sul fondo. Cinque minuti più tardi in contropiede Gorelli mette una bella palla filtrante per Piantini che viene anticipato in uscita da Mandini, al 39' Tomassini si mangia una clamorosa palla gol calciando di poco a lato, su servizio di Croce. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti.
Nella seconda frazione di gioco, la Sangiovannese si fa più intraprendente, contrastando in qualche modo la supremazia avversaria a centrocampo, infatti pareggiano i conti al 54' con Fei lesto ad insaccare una corta respinta del portiere avversario, a questo punto la partita vive una fase di stallo e si incattivisce un po', con l'arbitro costretto a tirare fuori diversi cartellini gialli, per sedare un po' gli animi, al 62' l'Arezzo si potrebbe riportare in vantaggio, cross dalla sinistra di Starnini, Croce appoggia a centro area per Sisani che, tutto solo a due passi dalla porta, incredibilmente calcia alto. Tre minuti più tardi ingenuità di un difensore sangiovannese che trattiene vistosamente Padelli in area, l'arbitro assegna il penalty, sul dischetto si porta Tomassini che calcia male e Brilli respinge. Il gioco staziona a centrocampo, nel finale di partita da segnalare due calci di punizione di Pastorelli, calciati centralmente e da un palo colpito in pieno recupero dalla distanza da Fontani. La partita si chiude in parità dopo quattro minuti di recupero, risultato un po' bugiardo per la mole di gioco sviluppata dalla formazione ospite.
Davide Rossi
SANGIOVANNESE (4-3-3): Brilli, Stefanelli, Nocentini, Piantini, Undini, Bigazzi, Renzi (76' Bencivenni), Tani, Fei, Gorini (46' Chiarello), Bonifacio A disp.: Guelfi, Cigolini, Pieralli. All.: Fausto Landini.<br >AREZZO (4-4-2): Mandini, Perfetto, Starnini, Silvi, Marraghini, Tanganelli, Sisani (68' Pastorelli), Padelli, Tomassini (73' Meddi), Frijia (57' Fontani), Croce A disp.: Benigni, Guerrini, Polidori, Malà All.: Roberto Bacci.<br >
ARBITRO: Sartini Mirko sez. Firenze, coad. da Cappini Andrea di Arezzo e Donati Francesco sez. Valdarno<br >
RETI: 20' Padelli, 54' Fei.<br >NOTE: ammoniti Bigazzi, Renzi, Bonifacio, Marraghini, Pastorelli.
Al Calvani di San Giovanni Valdarno va di scena il derby tra Sangiovannese ed Arezzo, che è anche il Big Match della quarta giornata del campionato Dante Berretti, Giornata piuttosto fredda e con folate di vento che condiziona il gioco aereo. Primo tempo quasi interamente di marca amaranto: gli ospiti sono padroni del centrocampo con l'ex juventino Padelli sugli scudi e con un Croce motivato a dimostrare che si meriterebbe la prima squadra,la prima palla gol se la procura lui, cross dalla destra di Frijia, la palla è piuttosto arretrata per Croce che si produce in una rovesciata più spettacolare che efficace, la conclusione risulta essere debole e centrale, sul capovolgimento di fronte, la compagine locale, spronata anche dalle urla del mister, arrivano in zona gol grazie ad una bell'azione manovrata, discesa sulla fascia destra di Renzi, che vede tutto solo davanti alla porta Gorelli, traversone basso e perentorio recupero di Tanganelli che si rifugia in angolo, al 20' il risultato si sblocca, calcio d'angolo dalla destra, Padelli svetta e colpisce di testa, Brilli in qualche modo si oppone ma la palla rimane lì, lo stesso Padelli è lesto ad insaccare di prima intenzione, a questo punto l'Arezzo fa il gioco e la Sangiovannese intimorita si chiude nella propria metà campo, cercando di sfruttare il contropiede, al 32' gli ospiti hanno l'occasione per raddoppiare con Perfetto che da buona posizione (ma in equilibrio precario) colpisce male di testa, spedendo la palla sul fondo. Cinque minuti più tardi in contropiede Gorelli mette una bella palla filtrante per Piantini che viene anticipato in uscita da Mandini, al 39' Tomassini si mangia una clamorosa palla gol calciando di poco a lato, su servizio di Croce. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti.<br >Nella seconda frazione di gioco, la Sangiovannese si fa più intraprendente, contrastando in qualche modo la supremazia avversaria a centrocampo, infatti pareggiano i conti al 54' con Fei lesto ad insaccare una corta respinta del portiere avversario, a questo punto la partita vive una fase di stallo e si incattivisce un po', con l'arbitro costretto a tirare fuori diversi cartellini gialli, per sedare un po' gli animi, al 62' l'Arezzo si potrebbe riportare in vantaggio, cross dalla sinistra di Starnini, Croce appoggia a centro area per Sisani che, tutto solo a due passi dalla porta, incredibilmente calcia alto. Tre minuti più tardi ingenuità di un difensore sangiovannese che trattiene vistosamente Padelli in area, l'arbitro assegna il penalty, sul dischetto si porta Tomassini che calcia male e Brilli respinge. Il gioco staziona a centrocampo, nel finale di partita da segnalare due calci di punizione di Pastorelli, calciati centralmente e da un palo colpito in pieno recupero dalla distanza da Fontani. La partita si chiude in parità dopo quattro minuti di recupero, risultato un po' bugiardo per la mole di gioco sviluppata dalla formazione ospite.
Davide Rossi