- Giovanissimi B GIR.D
- Cascina Valdera
-
4 - 1
- Aurora Montaione
CASCINA VALDERA: Scaramelli, Donati, Baroncini, Mereanu, Garofalo, Politano, Pacifico, Zaccaria, Di Lupo, Grassi, Lassko. A disp.: Simoncini, Graffi, Seppia. All.: Giacomo Nuti.
AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Zisa, Khelelaine, Borea, Capecci, Paoli A., Ceccarelli, Clemente, Zambon, Gabriele.hindi. A disp.: Pozzolini, Blé, Pucci, Baldi, Frustaci, Paoli F. All.: Vito Verriola.
RETI: 2 Grassi, Politano, Di Lupo, Gabriele.
È il giorno del trionfo e dei meritati festeggiamenti per il Cascina Valdera di mister Giacomo Nuti, finalmente campione anche per l'aritmetica dopo un campionato passato costantemente in testa, in un duello con i rivali del Montelupo che ha regalato momenti di grande pathos ed emozione per gli addetti ai lavori. Nella gara interna giocata contro l'Aurora Montaione i locali mettono in mostra sprazzi di ottimo calcio, chiudendo la pratica già nei primi 35' di gioco grazie alla doppietta di Grassi - prima freddo nel concretizzare una bella azione imbastita sull'asse Garofalo-Pacifico, poi preciso nel mandare la sua punizione tagliata sul palo più lontano - e al tocco in mischia firmato Politano. In mezzo il doppio palo assai sfortunato colto da Di Lupo, e anche alcune buone iniziative dell'Aurora Montaione che dopo aver superato l'iniziale sbandamento è riuscita a impensierire la retroguardia del giovane classe 2004 Scaramelli con il colpo di testa di Borea - terminato di poco alto - e con un paio di sortite di Xhindi e Gabriele. Nella ripresa il copione di gara si fa più equilibrato, e così al quarto sigillo locale messo a segno dall'immancabile Di Lupo ecco rispondere il tocco in mischia di Gabriele che deviando in retela punizione di Ceccarelli rende giustizia e porta meritato onore a un collettivo più che positivo come quello arancioblù. Festa grande a fine gara invece per il Cacina Valdera e il suo mister Gianluca Nuti, che intervistato dai nostri microfoni si lascia andare a frasi di orgoglio e sana preoccupazione per il futuro dei suoi ragazzi: Innanzitutto ci tengo a ringraziare il giovane Scaramelli - esordisce il tecnico - per la sua pronta risposta alla convocazione con ragazzi di due anni più grandi. Dopodiché non possono mancare i complimenti e il doveroso encomio a tutti i miei ragazzi, che in questi mesi sono riusciti a diventare un gruppo unito e vincente per mezzo del duro lavoro settimanale, conquistando un campionato più che meritato. Purtroppo la retrocessione dei 2001 mette tutti noi in una situazione molto complicata, ma mi auguro con tutto il cuore che riusciremo a mantenere unito questo collettivo così speciale anche per il prossimo anno. In ogni caso, per adesso l'obiettivo deve necessariamente essere quello di chiudere nel migliore dei modi questa avventura straordinaria, presentandoci al top all'imminente spareggio Cerbai e poi di seguito ai tornei di fine anno.
CASCINA VALDERA: Scaramelli, Donati, Baroncini, Mereanu, Garofalo, Politano, Pacifico, Zaccaria, Di Lupo, Grassi, Lassko. A disp.: Simoncini, Graffi, Seppia. All.: Giacomo Nuti.<br >AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Zisa, Khelelaine, Borea, Capecci, Paoli A., Ceccarelli, Clemente, Zambon, Gabriele.hindi. A disp.: Pozzolini, Blé, Pucci, Baldi, Frustaci, Paoli F. All.: Vito Verriola.<br >
RETI: 2 Grassi, Politano, Di Lupo, Gabriele.
È il giorno del trionfo e dei meritati festeggiamenti per il Cascina Valdera di mister Giacomo Nuti, finalmente campione anche per l'aritmetica dopo un campionato passato costantemente in testa, in un duello con i rivali del Montelupo che ha regalato momenti di grande pathos ed emozione per gli addetti ai lavori. Nella gara interna giocata contro l'Aurora Montaione i locali mettono in mostra sprazzi di ottimo calcio, chiudendo la pratica già nei primi 35' di gioco grazie alla doppietta di Grassi - prima freddo nel concretizzare una bella azione imbastita sull'asse Garofalo-Pacifico, poi preciso nel mandare la sua punizione tagliata sul palo più lontano - e al tocco in mischia firmato Politano. In mezzo il doppio palo assai sfortunato colto da Di Lupo, e anche alcune buone iniziative dell'Aurora Montaione che dopo aver superato l'iniziale sbandamento è riuscita a impensierire la retroguardia del giovane classe 2004 Scaramelli con il colpo di testa di Borea - terminato di poco alto - e con un paio di sortite di Xhindi e Gabriele. Nella ripresa il copione di gara si fa più equilibrato, e così al quarto sigillo locale messo a segno dall'immancabile Di Lupo ecco rispondere il tocco in mischia di Gabriele che deviando in retela punizione di Ceccarelli rende giustizia e porta meritato onore a un collettivo più che positivo come quello arancioblù. Festa grande a fine gara invece per il Cacina Valdera e il suo mister Gianluca Nuti, che intervistato dai nostri microfoni si lascia andare a frasi di orgoglio e sana preoccupazione per il futuro dei suoi ragazzi: <b>Innanzitutto ci tengo a ringraziare il giovane Scaramelli</b> - esordisce il tecnico - <b>per la sua pronta risposta alla convocazione con ragazzi di due anni più grandi. Dopodiché non possono mancare i complimenti e il doveroso encomio a tutti i miei ragazzi, che in questi mesi sono riusciti a diventare un gruppo unito e vincente per mezzo del duro lavoro settimanale, conquistando un campionato più che meritato. Purtroppo la retrocessione dei 2001 mette tutti noi in una situazione molto complicata, ma mi auguro con tutto il cuore che riusciremo a mantenere unito questo collettivo così speciale anche per il prossimo anno. In ogni caso, per adesso l'obiettivo deve necessariamente essere quello di chiudere nel migliore dei modi questa avventura straordinaria, presentandoci al top all'imminente spareggio Cerbai e poi di seguito ai tornei di fine anno.</b>