- Giovanissimi B GIR.D
- Santa Maria a Monte
-
5 - 1
- Limite e Capraia
S. MARIA A MONTE: Venuta, Tognetti, Lombardi, Campani, Fidanza, Rafillah, Suriano, Martini, Maffei, Manfredini, Ndao. A disp.: Soldaini, Stefanelli, Morelli, Mori. All.: Diego Ferraro.
LIMITE E C.: Pacini, Ceccarelli, Pini, Caverni, Benigni, Polverosi, Massara, Borgioli, Faeti, Medri, Banchini. A disp.: Notarpietro. All.: Matteo Amerighi.
RETI: 21' Ndao, 26' Manfredini, 39' e 53' Maffei, 48' Faeti, 56' Campani.
Grazie a un secondo tempo giocato con grande intensità ed efficacia offensiva, il Santa Maria a Monte di mister Diego Ferraro rispetta il pronostico e fa sua l'intera posta nella gara interna giocata di fronte al Limite e Capraia, comunque meritevole di grandi lodi per la convincente prestazione offerta in trasferta. Il primo caldo tardo-primaverile costringe i ventidue atleti a un inizio in sordina, con i due reparti mediani alla ricerca delle giuste distanze e dei giusti tempi per il pressing sui portatori di palla avversari. L'episodio che sblocca la gara arriva poco oltre la metà della frazione, quando un'azione individuale permette a Maffei di crossare il pallone verso il cuore dell'area di rigore, dove il solito Ndao non manca all'appuntamento con il gol portando in vantaggio il Santa Maria a Monte. La rete fa saltare il tappo alla partita che da questo momento diventa assai spumeggiante: la precisa punizione di Manfredini, imprendibile per il portiere giallorosso, porta i locali al raddoppio facendo pensare a una ripresa priva di emozioni, e invece al rientro dalla pausa la gara si anima di ritmi altisonanti e tante giocate: la prima è ancora di marca locale, con Maffei bravissimo a insaccare il tris con uno stacco aereo da calcio d'angolo, poi è il Limite a prendersi il centro del palcoscenico con il gollonzo di Faeti e le due occasioni costruite da Benigni e Borgioli, il primo fermato da un ottimo Venuta, il secondo da un pizzico di imprecisione. Passato il momento di smarrimento comunque, è ancora il team locale a colpire duro con gli ultimi sigilli di giornata: Maffei trova la doppietta personale su cross di Martini, poi è Campani a porre la sua firma dal dischetto, trasformando un calcio di rigore conquistato da Manfredini per il definitivo 5-1 su cui si conclude il match.
Calciatoripiù: buona la prestazione dell'intero collettivo ospite, ed eccessivo il passivo maturato nei settanta minuti di gioco. Da premiare in particolare le gare di Ceccarelli, diligente terzino sempre nella giusta posizione, e Massara che in mezzo al campo ha fornito una prestazione di personalità. Per il Santa Maria a Monte invece, decisivo l'apporto dei due terzini, Tognetti e Lombardi, che grazie alla loro spinta costante hanno fornito un apporto fondamentale per il raggiungimento della vittoria.
S. MARIA A MONTE: Venuta, Tognetti, Lombardi, Campani, Fidanza, Rafillah, Suriano, Martini, Maffei, Manfredini, Ndao. A disp.: Soldaini, Stefanelli, Morelli, Mori. All.: Diego Ferraro.<br >LIMITE E C.: Pacini, Ceccarelli, Pini, Caverni, Benigni, Polverosi, Massara, Borgioli, Faeti, Medri, Banchini. A disp.: Notarpietro. All.: Matteo Amerighi.<br >
RETI: 21' Ndao, 26' Manfredini, 39' e 53' Maffei, 48' Faeti, 56' Campani.
Grazie a un secondo tempo giocato con grande intensità ed efficacia offensiva, il Santa Maria a Monte di mister Diego Ferraro rispetta il pronostico e fa sua l'intera posta nella gara interna giocata di fronte al Limite e Capraia, comunque meritevole di grandi lodi per la convincente prestazione offerta in trasferta. Il primo caldo tardo-primaverile costringe i ventidue atleti a un inizio in sordina, con i due reparti mediani alla ricerca delle giuste distanze e dei giusti tempi per il pressing sui portatori di palla avversari. L'episodio che sblocca la gara arriva poco oltre la metà della frazione, quando un'azione individuale permette a Maffei di crossare il pallone verso il cuore dell'area di rigore, dove il solito Ndao non manca all'appuntamento con il gol portando in vantaggio il Santa Maria a Monte. La rete fa saltare il tappo alla partita che da questo momento diventa assai spumeggiante: la precisa punizione di Manfredini, imprendibile per il portiere giallorosso, porta i locali al raddoppio facendo pensare a una ripresa priva di emozioni, e invece al rientro dalla pausa la gara si anima di ritmi altisonanti e tante giocate: la prima è ancora di marca locale, con Maffei bravissimo a insaccare il tris con uno stacco aereo da calcio d'angolo, poi è il Limite a prendersi il centro del palcoscenico con il gollonzo di Faeti e le due occasioni costruite da Benigni e Borgioli, il primo fermato da un ottimo Venuta, il secondo da un pizzico di imprecisione. Passato il momento di smarrimento comunque, è ancora il team locale a colpire duro con gli ultimi sigilli di giornata: Maffei trova la doppietta personale su cross di Martini, poi è Campani a porre la sua firma dal dischetto, trasformando un calcio di rigore conquistato da Manfredini per il definitivo 5-1 su cui si conclude il match. <b>
Calciatoripiù</b>: buona la prestazione dell'intero collettivo ospite, ed eccessivo il passivo maturato nei settanta minuti di gioco. Da premiare in particolare le gare di <b>Ceccarelli</b>, diligente terzino sempre nella giusta posizione, e <b>Massara</b> che in mezzo al campo ha fornito una prestazione di personalità. Per il Santa Maria a Monte invece, decisivo l'apporto dei due terzini, <b>Tognetti</b> e <b>Lombardi</b>, che grazie alla loro spinta costante hanno fornito un apporto fondamentale per il raggiungimento della vittoria.