- Giovanissimi B GIR.D
- Montelupo
-
2 - 0
- Progresso Montelupo
MONTELUPO: Masotti, Misho S., Bodean, Ficozzi, Rondoni, Biagini Niccolò, Scardigli, Granato, Ndao, Ferri, Misho K. A disp.: Biagini Matteo, Esposito, Puzzoli, Romanelli, Giudice. All.: Rosini.
PROGRESSO MONTELUPO: Cafaggi, Cannas, Guri, Menichetti, Bianco, Tagliafierro, Corri, Morelli, Blini, Latorraca, Bencini. A disp.: Faucci, Eposito, Vaglini, Cecchi. All.: Alderighi.
RETI: Granato, Ndao.
La settimana del due a zero. Dopo aver vinto il recupero infrasettimanale con la Real Cerretese con questo punteggio, il Montelupo si aggiudica anche il derby con il Progresso con identico punteggio, frutto dei gol di Granato e Ndao. La formazione locale rispetta dunque i favori del pronostico e continua nella propria rincorsa al vertice della graduatoria, ma è costretta a faticare più del previsto per piegare un Progresso compatto e ben messo in campo, apparso in crescita costante e capace di risultare sempre più competitivo, anche al cospetto di una delle formazioni più attrezzate della categoria. Prova un po' sottotono - ma anche per merito della determinazione profusa in campo dagli avversari - da parte di un Montelupo che comunque esercita un predominio territoriale quasi costante nell'arco del match; il primo tempo risulta però combattuto e deciso da un guizzo sottomisura di Granato. Il Progresso non ci sta e prova a raddrizzare la contesa con Latorraca, vicino al punto del pari prima dell'intervallo. La ripresa propone una prima parte più equilibrata, fino al punto del raddoppio, siglato da Ndao. Nel finale di gara i padroni di casa legittimano poi pienamente il successo, sfiorando anche il terzo gol, ma gli ospiti restano in partita fino alla fine, ribattendo colpo su colpo nel tentativo di giocarsi le proprie chance. Il triplice fischio cala il sipario su un derby emozionante e combattuto, vinto con merito dal Montelupo ma nel quale il Progresso ha recitato egregiamente la propria parte.
Calciatoripiù: Biagini Niccolò e Misho Krysto (Montelupo): i migliori nelle fila locali, brillanti e propositivi in ogni frangente del gioco. Menichetti (Progresso Montelupo): il difensore centrale ospite disputa una gara quasi priva di sbavature. Tagliafierro (Progresso Montelupo): spesso nel vivo del gioco nel settore nevralgico del campo. Bencini (Progresso Montelupo): svaria costantemente su tutto il fronte d'attacco impegnando da solo l'intera difesa avversaria.
MONTELUPO: Masotti, Misho S., Bodean, Ficozzi, Rondoni, Biagini Niccolò, Scardigli, Granato, Ndao, Ferri, Misho K. A disp.: Biagini Matteo, Esposito, Puzzoli, Romanelli, Giudice. All.: Rosini.<br >PROGRESSO MONTELUPO: Cafaggi, Cannas, Guri, Menichetti, Bianco, Tagliafierro, Corri, Morelli, Blini, Latorraca, Bencini. A disp.: Faucci, Eposito, Vaglini, Cecchi. All.: Alderighi.<br >
RETI: Granato, Ndao.
La settimana del due a zero. Dopo aver vinto il recupero infrasettimanale con la Real Cerretese con questo punteggio, il Montelupo si aggiudica anche il derby con il Progresso con identico punteggio, frutto dei gol di Granato e Ndao. La formazione locale rispetta dunque i favori del pronostico e continua nella propria rincorsa al vertice della graduatoria, ma è costretta a faticare più del previsto per piegare un Progresso compatto e ben messo in campo, apparso in crescita costante e capace di risultare sempre più competitivo, anche al cospetto di una delle formazioni più attrezzate della categoria. Prova un po' sottotono - ma anche per merito della determinazione profusa in campo dagli avversari - da parte di un Montelupo che comunque esercita un predominio territoriale quasi costante nell'arco del match; il primo tempo risulta però combattuto e deciso da un guizzo sottomisura di Granato. Il Progresso non ci sta e prova a raddrizzare la contesa con Latorraca, vicino al punto del pari prima dell'intervallo. La ripresa propone una prima parte più equilibrata, fino al punto del raddoppio, siglato da Ndao. Nel finale di gara i padroni di casa legittimano poi pienamente il successo, sfiorando anche il terzo gol, ma gli ospiti restano in partita fino alla fine, ribattendo colpo su colpo nel tentativo di giocarsi le proprie chance. Il triplice fischio cala il sipario su un derby emozionante e combattuto, vinto con merito dal Montelupo ma nel quale il Progresso ha recitato egregiamente la propria parte. <b>
Calciatoripiù: Biagini Niccolò e Misho Krysto (Montelupo):</b> i migliori nelle fila locali, brillanti e propositivi in ogni frangente del gioco. <b>Menichetti (Progresso Montelupo):</b> il difensore centrale ospite disputa una gara quasi priva di sbavature.<b> Tagliafierro (Progresso Montelupo): </b>spesso nel vivo del gioco nel settore nevralgico del campo. <b>Bencini (Progresso Montelupo):</b> svaria costantemente su tutto il fronte d'attacco impegnando da solo l'intera difesa avversaria.