- Giovanissimi B GIR.D
- Santa Maria
-
7 - 2
- Limite e Capraia
SANTA MARIA: Spitaletta, Lisi, Scarselli, Arapi, Magran, Cervigni, Costa, Fenucci, Bequiri, Antonini, Cecchi. A disp.: Basilaia, Serra, Paci, Salvestrini, De Gaetano. All.: Franco Orsucci.
LIMITE E CAPRAIA: Pacini, Benigni, Cerbioni, Borgioli, Bini, Caverni, Polverosi, Massara, Medri, Michelotti, Faeti. A disp.: Paolucci, Bianchini, Ceccarelli. All.: Matteo Amerighi.
RETI: Antonini, Bequiri, 2 Costa, Scarselli, 2 Arapi; Polverosi, Faeti.
Il Santa Maria di mister Orsucci si aggiudica il derby con il Limite e Capraia con un rotondo 7-2. Nella partita tanto attesa dai tre ex di turno Antonini, Cecchi e Paci, è proprio il capitano del Santa Maria ad aprire le danze. Pronti via e Antonini, sulla ribattuta del portiere, firma l'1-0. Gli empolesi continuano ad attaccare e Bequiri, da buona posizione, raddoppia. Altra manovra pericolosa del Santa Maria e altro gol: traversone a tagliare il campo di Cecchi per Arapi, verticalizzazione per Bequiri che smarca Costa, questo con un diagonale trafigge il portiere del Limite e Capraia. Uno svarione difensivo dei locali spiana la strada alla rete di Polverosi per il momentaneo 3-1. Passano pochi minuti e il Santa Maria cala il poker: punizione sulla sinistra di Cecchi, respinta del portiere e Scarselli, facilitato anche dal vento, la ribadisce in porta. Nella ripresa il Limite e Capraia riparte con maggior convinzione ma non riesce quasi mai ad essere veramente pericoloso. L'occasione più ghiotta capita a Borgioli dagli undici metri, ma il giocatore si fa parare il tiro, sulla respinta il Limite e Capraia colpisce la traversa. Borgioli, poi, esce per infortunio. Il Santa Maria segna il 5-1 con una bella incursione sulla destra di Costa. Poi la squadra si mette a disposizione di Cecchi, per aiutarlo a segnare ma la giornata è storta e per Cecchi l'appuntamento con il gol è rimandato alla prossima settimana. Il Santa Maria aumenta il bottino con la doppietta di Arapi, primo tiro dal limite e secondo al termine di un'azione solitaria in contropiede. Al 32' il Limite e Capraia raddoppia con Faeti, dal limite.
Calciatoripiù: Arapi è il funambolo della squadra, non butta mai via la palla; Cecchi cerca con insistenza il gol fino all'ultimo, buono il rientro di Paci dopo il lungo infortunio (Santa Maria).
SANTA MARIA: Spitaletta, Lisi, Scarselli, Arapi, Magran, Cervigni, Costa, Fenucci, Bequiri, Antonini, Cecchi. A disp.: Basilaia, Serra, Paci, Salvestrini, De Gaetano. All.: Franco Orsucci.<br >LIMITE E CAPRAIA: Pacini, Benigni, Cerbioni, Borgioli, Bini, Caverni, Polverosi, Massara, Medri, Michelotti, Faeti. A disp.: Paolucci, Bianchini, Ceccarelli. All.: Matteo Amerighi. <br >
RETI: Antonini, Bequiri, 2 Costa, Scarselli, 2 Arapi; Polverosi, Faeti.
Il Santa Maria di mister Orsucci si aggiudica il derby con il Limite e Capraia con un rotondo 7-2. Nella partita tanto attesa dai tre ex di turno Antonini, Cecchi e Paci, è proprio il capitano del Santa Maria ad aprire le danze. Pronti via e Antonini, sulla ribattuta del portiere, firma l'1-0. Gli empolesi continuano ad attaccare e Bequiri, da buona posizione, raddoppia. Altra manovra pericolosa del Santa Maria e altro gol: traversone a tagliare il campo di Cecchi per Arapi, verticalizzazione per Bequiri che smarca Costa, questo con un diagonale trafigge il portiere del Limite e Capraia. Uno svarione difensivo dei locali spiana la strada alla rete di Polverosi per il momentaneo 3-1. Passano pochi minuti e il Santa Maria cala il poker: punizione sulla sinistra di Cecchi, respinta del portiere e Scarselli, facilitato anche dal vento, la ribadisce in porta. Nella ripresa il Limite e Capraia riparte con maggior convinzione ma non riesce quasi mai ad essere veramente pericoloso. L'occasione più ghiotta capita a Borgioli dagli undici metri, ma il giocatore si fa parare il tiro, sulla respinta il Limite e Capraia colpisce la traversa. Borgioli, poi, esce per infortunio. Il Santa Maria segna il 5-1 con una bella incursione sulla destra di Costa. Poi la squadra si mette a disposizione di Cecchi, per aiutarlo a segnare ma la giornata è storta e per Cecchi l'appuntamento con il gol è rimandato alla prossima settimana. Il Santa Maria aumenta il bottino con la doppietta di Arapi, primo tiro dal limite e secondo al termine di un'azione solitaria in contropiede. Al 32' il Limite e Capraia raddoppia con Faeti, dal limite. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Arapi</b> è il funambolo della squadra, non butta mai via la palla;<b> Cecchi</b> cerca con insistenza il gol fino all'ultimo, buono il rientro di <b>Paci</b> dopo il lungo infortunio (Santa Maria).