- Giovanissimi B GIR.D
- Aurora Montaione
-
2 - 2
- Santa Maria
AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Capecci, Baldi, Borea, Pozzolini, Chellini, Ceccarelli, Clemente, Zambon, Gabriele.hindi. Subentrati: Paoli, El Moussaoui, Pucci, Ble, Paoli. All.: Vito Verriola.
SANTA MARIA B: Spitaletta, Arapi, Magran, Fenucci, Lisi, Cervigni, Costa, Brotini, Beqiri, Salvestrini, Antonini. Subentrati: Bachana, Serra, Scarselli, Pinzani. All.: Franco Orsucci.
ARBITRO: Mattia Bolognesi, sez. Empoli
RETI: 1' Fenucci, 25' Borea, 44' Clemente, 60' Antonini.
NOTE: Gara interrotta per circa venti minuti a causa di un forte acquazzone.
Finisce in parità l'altalena tra Montaione e Santa Maria, con le due squadre che danno vita ad una partita divertente e ricca di emozioni. Il clima non è quello ideale per una partita di calcio, ma la forte pioggia mista a vento non crea particolari disagi al campo in sintetico. Pronti via e dopo pochi secondi gli ospiti vanno già in vantaggio: Beqiri va sul fondo e mette in mezzo un pallone teso che Ciampalini allontana in qualche modo, arriva a rimorchio Fenucci che piazza il colpo da biliardo e porta in vantaggio i suoi. Non è passato nemmeno un minuto sul cronometro e il Santa Maria si ritrova avanti, mentre i padroni di casa sembrano spaesati e colpiti a freddo. Beqiri sembra a proprio agio sia sulla destra che sulla sinistra, dove al 13' agisce per impensierire l'estremo difensore arancione, bravo a deviare in angolo. Poi al 15' Fenucci tenta l'affondo e scarica al limite su Salvestrini, destro rasoterra che sfiora il palo alla destra di Ciampalini. Ma con il passare dei minuti il Montaione mette la testa avanti e aumenta i giri del motore: al 19' Gabriele ci prova dal limite di contro balzo e chiama Spitaletta alla deviazione in corner, poco dopo il portiere empolese è ingenuo e regala una punizione dal limite agli arancioni che Clemente calcia alto con il sinistro. In campo ora c'è solo la squadra di Verriola, che al 25' trova il pari con Borea: fuga di Xhindi a sinistra, cross allontanato al limite dalla difesa e destro deviato del centrocampista che si infila sotto la traversa. Montaione anche fortunato, ma che legittima il risultato con l'uno due tra Gabriele e Zambon che non inquadra la porta. Si va al riposo con il risultato in parità, ma Xhindi prova subito a mettere la freccia ad inizio ripresa sfiorando il palo con un rasoterra velenoso. Il gol è nell'aria e arriva al 44' quando Clemente è libero di calciare da ottima posizione e dopo aver preso la mira supera Spitarella con un destro potente e preciso. La pioggia si fa improvvisamente più forte, e l'arbitro Bolognesi manda le squadre negli spogliatoi, dove resteranno per circa venti minuti. Il tempo migliora leggermente, la pioggia cala di intensità e si torna in campo per i minuti finali del match, in cui gli ospiti trovano il pari a sorpresa con Antonini, nonostante il forcing insistito dei padroni di casa. Qualche rimpianto per il Montaione, ma anche la consapevolezza di potersela comunque giocare con tutti.
Calciatoripiù: Gabriele e Clemente (Montaione), Fenucci e Salvestrini (Santa Maria).
Piefrancesco Montalbano
AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Capecci, Baldi, Borea, Pozzolini, Chellini, Ceccarelli, Clemente, Zambon, Gabriele.hindi. Subentrati: Paoli, El Moussaoui, Pucci, Ble, Paoli. All.: Vito Verriola.<br >SANTA MARIA B: Spitaletta, Arapi, Magran, Fenucci, Lisi, Cervigni, Costa, Brotini, Beqiri, Salvestrini, Antonini. Subentrati: Bachana, Serra, Scarselli, Pinzani. All.: Franco Orsucci. <br >
ARBITRO: Mattia Bolognesi, sez. Empoli<br >
RETI: 1' Fenucci, 25' Borea, 44' Clemente, 60' Antonini.<br >NOTE: Gara interrotta per circa venti minuti a causa di un forte acquazzone.
Finisce in parità l'altalena tra Montaione e Santa Maria, con le due squadre che danno vita ad una partita divertente e ricca di emozioni. Il clima non è quello ideale per una partita di calcio, ma la forte pioggia mista a vento non crea particolari disagi al campo in sintetico. Pronti via e dopo pochi secondi gli ospiti vanno già in vantaggio: Beqiri va sul fondo e mette in mezzo un pallone teso che Ciampalini allontana in qualche modo, arriva a rimorchio Fenucci che piazza il colpo da biliardo e porta in vantaggio i suoi. Non è passato nemmeno un minuto sul cronometro e il Santa Maria si ritrova avanti, mentre i padroni di casa sembrano spaesati e colpiti a freddo. Beqiri sembra a proprio agio sia sulla destra che sulla sinistra, dove al 13' agisce per impensierire l'estremo difensore arancione, bravo a deviare in angolo. Poi al 15' Fenucci tenta l'affondo e scarica al limite su Salvestrini, destro rasoterra che sfiora il palo alla destra di Ciampalini. Ma con il passare dei minuti il Montaione mette la testa avanti e aumenta i giri del motore: al 19' Gabriele ci prova dal limite di contro balzo e chiama Spitaletta alla deviazione in corner, poco dopo il portiere empolese è ingenuo e regala una punizione dal limite agli arancioni che Clemente calcia alto con il sinistro. In campo ora c'è solo la squadra di Verriola, che al 25' trova il pari con Borea: fuga di Xhindi a sinistra, cross allontanato al limite dalla difesa e destro deviato del centrocampista che si infila sotto la traversa. Montaione anche fortunato, ma che legittima il risultato con l'uno due tra Gabriele e Zambon che non inquadra la porta. Si va al riposo con il risultato in parità, ma Xhindi prova subito a mettere la freccia ad inizio ripresa sfiorando il palo con un rasoterra velenoso. Il gol è nell'aria e arriva al 44' quando Clemente è libero di calciare da ottima posizione e dopo aver preso la mira supera Spitarella con un destro potente e preciso. La pioggia si fa improvvisamente più forte, e l'arbitro Bolognesi manda le squadre negli spogliatoi, dove resteranno per circa venti minuti. Il tempo migliora leggermente, la pioggia cala di intensità e si torna in campo per i minuti finali del match, in cui gli ospiti trovano il pari a sorpresa con Antonini, nonostante il forcing insistito dei padroni di casa. Qualche rimpianto per il Montaione, ma anche la consapevolezza di potersela comunque giocare con tutti. <b>
Calciatoripiù: Gabriele e Clemente (Montaione), Fenucci e Salvestrini (Santa Maria).</b>
Piefrancesco Montalbano