- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
0 - 5
- Ponte a Elsa
CERTALDO: Abati, Pintore, Spini, Signorini ( Papi), Campinoti, Tani, Neziri ( Zagone), Crocchini, Mazzarrini, Innocenti, Hyso. A disp.: Sukhi, Nencioni, Giomi. All.: Panichi Franco.
PONTE A ELSA: Amorini, Alesso, Bonsignori, Cappati, Carboni, Eboli, Moreschi, Peretti, Poliszczuk, Scattini, Telesca. A disp. Moglie, Padiglione, Paschia. All.: Lucchi Alessio.
ARBITRO: Martini di Empoli.
RETI: 12' Poliszczuk, 41' Eboli, 64' Eboli, 70' Poliszczuk, 70'+1 Poliszczuk .
Vittoria scoppiettante quella del Ponte a Elsa sul campo del Certaldo, con i ragazzi di Lucchi che per molti tratti del match hanno dominato in lungo e in largo i viola, meritando effettivamente anche il risultato finale in quanto al netto delle statistiche, i padroni di casa non hanno praticamente mai tirato in porta. In realtà il match inizia in maniera equilibrata, ma gli ospiti ci mettono pochi minuti ad uscire allo scoperto. All'8 Moreschi prova la conclusione dalla lunga distanza ma la sfera si impenna e finisce ampiamente sopra la traversa della porta difesa da Abati. Al 12' il Ponte a Elsa passa in vantaggio. Peretti se ne va sulla fascia destra e mette al centro un traversone basso dove si fionda Poliszczuk che a porta sguarnita non ha problemi a depositare la sfera in rete. Passano quattro minuti e Peretti sforna un altro gran cross dalla destra, ancora per Poliszczuk, che in spaccata arriva sulla sfera senza però riuscire a indirizzarla verso la porta difesa da Abati. Al 19' si fanno vedere in avanti i viola con Hyso che si inventa un gran passaggio filtrante per Innocenti. Il numero 10 del Certaldo controlla la sfera e prova il classico tiro a giro sul secondo palo, senza avere successo però; la sfera difatti termina di molto a lato dalla porta difesa da Amorini. Al 27' è ancora Poliszczuk a rendersi pericoloso in contropiede, ma davanti ad Abati si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore viola e calcia alto. Sullo scadere del primo tempo gli ospiti hanno l'occasione di raddoppiare. È bravissimo Abati a deviare una pericolosa carambola sugli sviluppi di un corner e a portare i suoi a riposo con una sola rete di scarto. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco però gli ospiti mettono immediatamente in ghiaccio il match. Al 41' il Ponte a Elsa sfrutta l'ennesima ripartenza concessa dal Certaldo e davanti a Abati, Eboli non ha problemi a spiazzare l'estremo difensore locale. Al 9' gran conclusione di Poliszczuk dai 20 metri, ma è strepitoso il riflesso di Abati che con un colpo di reni spedisce la sfera in corner. Al 50' sugli sviluppi di un calcio di punizione è di nuovo un altro gran riflesso di Abati a salvare il Certaldo. Il gol per i ragazzi di mister Lucchi però è nell'aria e al 64' arriva, uguale uguale a quello precedente. Contropiede orchestrato benissimo dai bianco rossi con Eboli che si ritrova di nuovo solo davanti a Abati, trafiggendolo per la seconda volta. Al 70' arriva il poker con Poliszczuk che su un errore difensivo del Certaldo raccoglie una palla sulla trequarti campo e spara un gran destro che finisce preciso all'angolo basso alla sinistra di Abati. Ma per l'eroe di giornata Poliszczuk c'è spazio anche per la tripletta personale nei minuti di recupero, con una zampata da vero rapace d'area su un cross dalla destra.
Calciatoripiù: Poliszczuk, Peretti (Ponte a Elsa); Hyso, Pintore (Certaldo).
Gabriele Taverni
CERTALDO: Abati, Pintore, Spini, Signorini ( Papi), Campinoti, Tani, Neziri ( Zagone), Crocchini, Mazzarrini, Innocenti, Hyso. A disp.: Sukhi, Nencioni, Giomi. All.: Panichi Franco. <br >PONTE A ELSA: Amorini, Alesso, Bonsignori, Cappati, Carboni, Eboli, Moreschi, Peretti, Poliszczuk, Scattini, Telesca. A disp. Moglie, Padiglione, Paschia. All.: Lucchi Alessio. <br >
ARBITRO: Martini di Empoli.<br >
RETI: 12' Poliszczuk, 41' Eboli, 64' Eboli, 70' Poliszczuk, 70'+1 Poliszczuk .
Vittoria scoppiettante quella del Ponte a Elsa sul campo del Certaldo, con i ragazzi di Lucchi che per molti tratti del match hanno dominato in lungo e in largo i viola, meritando effettivamente anche il risultato finale in quanto al netto delle statistiche, i padroni di casa non hanno praticamente mai tirato in porta. In realtà il match inizia in maniera equilibrata, ma gli ospiti ci mettono pochi minuti ad uscire allo scoperto. All'8 Moreschi prova la conclusione dalla lunga distanza ma la sfera si impenna e finisce ampiamente sopra la traversa della porta difesa da Abati. Al 12' il Ponte a Elsa passa in vantaggio. Peretti se ne va sulla fascia destra e mette al centro un traversone basso dove si fionda Poliszczuk che a porta sguarnita non ha problemi a depositare la sfera in rete. Passano quattro minuti e Peretti sforna un altro gran cross dalla destra, ancora per Poliszczuk, che in spaccata arriva sulla sfera senza però riuscire a indirizzarla verso la porta difesa da Abati. Al 19' si fanno vedere in avanti i viola con Hyso che si inventa un gran passaggio filtrante per Innocenti. Il numero 10 del Certaldo controlla la sfera e prova il classico tiro a giro sul secondo palo, senza avere successo però; la sfera difatti termina di molto a lato dalla porta difesa da Amorini. Al 27' è ancora Poliszczuk a rendersi pericoloso in contropiede, ma davanti ad Abati si lascia ipnotizzare dall'estremo difensore viola e calcia alto. Sullo scadere del primo tempo gli ospiti hanno l'occasione di raddoppiare. È bravissimo Abati a deviare una pericolosa carambola sugli sviluppi di un corner e a portare i suoi a riposo con una sola rete di scarto. Nei primi minuti della seconda frazione di gioco però gli ospiti mettono immediatamente in ghiaccio il match. Al 41' il Ponte a Elsa sfrutta l'ennesima ripartenza concessa dal Certaldo e davanti a Abati, Eboli non ha problemi a spiazzare l'estremo difensore locale. Al 9' gran conclusione di Poliszczuk dai 20 metri, ma è strepitoso il riflesso di Abati che con un colpo di reni spedisce la sfera in corner. Al 50' sugli sviluppi di un calcio di punizione è di nuovo un altro gran riflesso di Abati a salvare il Certaldo. Il gol per i ragazzi di mister Lucchi però è nell'aria e al 64' arriva, uguale uguale a quello precedente. Contropiede orchestrato benissimo dai bianco rossi con Eboli che si ritrova di nuovo solo davanti a Abati, trafiggendolo per la seconda volta. Al 70' arriva il poker con Poliszczuk che su un errore difensivo del Certaldo raccoglie una palla sulla trequarti campo e spara un gran destro che finisce preciso all'angolo basso alla sinistra di Abati. Ma per l'eroe di giornata Poliszczuk c'è spazio anche per la tripletta personale nei minuti di recupero, con una zampata da vero rapace d'area su un cross dalla destra. <b>
Calciatoripiù: Poliszczuk, Peretti (Ponte a Elsa); Hyso, Pintore (Certaldo).</b>
Gabriele Taverni