- Giovanissimi B GIR.D
- Aurora Montaione
-
1 - 2
- Montelupo
AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Zisa, Capecci (37' Frustaci), Borea, Khelelaine, Chellini (63' Pozzolini), Ciampalini (50' Baldi), Ceccarelli, Clemente, Gabriele.hindi, Zambon. A disp.: Pucci, Paoli, Blè. All.: Vito Verriola.
MONTELUPO: M. Biagini, S. Misho (45' Ferri), Bodean, Ficozzi, Rondoni, N. Biagini, Scardigli (53' Esposito), Granato (67' Grieco), Ndao, Romanelli, K. Misho. A disp.: Masotti, Giudice, Puzzoli, Landi. All.: Maurizio Rosini.
ARBITRO: Luca Landi, sez. Empoli.
RETI: 4' e 31' Ndao, 56' Zisa.
Montagne russe Montelupo: un tempo praticamente perfetto, l'ipoteca sul match e poi tanta sofferenza fino al fischio finale. Tre punti preziosi per la squadra di Maurizio Rosini, che sbanca il Prato di Montaione grazie alla doppietta di Ndao, mattatore dell'incontro, e già al 4' protagonista con il gol che porta in vantaggio i suoi: rinvio dal fondo così così da parte degli arancioni, colpo di testa di K. Misho per l'attaccante il quale parte in posizione regolare e davanti a Ciampalini non fallisce per l'1-0 che fredda subito il Montaione. Ma la squadra di casa non ci sta e un minuto dopo risponde grazie all'incursione sulla sinistra di Xhindi, slalom speciale in area e conclusione respinta in qualche modo da Biagini che evita il pari immediato. Poi una lunga fase di studio, un primo tempo equilibrato tra due squadre che non rinunciano mai a giocare la palla a terra. Le occasioni da rete si contano però sulle dita di una mano, e per sbloccare nuovamente il match occorre un episodio. Al 31' infatti il Montelupo usufruisce di un calcio di punizione dal limite, concesso per un dubbio fallo di mano di Chellini, Ndao se ne incarica e lascia partire un destro sotto la traversa che Ciampalini può solo sfiorare ed accompagnare il fondo al sacco. Al termine del primo tempo il risultato è di 0-2 che punisce in modo fin troppo severo i padroni di casa, i quali però entrano in campo nella ripresa con un piglio decisamente più convinto. Rosini se ne accorge e mette i suoi sulla difensiva, ma al 56' la percussione sulla sinistra di Xhindi è letale, ed il cross sul secondo palo perfetto per la testa di Zisa che accorcia così le distanze e rimette in partita un Montaione che ora crede nel pareggio. I padroni di casa però si sbilanciano e solo la gran chiusura di Baldi su Ndao evita la rete del 3-1 al 58'. Al 65' Biagini evita invece il pari sul gran destro a giro di prima di Borea, mentre in pieno recupero il colpo di testa di Clemente finisce sul fondo e spegne le speranze della squadra di Verriola, che esce sconfitta ma a testa altissima. Il Montelupo è infatti una delle corazzate del girone, e la classifica - seconda alle spalle solo del Cascina - lo dimostra. Da oggi entrambe le squadre avranno qualche certezza in più.
Calciatoripiù: Xhindi e Zisa nel Montaione sono padroni delle fasce, il primo mette sempre in difficoltà la difesa con le sua accelerazioni, il secondo con inserimenti perfetti. Per il Montelupo: Ndao bomber completo, Granato in mezzo non ne fa scappare una, e M. Biagini compie la parata che salva il risultato.
Pier Francesco Montalbano
AURORA MONTAIONE: Ciampalini, Zisa, Capecci (37' Frustaci), Borea, Khelelaine, Chellini (63' Pozzolini), Ciampalini (50' Baldi), Ceccarelli, Clemente, Gabriele.hindi, Zambon. A disp.: Pucci, Paoli, Blè. All.: Vito Verriola.<br >MONTELUPO: M. Biagini, S. Misho (45' Ferri), Bodean, Ficozzi, Rondoni, N. Biagini, Scardigli (53' Esposito), Granato (67' Grieco), Ndao, Romanelli, K. Misho. A disp.: Masotti, Giudice, Puzzoli, Landi. All.: Maurizio Rosini.<br >
ARBITRO: Luca Landi, sez. Empoli.<br >
RETI: 4' e 31' Ndao, 56' Zisa.
Montagne russe Montelupo: un tempo praticamente perfetto, l'ipoteca sul match e poi tanta sofferenza fino al fischio finale. Tre punti preziosi per la squadra di Maurizio Rosini, che sbanca il Prato di Montaione grazie alla doppietta di Ndao, mattatore dell'incontro, e già al 4' protagonista con il gol che porta in vantaggio i suoi: rinvio dal fondo così così da parte degli arancioni, colpo di testa di K. Misho per l'attaccante il quale parte in posizione regolare e davanti a Ciampalini non fallisce per l'1-0 che fredda subito il Montaione. Ma la squadra di casa non ci sta e un minuto dopo risponde grazie all'incursione sulla sinistra di Xhindi, slalom speciale in area e conclusione respinta in qualche modo da Biagini che evita il pari immediato. Poi una lunga fase di studio, un primo tempo equilibrato tra due squadre che non rinunciano mai a giocare la palla a terra. Le occasioni da rete si contano però sulle dita di una mano, e per sbloccare nuovamente il match occorre un episodio. Al 31' infatti il Montelupo usufruisce di un calcio di punizione dal limite, concesso per un dubbio fallo di mano di Chellini, Ndao se ne incarica e lascia partire un destro sotto la traversa che Ciampalini può solo sfiorare ed accompagnare il fondo al sacco. Al termine del primo tempo il risultato è di 0-2 che punisce in modo fin troppo severo i padroni di casa, i quali però entrano in campo nella ripresa con un piglio decisamente più convinto. Rosini se ne accorge e mette i suoi sulla difensiva, ma al 56' la percussione sulla sinistra di Xhindi è letale, ed il cross sul secondo palo perfetto per la testa di Zisa che accorcia così le distanze e rimette in partita un Montaione che ora crede nel pareggio. I padroni di casa però si sbilanciano e solo la gran chiusura di Baldi su Ndao evita la rete del 3-1 al 58'. Al 65' Biagini evita invece il pari sul gran destro a giro di prima di Borea, mentre in pieno recupero il colpo di testa di Clemente finisce sul fondo e spegne le speranze della squadra di Verriola, che esce sconfitta ma a testa altissima. Il Montelupo è infatti una delle corazzate del girone, e la classifica - seconda alle spalle solo del Cascina - lo dimostra. Da oggi entrambe le squadre avranno qualche certezza in più. <b>
Calciatoripiù: Xhindi </b>e <b>Zisa </b>nel Montaione sono padroni delle fasce, il primo mette sempre in difficoltà la difesa con le sua accelerazioni, il secondo con inserimenti perfetti. Per il Montelupo: <b>Ndao </b>bomber completo, <b>Granato </b>in mezzo non ne fa scappare una, e <b>M. Biagini </b>compie la parata che salva il risultato.
Pier Francesco Montalbano