- Giovanissimi B GIR.D
- Stella Azzurra
-
3 - 3
- Ginestra Fiorentina
STELLA AZZURRA: Puccinelli, Pizzi, Incontrado, Bakalli, Ruso, Mortel, Caciornija, Baldi, Fusco, Angeloni, Maffei. A disp.: Mohamed, Dionisio. All.: Michele Gliatta.
GINESTRA: Chiarelli, Ramalli, Dini, Borghini, Cipriani, Corsinovi, Biagioli, Marsicola, Barbieri, Basallo. A disp.: Manetti, Paoli. All.: Luca Fattori.
RETI: Fusco, Maffei, Angeloni, Barbieri, 2 Basallo.
Girandola di reti e di emozioni nell'ultima annuale di Stella Azzurra e Ginestra, protagoniste di una gara davvero divertente per il pubblico presente sugli spalti. Linea di difesa alta e pressione costante i dettami tattici di mister Michele Gliatta che con i suoi ragazzi contribuisce a rendere la gara ben pepata fin dalle prime battute di gioco, costruendo molte occasioni ma lasciando anche notevoli spazi per i contropiede dell'undici ospite. La Ginestra dal canto suo parte bene e spreca molto là davanti, ma alla prima occasione è costretta a capitolare sull'ottima conclusione disegnata da Fusco. Poco male, perché neanche dieci giri di orologio più tardi il tocco preciso di Barbieri, ben innescato con una palla a scavalcare la difesa, ripristina l'equilibrio dando al pubblico l'illusione che si possa giungere all'intervallo sul segno X. Illusione dicevamo, perché poco prima della pausa un errore difensivo della retroguardia ospite consente a Maffei di battere a rete da posizione favorevole, riportando avanti la Stella Azzurra. La ripresa non porta cambiamenti sostanziali al copione di gioco, e così le azioni continuano ad alternarsi senza soluzione di continuità: Angeloni e Basallo realizzano una rete a testa mantenendo avanti di misura la Stella Azzurra, che tuttavia negli ultimi dieci minuti è costretta a giocare in inferiorità numerica per l'infortunio sopraggiunto a uno dei suoi giocatori: ecco così il secondo sigillo di Basallo che sfruttando un millimetrico assist del proprio centrocampo si porta a tu per tu con Puccinelli firmando il definitivo 3-3 su cui si chiude il match, stante l'ultimo brivido creato in pieno recupero proprio dalla Ginestra, con una mischia sbrogliata in extremis dalla retroguardia di casa.
Calciatoripiù: Fusco e Mortel i migliori nelle fila locali, mentre Biagioli e Paoli, entrato alla grande nel match in corso, meritano una citazione di merito per la Ginestra.
STELLA AZZURRA: Puccinelli, Pizzi, Incontrado, Bakalli, Ruso, Mortel, Caciornija, Baldi, Fusco, Angeloni, Maffei. A disp.: Mohamed, Dionisio. All.: Michele Gliatta. <br >GINESTRA: Chiarelli, Ramalli, Dini, Borghini, Cipriani, Corsinovi, Biagioli, Marsicola, Barbieri, Basallo. A disp.: Manetti, Paoli. All.: Luca Fattori.<br >
RETI: Fusco, Maffei, Angeloni, Barbieri, 2 Basallo.
Girandola di reti e di emozioni nell'ultima annuale di Stella Azzurra e Ginestra, protagoniste di una gara davvero divertente per il pubblico presente sugli spalti. Linea di difesa alta e pressione costante i dettami tattici di mister Michele Gliatta che con i suoi ragazzi contribuisce a rendere la gara ben pepata fin dalle prime battute di gioco, costruendo molte occasioni ma lasciando anche notevoli spazi per i contropiede dell'undici ospite. La Ginestra dal canto suo parte bene e spreca molto là davanti, ma alla prima occasione è costretta a capitolare sull'ottima conclusione disegnata da Fusco. Poco male, perché neanche dieci giri di orologio più tardi il tocco preciso di Barbieri, ben innescato con una palla a scavalcare la difesa, ripristina l'equilibrio dando al pubblico l'illusione che si possa giungere all'intervallo sul segno X. Illusione dicevamo, perché poco prima della pausa un errore difensivo della retroguardia ospite consente a Maffei di battere a rete da posizione favorevole, riportando avanti la Stella Azzurra. La ripresa non porta cambiamenti sostanziali al copione di gioco, e così le azioni continuano ad alternarsi senza soluzione di continuità: Angeloni e Basallo realizzano una rete a testa mantenendo avanti di misura la Stella Azzurra, che tuttavia negli ultimi dieci minuti è costretta a giocare in inferiorità numerica per l'infortunio sopraggiunto a uno dei suoi giocatori: ecco così il secondo sigillo di Basallo che sfruttando un millimetrico assist del proprio centrocampo si porta a tu per tu con Puccinelli firmando il definitivo 3-3 su cui si chiude il match, stante l'ultimo brivido creato in pieno recupero proprio dalla Ginestra, con una mischia sbrogliata in extremis dalla retroguardia di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fusco </b>e <b>Mortel</b> i migliori nelle fila locali, mentre <b>Biagioli </b>e <b>Paoli</b>, entrato alla grande nel match in corso, meritano una citazione di merito per la Ginestra.