- Giovanissimi B GIR.D
- Ponte a Elsa
-
4 - 1
- Santa Maria
PONTE A ELSA: Amorini, Carboni, Mignacca, Alesso, Moreschi D., Scattini, Peretti, Bonsignori, Talini, Cappati, Telesca. A disp.: Pappalardo, Moreschi D., Sassi, Daini. All.: Alessio Lucchi.
S. MARIA B: Rosi, Arapi, Calamia, Magran, Naryaku, Costa, Scarselli, Fenucci, Salvestrini, Antonini, Beqiri. A disp.: Pinzani, Serra, Basilaia, De Gaetano. All.: Franco Orsucci.
RETI: Scattini, Cappati, Peretti, Antonini, Mignacca.
Termina con una convincente vittoria - la decima di questa prima, esaltante fase di campionato - l'anno solare 2015 per il Ponte a Elsa di Alessio Lucchi capace di imporsi con merito nella gara interna giocata al cospetto di un'altra formazione in grande spolvero, ovvero il Santa Maria di mister Franco Orsucci. Costretto a schierare ben tre classe 2003 a causa delle numerose assenze e a perdere l'importante Beqiri dopo poco più di un quarto d'ora, nei primi 35 minuti l'undici gialloblù subisce l'iniziativa poderosa della formazione locale che riesce a portarsi sul triplo vantaggio con una sequenza rapida ed efficace di azioni corali: sblocca il punteggio un gran diagonale di Scattini, segue a stretto giro di posta il tiro imprendibile di Cappati, infine ci pensa Peretti - con un lesto tap-in sugli sviluppi di un calcio piazzato - a riportare a due le reti di vantaggio per il Ponte a Elsa, rispondendo con perizia al parziale 2-1 messo a segno da Antonini. Nella ripresa la situazione si fa più equilibrata, e se per l'undici di casa è Mignacca a trovare la via del gol per la quarta e ultima volta, il Santa Maria può recriminare per alcune occasioni non capitalizzate e più in generale per un arbitraggio talvolta non altezza delle due bontà mostrata dalle due compagini. Come si suol dire in una famosa reclàme, a Natale si è soliti essere più comprensivi e magnanimi del solito, e così non resta che archiviare in fretta gli errori arbitrali al fine di trascorrere vacanze serene e ripartire con grinta verso il girone di ritorno. Se i due collettivi replicheranno le grandi prestazioni di questi primi mesi, ci sarà da divertirsi.
Calciatoripiù: Cappati e Scattini i giocatori più ispirati nelle fila locali, Arapi l'ultimo a mollare - peraltro in un ruolo non suo - per il Santa Maria.
PONTE A ELSA: Amorini, Carboni, Mignacca, Alesso, Moreschi D., Scattini, Peretti, Bonsignori, Talini, Cappati, Telesca. A disp.: Pappalardo, Moreschi D., Sassi, Daini. All.: Alessio Lucchi.<br >S. MARIA B: Rosi, Arapi, Calamia, Magran, Naryaku, Costa, Scarselli, Fenucci, Salvestrini, Antonini, Beqiri. A disp.: Pinzani, Serra, Basilaia, De Gaetano. All.: Franco Orsucci. <br >
RETI: Scattini, Cappati, Peretti, Antonini, Mignacca.
Termina con una convincente vittoria - la decima di questa prima, esaltante fase di campionato - l'anno solare 2015 per il Ponte a Elsa di Alessio Lucchi capace di imporsi con merito nella gara interna giocata al cospetto di un'altra formazione in grande spolvero, ovvero il Santa Maria di mister Franco Orsucci. Costretto a schierare ben tre classe 2003 a causa delle numerose assenze e a perdere l'importante Beqiri dopo poco più di un quarto d'ora, nei primi 35 minuti l'undici gialloblù subisce l'iniziativa poderosa della formazione locale che riesce a portarsi sul triplo vantaggio con una sequenza rapida ed efficace di azioni corali: sblocca il punteggio un gran diagonale di Scattini, segue a stretto giro di posta il tiro imprendibile di Cappati, infine ci pensa Peretti - con un lesto tap-in sugli sviluppi di un calcio piazzato - a riportare a due le reti di vantaggio per il Ponte a Elsa, rispondendo con perizia al parziale 2-1 messo a segno da Antonini. Nella ripresa la situazione si fa più equilibrata, e se per l'undici di casa è Mignacca a trovare la via del gol per la quarta e ultima volta, il Santa Maria può recriminare per alcune occasioni non capitalizzate e più in generale per un arbitraggio talvolta non altezza delle due bontà mostrata dalle due compagini. Come si suol dire in una famosa reclàme, a Natale si è soliti essere più comprensivi e magnanimi del solito, e così non resta che archiviare in fretta gli errori arbitrali al fine di trascorrere vacanze serene e ripartire con grinta verso il girone di ritorno. Se i due collettivi replicheranno le grandi prestazioni di questi primi mesi, ci sarà da divertirsi. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cappati </b>e <b>Scattini </b>i giocatori più ispirati nelle fila locali, <b>Arapi</b> l'ultimo a mollare - peraltro in un ruolo non suo - per il Santa Maria.