- Juniores Provinciali GIR.A
-
Terranuova Traiana
-
1 - 1
-
Santa Firmina
TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Oscari, Donati (89' Berti), Cioncolini, Mugnai, Protei, Artini (62' Poggesi), Contardo (74' Lavacchi), Mei, Grazzini, Kone. A disp.: Aquiloni, Bartolini. All.: Marco Bacciarini (in panchina C.Matassoni).
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Bresciani, Bastianelli T., Parlangeli, Lischi, Agushi (34' Donati), Squarcialupi (60' Bichi), Bartaletti, Palazzini, Veltroni. A disp.: Ricciarini. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Towarek sez. Valdarno.
RETI: 11' Mei, 83' Palazzini.
Nell'ultima giornata della stagione la posta in palio è alta per Terranuova Traiana e Santa Firmina: biancorossi e gialloverdi, separati da due soli punti, scendono in campo per la conquista della seconda piazza del girone; gli aretini di Butteri con un successo potrebbero superare i valdarnesi di Bacciarini. Ma alla fine rimane tutto invariato: l'1-1 con il quale si chiude la sfida conferma il Terranuova Traiana al secondo posto, mentre il Santa Firmina rimane sul terzo gradino del podio. I padroni di casa partono subito forte e all'11' passano in vantaggio: l'1-0 viene siglato da Mei, che trasforma un calcio di punizione dal limite dell'area, mandando il pallone nel sette alla sinistra di Donnini. I locali, paghi del vantaggio acquisito, badano a controllare la gara, che scivola verso la fine della prima frazione di gioco senza ulteriori sussulti e occasioni di rilievo da una parte e dall'altra. La ripresa, invece, è più tambureggiante: il Terranuova Traiana mantiene il pallino del gioco, ma a livello di occasioni colleziona soltanto calci d'angolo, nonostante chance con Mei, Poggesi e Kone. Quando sembrava che ormai il risultato fosse acquisito per i padroni di casa, all'83' il Santa Firmina perviene al pareggio: su un lancio lungo interviene di testa Palazzini, che deposita la sfera in rete per l'1-1. Il Terranuova Traiana comunque non rischia più fino al termine del match: al triplice fischio può andare bene anche un pareggio, il secondo posto rimane biancorosso. Più che buona la direzione di gara di Karolina Towarek della sezione Valdarno, sempre attenta e vicina al cuore del gioco. Calciatorepiù: Kone (Terranuova Traiana).
Piero Vannelli
TERRANUOVA TRAIANA: Bronzi, Oscari, Donati (89' Berti), Cioncolini, Mugnai, Protei, Artini (62' Poggesi), Contardo (74' Lavacchi), Mei, Grazzini, Kone. A disp.: Aquiloni, Bartolini. All.: Marco Bacciarini (in panchina C.Matassoni).<br >S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Bresciani, Bastianelli T., Parlangeli, Lischi, Agushi (34' Donati), Squarcialupi (60' Bichi), Bartaletti, Palazzini, Veltroni. A disp.: Ricciarini. All.: Fabio Butteri.<br >
ARBITRO: Towarek sez. Valdarno.<br >
RETI: 11' Mei, 83' Palazzini.
Nell'ultima giornata della stagione la posta in palio è alta per Terranuova Traiana e Santa Firmina: biancorossi e gialloverdi, separati da due soli punti, scendono in campo per la conquista della seconda piazza del girone; gli aretini di Butteri con un successo potrebbero superare i valdarnesi di Bacciarini. Ma alla fine rimane tutto invariato: l'1-1 con il quale si chiude la sfida conferma il Terranuova Traiana al secondo posto, mentre il Santa Firmina rimane sul terzo gradino del podio. I padroni di casa partono subito forte e all'11' passano in vantaggio: l'1-0 viene siglato da Mei, che trasforma un calcio di punizione dal limite dell'area, mandando il pallone nel sette alla sinistra di Donnini. I locali, paghi del vantaggio acquisito, badano a controllare la gara, che scivola verso la fine della prima frazione di gioco senza ulteriori sussulti e occasioni di rilievo da una parte e dall'altra. La ripresa, invece, è più tambureggiante: il Terranuova Traiana mantiene il pallino del gioco, ma a livello di occasioni colleziona soltanto calci d'angolo, nonostante chance con Mei, Poggesi e Kone. Quando sembrava che ormai il risultato fosse acquisito per i padroni di casa, all'83' il Santa Firmina perviene al pareggio: su un lancio lungo interviene di testa Palazzini, che deposita la sfera in rete per l'1-1. Il Terranuova Traiana comunque non rischia più fino al termine del match: al triplice fischio può andare bene anche un pareggio, il secondo posto rimane biancorosso. Più che buona la direzione di gara di Karolina Towarek della sezione Valdarno, sempre attenta e vicina al cuore del gioco. <b>Calciatorepiù: Kone </b>(Terranuova Traiana).
Piero Vannelli