• Juniores Provinciali GIR.A
  • Battifolle
  • 1 - 1
  • Vaggio Piandisco


BATTIFOLLE: Tenti, Giulianini, Verdelli, Carniani, Billi, Cantaloni, Mordenti, Cordovani, Gjata, Capalbo, Piscopo. A disp.: Panozzi, Parigi, Papi, Toschini, Paggetti. All.: Andrea Gallorini.
VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Bagiardi, Pinelli, Fabiani, Pacchia, Martinelli, Piccardi, Gabbrielli, Mohsine, Paduraru, Iuorio. A disp.: Nocentini, Ceni. All.: Mattia Del Sala.

ARBITRO: Marchi di Arezzo.

RETI: Cordovani rig., Billi aut.



Finisce in parità la sfida tra Battifolle e Vaggio Piandiscò. Al vantaggio di Cordovani per l'1-0 risponde una sfortunatissima autorete locale per il definitivo pareggio dei valdarnesi di Mattia Del Sala. Al di là dell'autorete, il Vaggio Piandiscò avrebbe meritato prima di pareggiare, ma una traversa a Tenti battuto ha negato inizialmente l'1-1 agli ospiti. Nel complesso possiamo parlare di un pari giusto, anche se, considerando le tante occasioni da gol create dai padroni di casa, il pareggio lascia un certo amaro in bocca al Battifolle. C'è però da considerare anche un evidentissimo calo degli uomini di Gallorini negli ultimi venti minuti di gara. La prima occasione del match, al 20', è per il Battifolle: Capalbo, servito con un cross da Gjata, di piatto mette il pallone a lato di un niente. Al 35' un'altra ghiottissima palla-gol capita a Gjata, ma il numero 9 locale mette fuori. Al 39' ancora Gjata si presenta solo davanti a Biffoli, ma il suo tiro viene respinto dal portiere amaranto. Il Battifolle costruisce buone occasioni, mentre il Vaggio Piandiscò fatica a creare pericoli in area avversaria. Nella ripresa, subito al 48' ancora Gjata si destreggia bene in area e viene steso; il direttore di gara assegna così il calcio di rigore al Battifolle. Il penalty viene trasformato da capitan Cordovani per l'1-0. Sbloccata la partita, ci si potrebbe aspettare ancora un Battifolle arrembante e deciso a chiudere la gara, ma invece viene fuori il Vaggio Piandiscò, che cambia passo alla ricerca del pari. Gli ospiti all'80' colpiscono una clamorosa traversa, poi all'85' pareggiano: sugli sviluppi di un'azione confusa in mischia in area, il tocco decisivo è di Billi, che deposita sfortunatamente il pallone nella propria porta. Poi, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara mette fine alla contesa: finisce 1-1. Calciatorepiù: il miglior in campo è Cantaloni (Battifolle).

V.R. BATTIFOLLE: Tenti, Giulianini, Verdelli, Carniani, Billi, Cantaloni, Mordenti, Cordovani, Gjata, Capalbo, Piscopo. A disp.: Panozzi, Parigi, Papi, Toschini, Paggetti. All.: Andrea Gallorini.<br >VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Bagiardi, Pinelli, Fabiani, Pacchia, Martinelli, Piccardi, Gabbrielli, Mohsine, Paduraru, Iuorio. A disp.: Nocentini, Ceni. All.: Mattia Del Sala.<br > ARBITRO: Marchi di Arezzo.<br > RETI: Cordovani rig., Billi aut. Finisce in parit&agrave; la sfida tra Battifolle e Vaggio Piandisc&ograve;. Al vantaggio di Cordovani per l'1-0 risponde una sfortunatissima autorete locale per il definitivo pareggio dei valdarnesi di Mattia Del Sala. Al di l&agrave; dell'autorete, il Vaggio Piandisc&ograve; avrebbe meritato prima di pareggiare, ma una traversa a Tenti battuto ha negato inizialmente l'1-1 agli ospiti. Nel complesso possiamo parlare di un pari giusto, anche se, considerando le tante occasioni da gol create dai padroni di casa, il pareggio lascia un certo amaro in bocca al Battifolle. C'&egrave; per&ograve; da considerare anche un evidentissimo calo degli uomini di Gallorini negli ultimi venti minuti di gara. La prima occasione del match, al 20', &egrave; per il Battifolle: Capalbo, servito con un cross da Gjata, di piatto mette il pallone a lato di un niente. Al 35' un'altra ghiottissima palla-gol capita a Gjata, ma il numero 9 locale mette fuori. Al 39' ancora Gjata si presenta solo davanti a Biffoli, ma il suo tiro viene respinto dal portiere amaranto. Il Battifolle costruisce buone occasioni, mentre il Vaggio Piandisc&ograve; fatica a creare pericoli in area avversaria. Nella ripresa, subito al 48' ancora Gjata si destreggia bene in area e viene steso; il direttore di gara assegna cos&igrave; il calcio di rigore al Battifolle. Il penalty viene trasformato da capitan Cordovani per l'1-0. Sbloccata la partita, ci si potrebbe aspettare ancora un Battifolle arrembante e deciso a chiudere la gara, ma invece viene fuori il Vaggio Piandisc&ograve;, che cambia passo alla ricerca del pari. Gli ospiti all'80' colpiscono una clamorosa traversa, poi all'85' pareggiano: sugli sviluppi di un'azione confusa in mischia in area, il tocco decisivo &egrave; di Billi, che deposita sfortunatamente il pallone nella propria porta. Poi, dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara mette fine alla contesa: finisce 1-1. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: il miglior in campo &egrave; <b>Cantaloni </b>(Battifolle). V.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI