- Juniores Provinciali GIR.A
- Bucinese
-
2 - 0
- Vaggio Piandisco
BUCINESE: Bianchini, Carapelli, Savelli, Maestrini, Tavanti, Grassi, Cairo, Curcio, Salla, Errachidi, Rida. A disp.: Iannicelli, Valdez. All.: Silvano Gambini.
VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Bagiardi, Pinelli, Fabiani, Pacchia, Martelli, Piccardi, Derinaldis, Pisicaru, Mohsine, Iuorio. All.: Mattia Del Sala.
ARBITRO: Grimaldi sez. Valdarno.
RETI: Rida 2.
Presso lo stadio Comunale di Ambra, in una giornata soleggiata tipicamente primaverile, la Bucinese si aggiudica la sfida con il Vaggio Piandiscò: finisce 2-0. Al 14' la prima azione pericolosa del match è della squadra ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce Mohsine, ma Bianchini è attento e blocca il pallone in due tempi. Al 17' è la Bucinese ad andare vicina al vantaggio con Carapelli che, raccogliendo di testa una palla calciata da Maestrini, sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo difensore del Vaggio. Al 29' la squadra di casa passa meritatamente in vantaggio con Rida che, dopo aver raccolto in area avversaria il pallone, in mezza girata insacca splendidamente per l'uno a zero. Al 32' il Vaggio va vicino al pareggio con Iuorio che, approfittando di un rimpallo fortuito in area ospite, calcia di prima intenzione indirizzando la sfera di poco alta sopra il montante. Nel secondo tempo è sempre la Bucinese a dettare i ritmi di gioco. Al 61' ci prova ancora Maestrini, facendo la barba al palo alla destra del portiere ospite. Ma un minuto più tardi arriva il raddoppio per gli arancioverdi locali, ancora con Rida che, lanciato perfettamente nell'area avversaria da Errachidi, anticipa l'estremo difensore ospite in uscita depositando in rete per la doppietta personale. Al 67', con la formazione del Vaggio sbilanciata alla ricerca del gol, la compagine di casa va vicinissima al terzo gol ancora con Rida che, solo davanti al portiere, effettua un pallonetto che però passa sopra la traversa. Al 71' è la volta di Errachidi ad andare vicino alla rete, mancando di un soffio il bersaglio. La squadra ospite sembra accusare il colpo e la Bucinese è brava a controllare la partita fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Calciatoripiù: per la Bucinese Rida, Grassi, Tavanti, Maestrini e Savelli; per il Vaggio Piandiscò Bagiardi, Ceni e Nocentini.
G.T.
BUCINESE: Bianchini, Carapelli, Savelli, Maestrini, Tavanti, Grassi, Cairo, Curcio, Salla, Errachidi, Rida. A disp.: Iannicelli, Valdez. All.: Silvano Gambini.<br >VAGGIO PIANDISCO': Biffoli, Bagiardi, Pinelli, Fabiani, Pacchia, Martelli, Piccardi, Derinaldis, Pisicaru, Mohsine, Iuorio. All.: Mattia Del Sala.<br >
ARBITRO: Grimaldi sez. Valdarno.<br >
RETI: Rida 2.
Presso lo stadio Comunale di Ambra, in una giornata soleggiata tipicamente primaverile, la Bucinese si aggiudica la sfida con il Vaggio Piandiscò: finisce 2-0. Al 14' la prima azione pericolosa del match è della squadra ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce Mohsine, ma Bianchini è attento e blocca il pallone in due tempi. Al 17' è la Bucinese ad andare vicina al vantaggio con Carapelli che, raccogliendo di testa una palla calciata da Maestrini, sfiora l'incrocio dei pali alla sinistra dell'estremo difensore del Vaggio. Al 29' la squadra di casa passa meritatamente in vantaggio con Rida che, dopo aver raccolto in area avversaria il pallone, in mezza girata insacca splendidamente per l'uno a zero. Al 32' il Vaggio va vicino al pareggio con Iuorio che, approfittando di un rimpallo fortuito in area ospite, calcia di prima intenzione indirizzando la sfera di poco alta sopra il montante. Nel secondo tempo è sempre la Bucinese a dettare i ritmi di gioco. Al 61' ci prova ancora Maestrini, facendo la barba al palo alla destra del portiere ospite. Ma un minuto più tardi arriva il raddoppio per gli arancioverdi locali, ancora con Rida che, lanciato perfettamente nell'area avversaria da Errachidi, anticipa l'estremo difensore ospite in uscita depositando in rete per la doppietta personale. Al 67', con la formazione del Vaggio sbilanciata alla ricerca del gol, la compagine di casa va vicinissima al terzo gol ancora con Rida che, solo davanti al portiere, effettua un pallonetto che però passa sopra la traversa. Al 71' è la volta di Errachidi ad andare vicino alla rete, mancando di un soffio il bersaglio. La squadra ospite sembra accusare il colpo e la Bucinese è brava a controllare la partita fino al triplice fischio finale del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Bucinese <b>Rida, Grassi, Tavanti, Maestrini </b>e <b>Savelli</b>; per il Vaggio Piandiscò <b>Bagiardi, Ceni</b> e <b>Nocentini</b>.
G.T.