- Juniores Provinciali GIR.A
- Faellese
-
1 - 1
- Terranuova Traiana
FAELLESE: Zannoli, Faellini, Kulaj, Becattini, Fusini, Savini, Sorelli, Crocini, Melani, Serio, Di Galante. A disp.: Quercini, Deiana, Esposito, Valentini. All.: Francesco Zatini.
TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Carnicci, Lavacchi, Contardo, Mugnai, Cioncolini, Begaj, Poggesi, Kone, Mei, Artini. A disp.: Bronzi, Aquiloni, Bartolini, Camiciotti, Grazzini, Francini, Soldiviero. All.: Marco Bacciarini.
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.
RETI: 4' Kone, 28' Sorelli.
La copertina questa volta è tutta della Faellese: la compagine di Francesco Zatini, con la giusta determinazione e con una grande prova di tutto il collettivo, riesce a fermare sull'1-1 la capolista Terranuova Traiana, che ora viene agganciata in vetta dall'Arno Laterina. Pronti via e la formazione biancorossa di Marco Bacciarini passa subito vantaggio. Dopo il gol sfiorato qualche minuto prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 4' gli ospiti si portano sullo 0-1: punizione dalla trequarti di Cioncolini e pallone spizzicato di testa al limite dell'area dal solito Kone, che tocca il pallone quanto basta per depositarlo alle spalle di Zannoli. Colpita a freddo, la Faellese riesce subito a reagire e si rende pericolosa con un paio di azioni di ripartenza. I padroni di casa controllano bene l'iniziativa ospite e, dopo un paio di occasioni non concretizzate, al 25' portano il risultato in parità. Ben servito in profondità da un compagno, Sorelli controlla bene il pallone, salta difensore e portiere ospiti e insacca il pallone in rete per l'1-1. Il Terranuova Traiana prova a colpire ancora con Kone, che comunque è sempre ottimamente controllato dai locali; la Faellese si chiude bene e riparte, costruendo le sue buone opportunità da rete. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla stessa falsariga della prima frazione di gioco. I padroni di casa provano a colpire sui calci da fermo e si fanno pericolosi in contropiede con Sorelli e Melani. In una di queste occasioni è bravissimo il portiere ospite che, a tu per tu con l'attaccante, fa suo il pallone negando il possibile 2-1 alla banda di mister Zatini. Dall'altra parte la capolista sfiora il vantaggio con Kone e poi con Poggesi su cross dello stesso numero 9 biancorosso. Neanche il forcing finale della formazione di Bacciarini non riesce a modificare il risultato: il Terranuova Traiana manca di concretezza e porta a casa solo un punto dalla vicina trasferta valdarnese. Finisce 1-1.
Calciatoripiù: per la Faellese, nella buona prova di tutta la squadra, bene Fusini, indubbiamente il migliore in campo, e l'altro 2001 Crocini; positiva anche la prova di Sorelli. Per il Terranuova Traiana il più attivo è Kone.
FAELLESE: Zannoli, Faellini, Kulaj, Becattini, Fusini, Savini, Sorelli, Crocini, Melani, Serio, Di Galante. A disp.: Quercini, Deiana, Esposito, Valentini. All.: Francesco Zatini.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Peebes, Carnicci, Lavacchi, Contardo, Mugnai, Cioncolini, Begaj, Poggesi, Kone, Mei, Artini. A disp.: Bronzi, Aquiloni, Bartolini, Camiciotti, Grazzini, Francini, Soldiviero. All.: Marco Bacciarini.<br >
ARBITRO: Vizzini sez. Valdarno.<br >
RETI: 4' Kone, 28' Sorelli.
La copertina questa volta è tutta della Faellese: la compagine di Francesco Zatini, con la giusta determinazione e con una grande prova di tutto il collettivo, riesce a fermare sull'1-1 la capolista Terranuova Traiana, che ora viene agganciata in vetta dall'Arno Laterina. Pronti via e la formazione biancorossa di Marco Bacciarini passa subito vantaggio. Dopo il gol sfiorato qualche minuto prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 4' gli ospiti si portano sullo 0-1: punizione dalla trequarti di Cioncolini e pallone spizzicato di testa al limite dell'area dal solito Kone, che tocca il pallone quanto basta per depositarlo alle spalle di Zannoli. Colpita a freddo, la Faellese riesce subito a reagire e si rende pericolosa con un paio di azioni di ripartenza. I padroni di casa controllano bene l'iniziativa ospite e, dopo un paio di occasioni non concretizzate, al 25' portano il risultato in parità. Ben servito in profondità da un compagno, Sorelli controlla bene il pallone, salta difensore e portiere ospiti e insacca il pallone in rete per l'1-1. Il Terranuova Traiana prova a colpire ancora con Kone, che comunque è sempre ottimamente controllato dai locali; la Faellese si chiude bene e riparte, costruendo le sue buone opportunità da rete. Nel secondo tempo la partita prosegue sulla stessa falsariga della prima frazione di gioco. I padroni di casa provano a colpire sui calci da fermo e si fanno pericolosi in contropiede con Sorelli e Melani. In una di queste occasioni è bravissimo il portiere ospite che, a tu per tu con l'attaccante, fa suo il pallone negando il possibile 2-1 alla banda di mister Zatini. Dall'altra parte la capolista sfiora il vantaggio con Kone e poi con Poggesi su cross dello stesso numero 9 biancorosso. Neanche il forcing finale della formazione di Bacciarini non riesce a modificare il risultato: il Terranuova Traiana manca di concretezza e porta a casa solo un punto dalla vicina trasferta valdarnese. Finisce 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Faellese, nella buona prova di tutta la squadra, bene <b>Fusini</b>, indubbiamente il migliore in campo, e l'altro 2001 <b>Crocini</b>; positiva anche la prova di <b>Sorelli</b>. Per il Terranuova Traiana il più attivo è <b>Kone</b>.