- Juniores Provinciali GIR.A
- Bucinese
-
1 - 1
- Castelnuovese
BUCINESE: Bianchini, Carapelli, Savelli, Maestrini, Tavanti, Bartoli, Rida, Curcio T., Iannicelli, Errachidi, Cairo. A disp.: Paradiso A., Grassi, Salla, Paradiso G., El Aquel. All.: Brunetto Cecchetti.
CASTELNUOVESE: Frosinini, Cigolini, Varvaro, Vannuccini, Galilei, Amato, La Corte, Porretta, Marzoli, Zyberi, Romagnoli. A disp.: Pisano, Bucciarelli, Lovati, Filippi, Meacci, Firli. All.: Carmine Iaiunese.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: Curcio T., Zyberi.
Allo stadio Comunale di Ambra finisce in parità la sfida tra Bucinese e Castelnuovese. Una partita di riscatto per la formazione arancioverde, dopo la sconfitta subita in casa dell'Arno Laterina al novantesimo su rigore. Parte subito forte la squadra di mister Cecchetti. Al 1', infatti, Errachidi sferra un gran tiro sulla corta respinta di un difensore: il tiro è centrale e il portiere avversario riesce a respingere a pugni chiusi. Al 16' ci prova Cairo su calcio di punizione ad andare in gol direttamente da calcio di punizione, con la palla che sfiora soltanto il palo alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Ma nel momento di maggior pressione arancioverde, la Castelnuovese passa in vantaggio con Zyberi che, lasciato tutto solo nell'area piccola, direttamente da calcio piazzato insacca alle spalle dell'incolpevole Bianchini. La Bucinese sembra accusare il colpo e gli ospiti ne approfittano per imbastire pregevoli trame offensive e in alcuni casi arrivano vicinissimi alla rete del raddoppio. Nella ripresa, dopo alcune sostituzione operate da mister Cecchetti, la squadra arancioverde riorganizza le idee alla ricerca del pareggio. Al 48' ci prova Iannicelli, perfettamente lanciato da Salla, a riportare le sorti dell'incontro in parità, ma il suo tiro, debole dalla distanza, viene bloccato senza problemi dall'estremo difensore ospite. Al 62' arriva il pareggio della Bucinese con Tommaso Curcio che, direttamente da calcio di punizione, pennella una traiettoria davvero incredibile, sulla quale il portiere avversario non può fare assolutamente nulla, se non raccogliere la palla in fondo alla rete. La partita diventa spigolosa, le due formazioni cercano di scardinare le rispettive difese con lunghi lanci alla ricerca delle punte. Ma è la formazione arancioverde ad avere nel finale almeno tre occasioni nitide e in superiorità numerica per andare in gol. Ma, vuoi per sfortuna, vuoi per un pizzico di egoismo' nel portare la palla da parte degli attaccanti, nessuna palla-gol si concretizza, lasciando molto amaro in bocca a tutto l'ambiente arancioverde. Una partita non bella, interessante solo in alcuni tratti, ha visto la squadra di casa mancare dell'apporto fondamentale di alcuni giocatori, da un po' di tempo a questa parte in una forte involuzione. Da segnalare l'ottima prova di capitan Tavanti, vero leader nel guidare, ma soprattutto sorreggere, una difesa in alcuni casi in forte difficoltà, dando così prova di grande maturità calcistica e soprattutto grande attaccamento ai colori arancioverdi.
Calciatoripiù: per la Bucinese Tavanti, Paradiso A., Savelli e Curcio T.; per la Castelnuovese Zyberi, Marzoli e Vannuccini.
G.T.
BUCINESE: Bianchini, Carapelli, Savelli, Maestrini, Tavanti, Bartoli, Rida, Curcio T., Iannicelli, Errachidi, Cairo. A disp.: Paradiso A., Grassi, Salla, Paradiso G., El Aquel. All.: Brunetto Cecchetti.<br >CASTELNUOVESE: Frosinini, Cigolini, Varvaro, Vannuccini, Galilei, Amato, La Corte, Porretta, Marzoli, Zyberi, Romagnoli. A disp.: Pisano, Bucciarelli, Lovati, Filippi, Meacci, Firli. All.: Carmine Iaiunese.<br >
ARBITRO: Kondi di Arezzo.<br >
RETI: Curcio T., Zyberi.
Allo stadio Comunale di Ambra finisce in parità la sfida tra Bucinese e Castelnuovese. Una partita di riscatto per la formazione arancioverde, dopo la sconfitta subita in casa dell'Arno Laterina al novantesimo su rigore. Parte subito forte la squadra di mister Cecchetti. Al 1', infatti, Errachidi sferra un gran tiro sulla corta respinta di un difensore: il tiro è centrale e il portiere avversario riesce a respingere a pugni chiusi. Al 16' ci prova Cairo su calcio di punizione ad andare in gol direttamente da calcio di punizione, con la palla che sfiora soltanto il palo alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Ma nel momento di maggior pressione arancioverde, la Castelnuovese passa in vantaggio con Zyberi che, lasciato tutto solo nell'area piccola, direttamente da calcio piazzato insacca alle spalle dell'incolpevole Bianchini. La Bucinese sembra accusare il colpo e gli ospiti ne approfittano per imbastire pregevoli trame offensive e in alcuni casi arrivano vicinissimi alla rete del raddoppio. Nella ripresa, dopo alcune sostituzione operate da mister Cecchetti, la squadra arancioverde riorganizza le idee alla ricerca del pareggio. Al 48' ci prova Iannicelli, perfettamente lanciato da Salla, a riportare le sorti dell'incontro in parità, ma il suo tiro, debole dalla distanza, viene bloccato senza problemi dall'estremo difensore ospite. Al 62' arriva il pareggio della Bucinese con Tommaso Curcio che, direttamente da calcio di punizione, pennella una traiettoria davvero incredibile, sulla quale il portiere avversario non può fare assolutamente nulla, se non raccogliere la palla in fondo alla rete. La partita diventa spigolosa, le due formazioni cercano di scardinare le rispettive difese con lunghi lanci alla ricerca delle punte. Ma è la formazione arancioverde ad avere nel finale almeno tre occasioni nitide e in superiorità numerica per andare in gol. Ma, vuoi per sfortuna, vuoi per un pizzico di egoismo' nel portare la palla da parte degli attaccanti, nessuna palla-gol si concretizza, lasciando molto amaro in bocca a tutto l'ambiente arancioverde. Una partita non bella, interessante solo in alcuni tratti, ha visto la squadra di casa mancare dell'apporto fondamentale di alcuni giocatori, da un po' di tempo a questa parte in una forte involuzione. Da segnalare l'ottima prova di capitan Tavanti, vero leader nel guidare, ma soprattutto sorreggere, una difesa in alcuni casi in forte difficoltà, dando così prova di grande maturità calcistica e soprattutto grande attaccamento ai colori arancioverdi. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Bucinese <b>Tavanti, Paradiso A., Savelli </b>e <b>Curcio T.</b>; per la Castelnuovese <b>Zyberi, Marzoli</b> e <b>Vannuccini</b>.
G.T.