- Juniores Provinciali GIR.A
-
Castelnuovese
-
3 - 0
-
Pratovecchio Stia
CASTELNUOVESE: Giustelli, Varvaro, Pisano (Della Gatta), Vannuccini, Galilei, Amato, Firli (Porretta), Romagnoli (Meacci), Marzoli (Bucciarelli), Zyberi (Louati), Filippi. A disp.: Pierazzi. All.: Daniele Donati.
PRATOVECCHIO STIA: Morelli, Vannini, Mercante, Marseglia, Goretti (Bellini), Caleri (Tommasi), Raggioli (Fani), Mattoni, Cali, De Simone, Baretta (Bartolucci). All.: Marco Vignoli.
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.
RETI: 43' Zyberi, 81' Filippi rig., 92' Louati.
E' vittoria, finalmente! La Castelnuovese batte con un netto 3-0 il Pratovecchio Stia e ritrova i tre punti dopo un periodo di buone prestazioni ma di risultati altalenanti. Questa volta, al cospetto di un Pratovecchio Stia che tiene bene solo un tempo, i valdarnesi di Daniele Donati convincono e vincono, e possono così festeggiare il quarto successo stagionale. Ma passiamo alla cronaca del match. Fin dalle prime battute la Castelnuovese prova a fare la partita: i padroni di casa, subito propositivi in avanti, prendono in mano le redini del match. Dall'altra parte, però, il Pratovecchio Stia non sta a guardare: i ragazzi di Marco Vignoli ci mettono grinta e determinazione per provare a contenere l'avanzata dei locali e in generale per provare a voltare pagina dopo il pesante k.o. di Laterina nel turno precedente. Nel primo tempo, tuttavia, le migliori occasioni sono di marca Castelnuovese: i padroni di casa mancano il colpo vincente per diverse volte a tu per tu con il portiere con Filippi, Zyberi e Varvaro, poi nel finale di tempo passano in vantaggio con un buono spunto personale di Zyberi, che insacca a fil di palo. Nel secondo tempo cresce ancora la compagine di Daniele Donati, che prova subito a chiudere la partita. La conclusione di Pisano da calcio di punizione colpisce il palo esterno, poi in un paio di occasioni è bravo il portiere ospite a salvare. Dall'altra parte Giustelli fa buona guardia e si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Il Pratovecchio Stia rimane in dieci per l'espulsione del portiere Morelli; la Castelnuovese riesce a chiudere la partita solo nel finale. Il 2-0 arriva all'81' e viene realizzato da Filippi, che trasforma un calcio di rigore. Poi, dopo buone occasioni ancora per Filippi, per Bucciarelli e per Romagnoli, è Louati a calare il tris in pieno recupero, dopo un'azione manovrata sulla sinistra, con una conclusione che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Calciatorepiù: Pisano (Castelnuovese).
CASTELNUOVESE: Giustelli, Varvaro, Pisano (Della Gatta), Vannuccini, Galilei, Amato, Firli (Porretta), Romagnoli (Meacci), Marzoli (Bucciarelli), Zyberi (Louati), Filippi. A disp.: Pierazzi. All.: Daniele Donati.<br >PRATOVECCHIO STIA: Morelli, Vannini, Mercante, Marseglia, Goretti (Bellini), Caleri (Tommasi), Raggioli (Fani), Mattoni, Cali, De Simone, Baretta (Bartolucci). All.: Marco Vignoli.<br >
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.<br >
RETI: 43' Zyberi, 81' Filippi rig., 92' Louati.
E' vittoria, finalmente! La Castelnuovese batte con un netto 3-0 il Pratovecchio Stia e ritrova i tre punti dopo un periodo di buone prestazioni ma di risultati altalenanti. Questa volta, al cospetto di un Pratovecchio Stia che tiene bene solo un tempo, i valdarnesi di Daniele Donati convincono e vincono, e possono così festeggiare il quarto successo stagionale. Ma passiamo alla cronaca del match. Fin dalle prime battute la Castelnuovese prova a fare la partita: i padroni di casa, subito propositivi in avanti, prendono in mano le redini del match. Dall'altra parte, però, il Pratovecchio Stia non sta a guardare: i ragazzi di Marco Vignoli ci mettono grinta e determinazione per provare a contenere l'avanzata dei locali e in generale per provare a voltare pagina dopo il pesante k.o. di Laterina nel turno precedente. Nel primo tempo, tuttavia, le migliori occasioni sono di marca Castelnuovese: i padroni di casa mancano il colpo vincente per diverse volte a tu per tu con il portiere con Filippi, Zyberi e Varvaro, poi nel finale di tempo passano in vantaggio con un buono spunto personale di Zyberi, che insacca a fil di palo. Nel secondo tempo cresce ancora la compagine di Daniele Donati, che prova subito a chiudere la partita. La conclusione di Pisano da calcio di punizione colpisce il palo esterno, poi in un paio di occasioni è bravo il portiere ospite a salvare. Dall'altra parte Giustelli fa buona guardia e si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Il Pratovecchio Stia rimane in dieci per l'espulsione del portiere Morelli; la Castelnuovese riesce a chiudere la partita solo nel finale. Il 2-0 arriva all'81' e viene realizzato da Filippi, che trasforma un calcio di rigore. Poi, dopo buone occasioni ancora per Filippi, per Bucciarelli e per Romagnoli, è Louati a calare il tris in pieno recupero, dopo un'azione manovrata sulla sinistra, con una conclusione che si insacca sotto l'incrocio dei pali. <b>Calciatorepiù: Pisano </b>(Castelnuovese).