- Allievi Provinciali
- Pescia Calcio
-
1 - 0
- Giov. Calciatori
PESCIA: Gatto, Scaramuzza Lorenzo, Giusti, Centoni, Rabazzi, Carmignani, Bottaini, Brunelli, Ancona, Girolami, Sisma. A disp.: Fontana, Scaramuzza Giacomo, Giglioli, Gherardi, Fantozzi, Arbace. All.: Carlo Marchi.
GIOV. CALCIATORI: Rachini, Pellumbaj, Malacarne, Bellini, Matteucci, Sinani, Cepa, Gammuto, Krawcyzk, Deza Cruz, Giachini. A disp.: Traina, Lavecchia. All.: Giorgio Iannello.
ARBITRO: Prela di Pistoia.
RETE: Ancona.
Il Pescia può tirare un respiro di sollievo: un altro ostacolo è stato superato, non senza difficoltà, visto e considerato che i Giovani Calciatori stanno attraversando un invidiabile periodo di forma, ma quello che conta per Carlo Marchi e i suoi ragazzi è aver mantenuto a distanza di sicurezza il Pistoia Nord. I pesciatini riescono ad esprimere un buon calcio inizialmente, ma è evidente che un po' di pressione, visto l'obbligo dei punti, si fa sentire in casa rossonera. La prima occasione da rete è proprio di marca locale ed arriva sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione, ma un attento Rachini non si lascia sorprendere. Poi la sfida attraversa una fase di stallo che dura circa un quarto d'ora. Subito dopo l'estro del talentuoso Ancona spezza gli equilibri: prima in velocità sorpassa letteralmente un avversario, poi dai venticinque metri lascia partire un pallonetto che scavalca Rachini ed entra in rete. Il primo passo verso la conquista dei fatidici tre punti è fatto per un Pescia che nella ripresa presta molta attenzione alla fase difensiva, mentre i Giovani Calciatori senza alcun timore si portano in avanti guadagnando preziosi metri di campo. L'occasione più pericolosa per gli amaranto capita a Krawcyzk, che viene fermato dal palo a metà ripresa. Gli ospiti cercano di sfruttare soprattutto le palle inattive con gli inserimenti di Lavecchia e Matteucci, i quali non sono però fortunati. Quando mancano cinque minuti al triplice fischio i rossoneri hanno il match ball per chiudere l'incontro: Fantozzi si libera al tiro da distanza favorevole ma spedisce sul fondo. Prestazione positiva per i Giovani Calciatori che soprattutto nella ripresa hanno messo i bastoni tra le ruote alla capoclassifica. Non sarà certo stato il miglior Pescia della stagione, ma l'unica cosa che contava era vincere e quindi la missione è da considerarsi compiuta.
Calciatoripiù: Matteucci, Bellini e Gammuto (Giov. Calciatori).
PESCIA: Gatto, Scaramuzza Lorenzo, Giusti, Centoni, Rabazzi, Carmignani, Bottaini, Brunelli, Ancona, Girolami, Sisma. A disp.: Fontana, Scaramuzza Giacomo, Giglioli, Gherardi, Fantozzi, Arbace. All.: Carlo Marchi.<br >GIOV. CALCIATORI: Rachini, Pellumbaj, Malacarne, Bellini, Matteucci, Sinani, Cepa, Gammuto, Krawcyzk, Deza Cruz, Giachini. A disp.: Traina, Lavecchia. All.: Giorgio Iannello. <br >
ARBITRO: Prela di Pistoia.<br >
RETE: Ancona.
Il Pescia può tirare un respiro di sollievo: un altro ostacolo è stato superato, non senza difficoltà, visto e considerato che i Giovani Calciatori stanno attraversando un invidiabile periodo di forma, ma quello che conta per Carlo Marchi e i suoi ragazzi è aver mantenuto a distanza di sicurezza il Pistoia Nord. I pesciatini riescono ad esprimere un buon calcio inizialmente, ma è evidente che un po' di pressione, visto l'obbligo dei punti, si fa sentire in casa rossonera. La prima occasione da rete è proprio di marca locale ed arriva sugli sviluppi di uno schema su calcio di punizione, ma un attento Rachini non si lascia sorprendere. Poi la sfida attraversa una fase di stallo che dura circa un quarto d'ora. Subito dopo l'estro del talentuoso Ancona spezza gli equilibri: prima in velocità sorpassa letteralmente un avversario, poi dai venticinque metri lascia partire un pallonetto che scavalca Rachini ed entra in rete. Il primo passo verso la conquista dei fatidici tre punti è fatto per un Pescia che nella ripresa presta molta attenzione alla fase difensiva, mentre i Giovani Calciatori senza alcun timore si portano in avanti guadagnando preziosi metri di campo. L'occasione più pericolosa per gli amaranto capita a Krawcyzk, che viene fermato dal palo a metà ripresa. Gli ospiti cercano di sfruttare soprattutto le palle inattive con gli inserimenti di Lavecchia e Matteucci, i quali non sono però fortunati. Quando mancano cinque minuti al triplice fischio i rossoneri hanno il match ball per chiudere l'incontro: Fantozzi si libera al tiro da distanza favorevole ma spedisce sul fondo. Prestazione positiva per i Giovani Calciatori che soprattutto nella ripresa hanno messo i bastoni tra le ruote alla capoclassifica. Non sarà certo stato il miglior Pescia della stagione, ma l'unica cosa che contava era vincere e quindi la missione è da considerarsi compiuta. <b>
Calciatoripiù: Matteucci, Bellini</b> e <b>Gammuto </b>(Giov. Calciatori).