- Allievi Provinciali
- Folgore Segromigno
-
2 - 8
- Giov. Calciatori
FOLGORE SEGROMIGNO P.: Marchini, Ortolani, Baronti, Giannecchini, Facenza, Falsini, Quilici, Paolinelli, Di Giulio, Citti, Giuntoli. A disp.: Tonelli, Briani, Giomi, Di Vita. All.: Giuseppe Battistoni.
GIOV. CALCIATORI: Rachini, Riccomi, Raina, Matteucci, Pezzatini, Pellumbaj, Cepa, Sinani, Malacarne, Deza Cruz, Giachini. A disp.: Bellini, Cozzi, Gammuto, Krawcyzk. All.: Giorgio Iannello.
ARBITRO: Bouabid di Lucca.
RETI: Giachini 2, Di Giulio, Matteucci, Di Vita, Gammuto 2, Krawcyzk, Deza Cruz 2.
Dopo la prestazione di spessore offerta sul terreno di gioco amico contro il forte Pistoia Nord, i Giovani Calciatori di Giorgio Iannello fanno visita alla Folgore Segromigno. Il primo tempo si gioca su ritmi bassi. Le prime fasi non offrono grandi spunti di riflessione: infatti la squadra ospite si affida ad un prolungato possesso palla, mentre il Segromigno pensa per lo più a difendersi e a ripartire in contropiede. In apertura arriva l'occasione propizia per i Giovani Calciatori che possono passare in vantaggio con Sinani, ma il numero 8 ospite non riesce a superare il portiere del Segromigno. Sul capovolgimento di fronte si fa pericoloso il Segromigno con Citti, il quale si deve però inchinare alla stupenda risposta di Rachini. Nel finale di tempo, proprio quando le due squadre sembrano poter andare all'intervallo in parità, arriva la fiammata di Giachini, che con un tiro cross beffa il portiere di casa regalando ai suoi la rete del vantaggio. In apertura di ripresa Iannello opera tre sostituzioni con il chiaro intento di consolidare il vantaggio. Fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco Cozzi, Bellini e Krawcyzk. Ma sono invece i locali a trovare la rete del pari con Di Giulio. Gli ospiti non ci stanno e tornano in vantaggio: il difensore Matteucci si lancia in avanti e con un piazzato di interno destro spedisce la sfera all'angolino. Ma la squadra di casa sembra non mollare mai e sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra perviene al pari. Un difensore allontana goffamente favorendo la conclusione di Di Vita, che riesce a gonfiare la rete. Giorgio Iannello opera l'ultima sostituzione che ha a disposizione giocandosi la carta Gammuto. Sarà proprio lui ad imprimere la svolta al match. Prima trova la gloria con un tiro da oltre 30 metri, poi metterà a segno il gol della doppietta con un tap-in. A chiudere i conti ci pensa Giachini, che mette a segno la rete del 5-2 facendo seguire una stupenda conclusione di sinistro al preciso dribbling che lo aveva liberato al tiro. Nel finale si susseguiranno altre tre reti che fisseranno il risultato sull'8-2. La prima porta la firma di Krawcyzk, che, sul passaggio filtrante di un super Gammuto, batte il portiere di casa con un gran diagonale. Le altre due sono siglate invece da Deza Cruz, autore di una conclusione vincente ravvicinata e di una botta da fuori area. Al fischio finale si meritano comunque un applauso i padroni di casa, che hanno giocato un gran match fino a metà ripresa. Poi, anche grazie ai cambi vincenti di Giorgio Iannello, è uscito il vero valore dei Giovani Calciatori, i quali nel finale sono riusciti a dilagare e ad andare in rete con ben cinque giocatori.
Calciatoripiù: Gammuto, Giachini, Bellini, Deza Cruz (Giovani Calciatori).
FOLGORE SEGROMIGNO P.: Marchini, Ortolani, Baronti, Giannecchini, Facenza, Falsini, Quilici, Paolinelli, Di Giulio, Citti, Giuntoli. A disp.: Tonelli, Briani, Giomi, Di Vita. All.: Giuseppe Battistoni.<br >GIOV. CALCIATORI: Rachini, Riccomi, Raina, Matteucci, Pezzatini, Pellumbaj, Cepa, Sinani, Malacarne, Deza Cruz, Giachini. A disp.: Bellini, Cozzi, Gammuto, Krawcyzk. All.: Giorgio Iannello.<br >
ARBITRO: Bouabid di Lucca.<br >
RETI: Giachini 2, Di Giulio, Matteucci, Di Vita, Gammuto 2, Krawcyzk, Deza Cruz 2.
Dopo la prestazione di spessore offerta sul terreno di gioco amico contro il forte Pistoia Nord, i Giovani Calciatori di Giorgio Iannello fanno visita alla Folgore Segromigno. Il primo tempo si gioca su ritmi bassi. Le prime fasi non offrono grandi spunti di riflessione: infatti la squadra ospite si affida ad un prolungato possesso palla, mentre il Segromigno pensa per lo più a difendersi e a ripartire in contropiede. In apertura arriva l'occasione propizia per i Giovani Calciatori che possono passare in vantaggio con Sinani, ma il numero 8 ospite non riesce a superare il portiere del Segromigno. Sul capovolgimento di fronte si fa pericoloso il Segromigno con Citti, il quale si deve però inchinare alla stupenda risposta di Rachini. Nel finale di tempo, proprio quando le due squadre sembrano poter andare all'intervallo in parità, arriva la fiammata di Giachini, che con un tiro cross beffa il portiere di casa regalando ai suoi la rete del vantaggio. In apertura di ripresa Iannello opera tre sostituzioni con il chiaro intento di consolidare il vantaggio. Fanno il proprio ingresso sul terreno di gioco Cozzi, Bellini e Krawcyzk. Ma sono invece i locali a trovare la rete del pari con Di Giulio. Gli ospiti non ci stanno e tornano in vantaggio: il difensore Matteucci si lancia in avanti e con un piazzato di interno destro spedisce la sfera all'angolino. Ma la squadra di casa sembra non mollare mai e sugli sviluppi di un calcio di punizione da destra perviene al pari. Un difensore allontana goffamente favorendo la conclusione di Di Vita, che riesce a gonfiare la rete. Giorgio Iannello opera l'ultima sostituzione che ha a disposizione giocandosi la carta Gammuto. Sarà proprio lui ad imprimere la svolta al match. Prima trova la gloria con un tiro da oltre 30 metri, poi metterà a segno il gol della doppietta con un tap-in. A chiudere i conti ci pensa Giachini, che mette a segno la rete del 5-2 facendo seguire una stupenda conclusione di sinistro al preciso dribbling che lo aveva liberato al tiro. Nel finale si susseguiranno altre tre reti che fisseranno il risultato sull'8-2. La prima porta la firma di Krawcyzk, che, sul passaggio filtrante di un super Gammuto, batte il portiere di casa con un gran diagonale. Le altre due sono siglate invece da Deza Cruz, autore di una conclusione vincente ravvicinata e di una botta da fuori area. Al fischio finale si meritano comunque un applauso i padroni di casa, che hanno giocato un gran match fino a metà ripresa. Poi, anche grazie ai cambi vincenti di Giorgio Iannello, è uscito il vero valore dei Giovani Calciatori, i quali nel finale sono riusciti a dilagare e ad andare in rete con ben cinque giocatori. <b>
Calciatoripiù: Gammuto, Giachini, Bellini, Deza Cruz</b> (Giovani Calciatori).