- Allievi Provinciali
- San Filippo
-
0 - 2
- Lucchese
SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi Giulio, Scanavacca, Fulvetti, Pollastrini, Bandoni, Caiazzo, Fiorillo, Ambrosio. A disp.: Serafini, Cesaretti, Francalanci, Fehrati, Paolinelli. All.: Ernesto Caiazzo.
LUCCHESE LIBERTAS: Gragnani, Fino, Benetti, Grillo, Burgalassi, Rapaioli, Casolari, Lencioni, Sorbi, Ricci, Paglierani. A disp.: Pessotto, Affatigato, Giusfredi. All.: Enrico Dell'Osso.
ARBITRO: Pellegrini di Lucca.
RETI: Benetti, Grillo.
Molta intensità, tanto equilibrio, ma alla fine è la Lucchese a spuntarla. Impossibile pensare di provar giocate palla a terra, soprattutto sulla mediana il terreno di gioco versa in condizioni pessime, quindi i centrocampisti, sia rossoneri che gialloblù, sono costretti ad affidarsi a lanci lunghi per tentare di beffare le rispettive difese avversarie. Durante il primo tempo il San Filippo ha un paio d'occasioni buone con Ambrosio, Gragnani è sempre puntuale in uscita sventando ogni pericolo. La Lucchese risponde con un tiro da fuori di Paglierani e una conclusione di Sorbi, deviata da Scanavacca, che sfiora il palo alla destra di Biondi e termina sul fondo. Al contrario della prima frazione, nella ripresa sono gli ospiti ad avere un leggero predominio. I rossoneri costringono gli avversari nella loro metà campo ma senza creare clamorose occasioni da rete, fatta eccezione per un tiro di Paglierani che d'esterno calcia a lato. Il San Filippo prova a scuotersi andando al tiro con Caiazzo, Gragnani riesce a bloccare senza esitazioni. A cinque minuti dal termine Benetti si spinge in avanti, sugli sviluppi di un corner battuto da Grillo, il centrale rossonero con una bella giocata scardina la porta gialloblù. Il San Filippo non ci sta, tenta una reazione, ma è ancora la Lucchese a trovare la via del gol questa volta con Grillo. Termina così un incontro piacevole e ben interpretato dalle due squadre.
Calciatoripiù: Peck e Scanavacca (San Filippo). Burgalassi e Benetti (Lucchese Lib.).
L.T.
SAN FILIPPO: Biondi, Giuliani, Peck, Guidi Giulio, Scanavacca, Fulvetti, Pollastrini, Bandoni, Caiazzo, Fiorillo, Ambrosio. A disp.: Serafini, Cesaretti, Francalanci, Fehrati, Paolinelli. All.: Ernesto Caiazzo.<br >LUCCHESE LIBERTAS: Gragnani, Fino, Benetti, Grillo, Burgalassi, Rapaioli, Casolari, Lencioni, Sorbi, Ricci, Paglierani. A disp.: Pessotto, Affatigato, Giusfredi. All.: Enrico Dell'Osso.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Lucca.<br >
RETI: Benetti, Grillo.
Molta intensità, tanto equilibrio, ma alla fine è la Lucchese a spuntarla. Impossibile pensare di provar giocate palla a terra, soprattutto sulla mediana il terreno di gioco versa in condizioni pessime, quindi i centrocampisti, sia rossoneri che gialloblù, sono costretti ad affidarsi a lanci lunghi per tentare di beffare le rispettive difese avversarie. Durante il primo tempo il San Filippo ha un paio d'occasioni buone con Ambrosio, Gragnani è sempre puntuale in uscita sventando ogni pericolo. La Lucchese risponde con un tiro da fuori di Paglierani e una conclusione di Sorbi, deviata da Scanavacca, che sfiora il palo alla destra di Biondi e termina sul fondo. Al contrario della prima frazione, nella ripresa sono gli ospiti ad avere un leggero predominio. I rossoneri costringono gli avversari nella loro metà campo ma senza creare clamorose occasioni da rete, fatta eccezione per un tiro di Paglierani che d'esterno calcia a lato. Il San Filippo prova a scuotersi andando al tiro con Caiazzo, Gragnani riesce a bloccare senza esitazioni. A cinque minuti dal termine Benetti si spinge in avanti, sugli sviluppi di un corner battuto da Grillo, il centrale rossonero con una bella giocata scardina la porta gialloblù. Il San Filippo non ci sta, tenta una reazione, ma è ancora la Lucchese a trovare la via del gol questa volta con Grillo. Termina così un incontro piacevole e ben interpretato dalle due squadre. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Peck</b> e <b>Scanavacca</b> (San Filippo). <b>Burgalassi</b> e <b>Benetti</b> (Lucchese Lib.).
L.T.