- Allievi Provinciali
-
Giov. Calciatori
-
2 - 1
-
Casalguidi
GIOV. CALCIATORI: Rachini, Traina, Cozzi, Matteucci, Pellumbaj, Pezzatini, Malacarne, Solov, Krawcyzk, Deza Cruz, Giachini. A disp.: Bellini, Tempestini, Riccomi, Cepa. All.: Giorgio Iannello.
CASALGUIDI: Cioni, Gavazzi, Camponovo, Martini, Innocenti, Gargini, Mosti, Passaretta, Pieraccioli, Petrosino, Leo. A disp.: Torpei, Bechi, Berti, Giaconi, Lunardi, Pagnini. All.: Alessandro Borri.
ARBITRO: Ravagli di Pistoia.
RETI: Solov, Pezzatini, Pieraccioli.
Giovani Calciatori e Casalguidi stanno passando fasi opposte: gli amaranto non attraversano un buon periodo, la vittoria manca ormai da tempo, mentre i ragazzi di Borri sembrano in ripresa. Per entrambe, quindi, i tre punti sono fondamentali. L'avvio di gara dell'undici di casa è micidiale, infatti dopo pochi istanti di gioco al primo affondo Solov con un diagonale mancino, dopo una finta, sigla l'uno a zero. Sulle ali dell'entusiasmo i Giovani Calciatori con un paio di azioni di contropiede sfiorano il raddoppio, ma la difesa ospite fa buona guardia. Subito dopo il Casalguidi si riorganizza e per quattro volte mette i brividi alla difesa di casa, in particolare Martini costringe Rachini ad un intervento prodigioso, in più Mosti viene fermato solamente dalla traversa. Poi Pieraccioli raccoglie un lancio dalle retrovie e da posizione defilata batte Rachini. Finisce il primo tempo col Casalguidi che sembra poter far suo l'incontro. Nella ripresa, però, i Giovani Calciatori tornano in campo molto determinati e sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina Pezzatini è il più lesto nell'insaccare la palla che significa nuovo vantaggio per l'undici di Monsummano. Il Casalguidi non si arrende, la sfida da questo punto in poi si fa vibrante: Martini chiama ancora Rachini ad un grande intervento, mentre i locali si affidano al destro di Giachini, il quale da fuori area manca lo specchio della porta per poco. Si chiude così una gara divertente e combattuta: i locali ritrovano la vittoria, mentre gli ospiti, grazie ad una delle migliori prestazioni della stagione, continuano il loro periodo di crescita.
Calciatoripiù: per quanto riguarda la squadra di casa citiamo Solov e Pezzatini, entrambi al primo gol in stagione, molto bene anche Malacarne e Cozzi. Nel Casalguidi Passaretta ha disputato la sua miglior prestazione fino a questo punto del campionato, da segnalare anche la convincente prova di Mosti.
GIOV. CALCIATORI: Rachini, Traina, Cozzi, Matteucci, Pellumbaj, Pezzatini, Malacarne, Solov, Krawcyzk, Deza Cruz, Giachini. A disp.: Bellini, Tempestini, Riccomi, Cepa. All.: Giorgio Iannello.<br >CASALGUIDI: Cioni, Gavazzi, Camponovo, Martini, Innocenti, Gargini, Mosti, Passaretta, Pieraccioli, Petrosino, Leo. A disp.: Torpei, Bechi, Berti, Giaconi, Lunardi, Pagnini. All.: Alessandro Borri.<br >
ARBITRO: Ravagli di Pistoia.<br >
RETI: Solov, Pezzatini, Pieraccioli.
Giovani Calciatori e Casalguidi stanno passando fasi opposte: gli amaranto non attraversano un buon periodo, la vittoria manca ormai da tempo, mentre i ragazzi di Borri sembrano in ripresa. Per entrambe, quindi, i tre punti sono fondamentali. L'avvio di gara dell'undici di casa è micidiale, infatti dopo pochi istanti di gioco al primo affondo Solov con un diagonale mancino, dopo una finta, sigla l'uno a zero. Sulle ali dell'entusiasmo i Giovani Calciatori con un paio di azioni di contropiede sfiorano il raddoppio, ma la difesa ospite fa buona guardia. Subito dopo il Casalguidi si riorganizza e per quattro volte mette i brividi alla difesa di casa, in particolare Martini costringe Rachini ad un intervento prodigioso, in più Mosti viene fermato solamente dalla traversa. Poi Pieraccioli raccoglie un lancio dalle retrovie e da posizione defilata batte Rachini. Finisce il primo tempo col Casalguidi che sembra poter far suo l'incontro. Nella ripresa, però, i Giovani Calciatori tornano in campo molto determinati e sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina Pezzatini è il più lesto nell'insaccare la palla che significa nuovo vantaggio per l'undici di Monsummano. Il Casalguidi non si arrende, la sfida da questo punto in poi si fa vibrante: Martini chiama ancora Rachini ad un grande intervento, mentre i locali si affidano al destro di Giachini, il quale da fuori area manca lo specchio della porta per poco. Si chiude così una gara divertente e combattuta: i locali ritrovano la vittoria, mentre gli ospiti, grazie ad una delle migliori prestazioni della stagione, continuano il loro periodo di crescita. <b>
Calciatoripiù:</b> per quanto riguarda la squadra di casa citiamo <b>Solov</b> e <b>Pezzatini</b>, entrambi al primo gol in stagione, molto bene anche<b> Malacarne</b> e<b> Cozzi</b>. Nel Casalguidi <b>Passaretta</b> ha disputato la sua miglior prestazione fino a questo punto del campionato, da segnalare anche la convincente prova di <b>Mosti</b>.